
Games 06 Mag
Bandai Namco e Wayfarer Studios stanno lavorando a un film live-action su Pac-Man: lo dice l'Hollywood Reporter. Per il momento non è ancora stata fissata una data di uscita, e non è perfettamente chiaro lo stato attuale dei lavori. Data la carenza di dettagli sembra che il progetto abbia appena iniziato a prendere forma, sicché possiamo ipotizzare che l'attesa sarà ancora piuttosto lunga.
È interessante osservare che l'iniziativa sarebbe nata da un'idea di Chuck Williams, che nel difficile ambito della trasposizione cinematografica dei videogiochi ha avuto molto successo: è l'ideatore e produttore del primo film di Sonic con Jim Carrey, che ha segnato diversi record al botteghino e da cui è nato un sequel di successo ancora maggiore. Williams è stato anche produttore di altri grossi successi come Koda fratello orso, e ha curato sempre per Disney la produzione dei giochi ufficiali di Pinocchio, Pocahontas e non solo.
Pac-Man è uno dei videogiochi più importanti della storia del settore, e da quando è uscito nel 1980 ci sono state diverse iniziative per portarlo sul grande e sul piccolo schermo. In particolare ci sono state due serie TV - una omonima della Hanna-Barbera uscita nel 1982 (1986 in Italia) e la ben più recente Pac-Man e le avventure mostruose, sviluppata da Disney XD e uscita tra il 2013 e il 2015. Pac-Man è anche comparso in Pixels, film di Chris Columbus con Adam Sandler. Wayfarer Studios è stato fondato recentemente da Justin Baldoni, una delle principali star di Jane The Virgin.
Commenti
Non ci avevo pensato...
Hanno 4 fantasmini da poter trasformare a loro piacimento. So easy... ;)
Cheers
Nel corso degli anni ci siamo imbruttiti tutti, logicamente anche il vecio Pac-Man non vuole essere da meno.
Dai che se sarà un discreto flop il secondo con ms pacman è gia scritto
leggendo questo articolo in pausa pranzo mi sono messo a giocare
Come riusciranno ad inserire i temi lgbt+ in pacman?
Sarà un documentario sulla terra piatta...
https://uploads.disquscdn.c...
Cringe
("<
._.