Nintendo non rilascerà nessun nuovo modello di Switch da qui a marzo 2023

04 Agosto 2022 37

Abbiamo riportato giusto ieri i risultati dichiarati da Nintendo per il più recente trimestre fiscale, quello conclusosi alla fine dello scorso giugno, e già arrivano ulteriori dettagli rispetto alla strategia dell'azienda per il futuro prossimo. Stando al contenuto di un articolo pubblicato da Nikkei e ripreso dal giornalista Bloomberg Takashi Mochizuki, Nintendo non ha intenzione di lanciare nessun nuovo hardware (e quindi nessuna nuova Switch) da qui alla fine dell'anno fiscale, che ricordiamo termina a marzo 2023.

L'informazione è contenuta in un articolo all'interno del quale la testata asiatica ha intervistato il CEO dell'azienda, Shuntaro Furukawa, che ancora una volta ha rimarcato l'impossibilità da parte di Nintendo di produrre il numero desiderato di console, portandone sul mercato meno di quanto previsto, ma ipotizzando un miglioramento della situazione da qui ai prossimi mesi e poi per tutto l'autunno.

Qualsiasi cosa ci attenda in futuro, Switch Pro o Switch 2 che sia, non conviene quindi restare con il fiato in sospeso perché occorrerà aspettare ancora un po' per sentirne parlare.

A questo punto molte delle vendite dei prossimi nove mesi dovranno passare da una line up di titoli allettante, una sfida che comunque Nintendo è solita affrontare con le giuste carte. Oltre a prodotti già usciti da tempo ma sempre vendutissimi, Mario Kart su tutti, su Switch è da poco arrivato Xenoblade Chronicles 3 a cui si aggiungeranno i vari Splatoon 3, Pokémon Scarlatto e Violetto, Bayonetta 3 e via dicendo. Di certo ci sarà quindi molto da giocare, mentre per capire se i risultati promessi agli investitori - ovvero 17 milioni di unità nel corso dell'anno - saranno centrati, occorrerà ancora un po' di pazienza.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AntoM

Oh sì, il mito che le vendite sono in calo per la disponibilità. Vendono tutto... e poi vedi una valanga di switch in SCONTO. Che senso ha scontare il prezzo di un prodotto poco disponibile, invece di scalperarci sopra?
Poi si apre un'altra questione... Anche se potessero produrre 7, come hanno fatto a ridursi così? Vendono una mini console con dei chippini ini ini della chicco, con silicio vecchissimo. Se avessero difficoltà loro, sony cosa dovrebbe dire? Dovrebbe produrre 2 o meno.

Antsm90
AntoM

Il piccolo software è dell'anno fiscale che termina a marzo 2022, ora la console sta iniziando la sua fase calante, secondo le stime.
Un successore entro due anni mi sembra qualcosa ancora ragionevole

AntoM

E perchè non riuscirebbero a produrlo?

Ma poi, anche se OGGI fosse vero, logica è questa: non riesco a produrre 12 ma 10? La soluzione è tenere switch catorcio e vendere 7. Geniale!

AntoM

Ahahahahah

NULL

All'utenza Switch non serve un nuovo modello,.possono andare avanti con questo ancora per molto.

Starly

Finalmente non usciranno rumors su Swith Pro per i prossimi... cinque minuti

ziovax

Io invece credo che ci sarà una nuova steam deck molto presto, forse anche prima della switch 2.

Antsm90

Quel sicuramente non è così sicuro secondo me. Non mi pare una scelta saggia buttar fuori una nuova console già il prossimo anno

realist

Sei anni, e con un hardware già vecchio all'uscita. E solo un 35% più potente di wiiU.. che sono bruscolini.
Io penso che Nintendo non possa permettersi di farla uscire nel 2024.

Pistacchio
realist

Peccato per te, spero che la nuova console sia retrocompatibile, altrimenti ti sei perso dei titoloni.

Pistacchio
realist

Io penso che sia più probabile l'uscita entro la fine del 2023. Nel 2023 switch non avrà più niente da offrire, e il suo mercato e già saturo.

realist

A dir la verità hanno detto che non uscirà una console prima di marzo 2023, ma non hanno detto che non l'annunceranno prima di questa data. Entro fine anno potrebbe essere presentata con delle esclusive. O ancora più probabile essere presentata proprio con la riunione degli investitori a marzo 2023.
Ma entro marzo sicuramente la vedremo, e anche qualche sua esclusiva.

Tizio

Dici di aver capito ma con il finale confermi di non aver capito proprio il punto.

=METTEK=

Vero ma il problema è proprio di compilazione. Prendi ad esempio quello che avviene con M1 dove i giochi sotto rosetta pensati per intel perdono molto in prestazione e poi aggiungi il fatto che steam non ha a diposizione un layer come rosetta. I giochi di steam nel breve periodo, se non nel lungo, non potranno funzionare sotto ARM.

Facorzep

Guarda che non c'è bisogno che mi dici queste ovvietà. E non sono il Divino Otelma, quindi dammi del tu. La foto l'ho messa esclusivamente per rispondere all'altro utente per controbattere alle sue affermazioni in cui diceva che il Deck sarebbe troppo grande. Ma ad ogni modo, molti multipiattaforma sono disponibili sia su Switch che su Deck. Se a uno gli interessa poco delle esclusive e vuole un dispositivo molto compatto per giocare i multipiatta, sul Deck li gioca meglio a un prezzo quasi uguale, e con inoltre il costo degli stessi giochi più basso.

Tizio

Il giorno che capirete che si rivolgono a due utenze totalmente diverse sarà sempre troppo tardi.
Infatti Steam ha puntato sulla potenza e sulla grafica in portabilità, cosa che a Nintendo frega minimamente.

Nintendo ha creato per se dei titoli non reperibili altrove mentre Steam Deck ha dei titoli che Switch potrà mai riprodurre.

O un utente ha entrambe oppure ne ha una delle due senza che glie ne freghi niente dell'altra.

Antsm90

La Pro non esiste e non esisterà mai

Antsm90
Pip

Ma non ci faccio niente con lo steamdeck. Ho già un pc da gioco e giocare in mobilità non mi va affatto. L'unico motivo per cui non ho la switch è che la versione lite non permette di collegarla alla tv, altrimenti l'avrei presa da tempo.
La portabilità di switch non mi interessa minimamente.

Frazzngarth

Normale, è solo a metà del ciclo vitale

Io infatti sto ancora aspettando sta switch pro almeno ho una scusa per non comprarla. Mi piace farmi l'idea di un hardware al passo coi tempi anche se so che mi probabilmente mi ci diverterei ugualmente e che non sempre l'ottimo hardware è sinonimo di successo, vedasi il fail delle psp.

Redvex

Ma per una console portatile ora come ora arm è la scelta migliore.

Redvex

Fai un paragone con switch oled che è una console e poi dici che bisogna paragonarla ai laptop gaming. Non sei coerente…

Facorzep

La dimensione dello Steam Deck è la stessa di Switch OLED con collegati i Joy-Con più ergonomici di terze parti. E non è una console, ma un PC portatile che fa girare i tripla A e in cui è possibile ottenere giochi con una grafica nettamente migliore di Switch. Quindi è molto compatto, visto che l’unica alternativa portatile se si vogliono giocare i titoli PC come si deve è un ingombrante laptop da gaming. E se il Deck sarebbe poco portatile e con scarsa autonomia, i laptop da gaming invece sarebbero comodi da trasportare e avrebbero una lunga autonomia? Perché essendo un PC, il paragone va fatto con questi; ma comunque sul Deck con i giochi poco pesanti la batteria dura sensibilmente di più. Al prezzo di Steam Deck non esiste di meglio, e la versione base costa poco più di Switch e con una micro SD va comunque alla grande. La ventola è silenziosa.
https://uploads.disquscdn.c...

Vive

So passati 6 anni, ci sta che esca il modello nuovo prima o poi.

GeneralZod
Giacomo

Ma cacciali sti soldi che poi ti diverti

=METTEK=

Hanno fatto una fatica boia a sviluppare proton per far funzionare i giochi windows su linux in x86 dubito seriamente che usciranno con un arm.

Redvex

Batteria ridicola, è enorme e rumoroso. Per questa iterazione passo. Se faranno una revisione magari utilizzando arm

hSeph

Se Zelda esce entro il 31 marzo 2023 allora significa che Switch Pro non esiste e vedremo già Switch 2 a marzo 2024, ma se esce dopo marzo visto che si parla di niente nuovo hardware in questo anno fiscale (non il prossimo), Switch Pro potrebbe ancora arrivare.

Brogli

Prenditi uno steamdeck, entro fine anno arriva anche a chi prenota ora

IGN_mentale

Ma vai farti na pip

L'ho pensato anche io...

Pip

Tanto sono sicuro che appena deciderò di acquistare la switch, il giorno dopo uscirà la switch super pro mega wow a metà del prezzo, con schermo olografico e la potenza di due 3090ti in sli

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!