Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Division Resurgence, eccolo: Ubisoft annuncia lo spin-off mobile della serie

07 Luglio 2022 2

Come anticipato ormai più di un anno fa, il franchise di Ubisoft è pronto a sbarcare su mobile. La software house francese infatti ha annunciato con un trailer Tom Clancy's The Division Resurgence, spin-off della serie pensato per dispositivi Android e iOS.

Ovviamente, visto il mercato in cui va ad inserirsi, non poteva che trattarsi di un free-to-play. Il titolo, spiega Ubisoft, sarà uno sparatutto in prima persona con elementi GDR pensato appositamente per essere fruito al meglio su mobile, e quindi con un'interfaccia pensata per sfruttare al meglio i comandi touch.

L'aumento del livello del proprio personaggio, come era facile attendersi, permetterà di sbloccare nuove abilità, e non mancheranno numerose opzioni di personalizzazione, tra loot e microtransazioni (d'altra parte, sono il motore economico che consente a questo modello videoludico di esistere e di imporsi come dominante nella scena mobile).

A livello di cornice narrativa, Resurgence si posizionerà su un binario indipendente rispetto alla serie principale, e sarà ambientato in una New York spopolata dove dovremo fare la conoscenza dei nuovi protagonisti ma anche degli inediti nemici, ovvero la fazione dei Free Man. Potremo affrontare le sfide in solitaria, ma il multiplayer PvE costituirà un elemento centrale del gameplay.

Attualmente Ubisoft non ha ancora svelato la data di uscita di The Division Resurgence, limitandosi a comunicare che fornirà ulteriori dettagli sul progetto più avanti. Nel frattempo, però, ha già aperto le iscrizioni per la Closed Alpha: per provare ad iscriversi basta seguire il link in FONTE.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
broncos

The Division2 mi sta piacendo un sacco.
Lo sto giocando da più di un anno su Stadia, pagato pochissimo e centinaia di ore passate.

Proverò anche questo anche se su telefono sono più da giochini semplici

iclaudio

bel tittolo sopratutto il 2

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video