
10 Agosto 2022
Overwatch 2 è entrato nella seconda fase della closed beta proprio nelle scorse ore e, grazie ai primi report su Reddit, cominciano ad arrivare informazioni riguardanti le modalità grafiche presenti su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Al momento non ci sono indicazioni per quanto riguarda le effettive prestazioni - per le quali è richiesta un'analisi approfondita -, ma sembra che tutte e tre le console di ultima generazione offrano accesso alle stesse modalità grafiche, che si dividono in tre opzioni chiamate Risoluzione, Framerate e Bilanciata.
Tra le tre modalità, quella a spiccare di più è sicuramente Framerate, dal momento che abilità il target dei 120 fps su tutte le piattaforme. Ovviamente non sappiamo quanto questo sia stabile o quali sono i sacrifici da fare in termini di risoluzione, tuttavia è senza dubbio importante che Blizzard abbia portato questa modalità anche sulle console. Tra l'altro segnaliamo che tutte le versioni di Overwatch 2 supportano anche il VRR, quindi eventuali cali di fps possono essere compensati dall'aggiustamento automatico della frequenza del televisore/monitor connesso, a patto di supportare la tecnologia.
Per quanto riguarda la modalità Risoluzione, pare che questa punti principalmente a garantire il 4K stabile, mentre la modalità Bilanciata sembra cercare un equilibrio tra risoluzione e frame rate, ma al momento non ci sono dettagli più precisi riguardo i valori a cui punta. In ogni caso queste impostazioni sembrano accontentare i bisogni di ogni categoria di utente, specialmente coloro che vanno alla ricerca del maggior numero di frame per secondo anche su console. Di seguito vi lasciamo al trailer che ha introdotto uno dei nuovi personaggi, Junker Queen.
Commenti