Kojima stava lavorando ad un titolo molto simile a The Boys

27 Giugno 2022 26

Mentre in tantissimi aspettano l'ormai imminente finale di stagione di The Boys 3, anche Hideo Kojima ha citato la serie TV Amazon in un suo recente tweet, ma non per il motivo che ci si potrebbe aspettare. Noto anche per la sua grandissima passione per il mondo del cinema, Kojima non ha parlato della serie per condividere il suo parere sugli avvenimenti delle ultime puntate, bensì per svelarci un retroscena molto curioso: uno dei suoi progetti è stato messo in pausa proprio a causa di The Boys.

IL TITOLO SOSPESO DI KOJIMA

Entrando meglio nei dettagli si scopre che in realtà Kojima non è un grande fan della serie Amazon - ammette di averla abbandonata inizialmente dopo i primi 3 episodi della prima stagione -, ma quello che ha visto gli è bastato per mettere in pausa un progetto che aveva in cantiere da diverso tempo e su cui aveva cominciato a lavorare proprio nel momento in cui era stata trasmessa la prima stagione della serie, a causa delle troppe similitudini tra i due prodotti.

Kojima ha anche spiegato che il principale punto di contatto tra The Boys e il suo gioco riguardava proprio il concetto di base, ovvero la contrapposizione tra un umano e un supereroe. Scendendo nei dettagli, l'idea originale prevedeva una team di due persone (un ragazzo e una ragazza) che collaborava con una squadra di detective impegnata a scontrarsi dietro le quinte con alcuni supereroi leggendari. Per il protagonista principale Kojima aveva pensato a Mads Mikkelsen, l'attore danese che ha lavorato anche a Death Stranding.

I toni, le caratteristiche e l'ambientazione del gioco di Kojima erano completamente diversi da quanto visto in The Boys, dal momento che l'idea era quella di creare una storia senza buoni o cattivi facilmente identificabili e dai toni decisamente drammatici. Del progetto non si è più fatto nulla, ma chissà che l'idea non venga ripresa in futuro o che qualche elemento non sia finito all'interno della nuova esperienza basata sul cloud alla quale sta lavorando per Microsoft e Xbox.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleBrasa
AleBrasa
Marshall
FactCheckingTheUsers

L'uso delle emoji e il fatto che parli di gara mi dicono il contrario eheh

Marshall
FactCheckingTheUsers

Ma la fidanzata quando? Ah già le donne a voi nerd vi schifano ahaha

Marshall
Roberto

'naltra pagliacciata per adolescenti

FactCheckingTheUsers

Dai sù, torna a giocare con le figurine di Iron Man.

Marshall
FactCheckingTheUsers

Livello critica cinematografica: Victorlazslo88

Marshall
FactCheckingTheUsers
Marshall
FactCheckingTheUsers

È una serie TV proiettata su uno schermo più grande che non ha il minimo senso se non guardi le serie TV su Disney+. Sveglia.

Marshall
FactCheckingTheUsers

L'MCU non è cinema.

Marshall
Marshall
Michele
fabbro

se parli dei contenuti video hai ragione, sui fumetti non sempre, alcune run sono per adulti.

Antsm90

Mah, sono target diversi.
I vari film/serie Marvel e DC sono per famiglie.
Quelli come Watchmen e The Boys sono rivolti ad un pubblico adulto

rsMkII

Non l'ho ancora vista ma dalle due scene viste su YouTube e dal fatto che è in lista per le prossime da vedere, ti metto il like di buona speranza

Febo

Che poi esistono già i fumetti di the Boys dal 2006, quindi non si può neanche parlare di idee avute nello stesso momento

Marshall
FactCheckUtopia

Serie fantastica. La popolazione adulta sana di mente si è rotta le balle della Marvel e della DC, è ora di iniziare a fare lavoro di decostruzione per tenere le cose interessanti.

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea