A Plague Tale: Requiem, annunciata la data di lancio con un trailer di gameplay

24 Giugno 2022 8

A Plague Tale: Requiem lo abbiamo visto di recente in occasione della Summer Game Fest, e precisamente dello Showcase di Xbox e Bethesda. In quell'occasione, però, non è stata comunicata alcuna data di lancio. Ci aspettavamo quindi di dover attendere un po' prima che il gioco tornasse a mostrarsi, ma oggi è stato rilasciato un nuovo e corposo trailer del titolo edito da Focus Home Interactive e sviluppato da Asobo Studio. Ed assieme al video di gameplay, arriva anche la data di uscita: il 18 ottobre 2022.

I pre-order per A Plague Tale: Requiem sono già aperti per tutte le versioni: il gioco uscirà su PS5, Xbox Series X|S (dove sarà disponibile dal day one su Game Pass) e PC. Discorso diverso per la versione dedicata a Nintendo Switch, che arriverà in un futuro ancora imprecisato.

Il trailer ci mostra alcune sequenze concitate in cui i due protagonisti, Amicia e il piccolo Hugo, devono attraversare un territorio ostile nel tentativo di fuggire dai soldati che tentano di catturarli. Nei dodici minuti di gameplay emerge chiaramente come l'interazione tra i due personaggi e le loro abilità sarà un elemento nodale del gioco sia dal punto di vista narrativo, sia per quanto riguarda le soluzioni di game design adottate dal team di sviluppo nella costruzione dei livelli.

Il giocatore sarà chiamato ad interpretare la situazione in cui si trova scegliendo diversi approcci e favorendo - almeno in questa fase iniziale - una strategia stealth, anche se in alcuni casi lo scontro coi nemici si rivelerà inevitabile. Per quanto riguarda il livello tecnico del gioco, dato che si tratta di un titolo next-gen, il lavoro fatto da Asobo Studios (che non a caso è il team delle meraviglie dietro all'impressionante Microsoft Flight Simulator) sembra già eccellente.


Infine, è stata presentata anche la Collector's Edition per chi non si accontenta della semplice versione fisica o di quella digitale.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Phone2go a 559 euro oppure da eBay a 629 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Il primo è carino anche se passare 3/4 di gioco solamente con la fionda non è il massimo...nel seguito spero in una maggiore varietà di armi.

Rorro Rio!

Amicia non sembra neppure lei...

SimoneGus

che cavolo sul pass mettono questo il 18/10, scorn e persona 5 il 21/10.

Ansem The Seeker Of Lossless

La collector per ps5?!

Microsoft perchè mi fai questo?! Devo risparmiare i soldi!

parere personale, a me è piaciuto molto e me lo son goduto sino alla fine... scontro finale EPICO.

Giulk since 71' Reload

Spero abbiano migliorato il sistema di mira, con la fionda al primo era spesso un incubo xD

Redvex

Il primo alla lunga era abbastanza noioso

Watta

Sembra molto carino.. Peccato che non ho la ps5 per giocarci questo autunno

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!