
Games 16 Giu
Le patch next-gen per Resident Evil 2, 3 e 7 svelate nel corso dell'evento Capcom al Summer Game Fest promettevano bene. I problemi sono arrivati dopo il lancio, con l'update per PC che ha creato non pochi grattacapi costringendo la software house a correre ai ripari e ritirare la patch.
Ma se ora avete voglia di godervi un ulteriore upgrade grafico su Resident Evil 7 PC, c'è una soluzione non ufficiale che fa al caso vostro. Stimo parlando della mod realizzata da Ashok e disponibile al download su Nexus Mods: per scaricarla vi basterà seguire il link in FONTE (il peso è di circa 22 GB). Il lavoro di Ashok è particolarmente interessante perché prende le 1.497 texture, che su Resident Evil 7 hanno una risoluzione di 1K o 2K, e le porta alla risoluzione di 4K grazie all'upscaling operato dall'Intelligenza Artificiale.
Il risultato, come potete apprezzare dall'immagine di confronto qui sopra, è un aspetto delle texture decisamente più nitido e meno "fangoso", senza quell'impressione di sfocatura che subentra quando si osserva una superficie da molto vicino - un aspetto da non sottovalutare specie se si fruisce dell'esperienza in Realtà Virtuale. Puntare la torcia dritta nel buio, insomma, non è mai stato così bello.
Il pacchetto di texture messo a punto da Ashok ha inoltre un vantaggio ulteriore: può essere infatti utilizzato sia da chi ha effettuato l'ultimo aggiornamento e si sta godendo il gioco col supporto del ray tracing, sia da chi invece non ha scaricato l'update.
Commenti
Si, confermo che nell'8 ho ammazzato tutti e non ero mai a secco di colpi, cosa ben diversa nei precedenti dove molti incontri era meglio evitarli o rimanevi a secco.
Il 7 è molto più claustrofobico dell'8 e si addatta meglio alla natura horror del franchise. L'8 è molto più aperto, volto all'esplorazione e meno pericoloso, considera che non sono quasi mai praticamente morto e affrontavo le boss fight con molta tranquillità. Nel 7 la boss fight contro la moglie ragno mi da ancora i brividi
Si, a me addirittura è piaciuto molto più dell'8, l'atmosfera "redneck" è molto più intrigante rispetto a vampiri e lupi mannari, che sono un po' triti.
Gran gioco
Complimenti ai modder e al modder in particolare.
il primo era mostruoso pur dovendosi affidare ad un processore a 33Mhz e 2MB di ram...
bello! :)