Star Wars KOTOR II su Switch non si può completare per colpa di un bug

21 Giugno 2022 4

L'Impero dei bug colpisce ancora. Dopo i problemi al bundle di Star Wars Knights of the Old Republic su Nintendo Switch, con il primo capitolo che è rimasto bloccato per mesi ed ingiocabile fino all'uscita del secondo, datata 8 giugno, il porting di Aspyr Media si segnala per un altro difetto macroscopico.

Il problema segnalato dagli utenti è grave ed incide profondamente nell'esperienza di gioco, dal momento che impedisce di portarla a compimento. Sì, avete capito bene: Star Wars Knights of the Old Republic 2 su Switch è materialmente impossibile da finire.

BASILISK CRASH

L'ammissione arriva direttamente dagli sviluppatori di Aspyr: la software house, tramite il proprio profilo Twitter, ha risposto ad una delle numerose segnalazioni dichiarando di essere consapevole del problema, e di star già lavorando per portare una patch correttiva il più in fretta possibile, scusandosi inoltre per il disagio e ringraziando gli utenti per la pazienza.

Nello specifico, il problema riguarda l'arresto anomalo del gioco che sistematicamente interviene dopo la riproduzione del filmato "Basilisk Crash" (che quindi mantiene effettivamente la promessa del crash) che ha luogo quando i giocatori arrivano su Onderon.

Chi conosce ed ha giocato il titolo originale, uscito nel lontano 2004, ricorderà forse che questo punto della trama si trova a circa metà della campagna. Oltre al danno, la beffa: il titolo non diventa ingiocabile a qualche passo dal traguardo finale, ma la parte che risulta impossibile da fruire è pure ben significativa.

Di certo non si può dire che l'opera di Aspyr non sia fedele all'originale, pur con i dovuti accorgimenti: il titolo uscito 18 anni fa, infatti, era famoso per i numerosi bug. E con questo porting ne sono stati aggiunti di nuovi e ancora più invalidanti.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Aspyr se non sbaglio ha fatto anche i porting per Android e un certo Jade Empire è ingiocabile su smartphone moderni: mai fatta patch correttiva...

Emanuele Sturba

È quello che mi chiedo anch'io quando arrivano notizie di bug talmente grandi ed evidenti se non addirittura che impediscono il proseguo del gioco. Ma che testano solo la schermata d'avvio? In realtà non si fa più testing, siamo noi a farlo per loro gratis e poi con parch dopo patch, dopo due anni il titolo arriva quasi ad essere decente

che imbarazzo, ma non hanno dei betatester che provino il gioco prima di rilasciarlo?

T. P.

visto il tono dell'articolo, lo avrei messo su HDTroll! :)

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità