eFootball 2022, inizia la Stagione 2 e arriva un grande update per la versione mobile

16 Giugno 2022 17

eFootball 2022 da qualche tempo ha cominciato a smuoversi dal letargo che lo ha affossato per molti mesi dopo il debutto. E il fischio di inizio della Stagione 2 è un'altra scossa in questa direzione (anche se, come sappiamo, per novità come l'atteso ritorno della Master Elague servirà aspettare il 2023), che si traduce anche in un sostanzioso aggiornamento della versione mobile.

DREAM TEAM E PACCHETTI

L'update "European Leagues Highlights - Clubs, Team Playstyles, and Prime Players" contiene nuovi club e calciatori tra le maggiori squadre europee ancora non incluse (nel trailer compaiono anche Napoli e Roma). Ma procediamo con ordine: tra le novità della Stagione 2 c'è la modalità Dream Team, che consente di creare la propria squadra (in stile FUT di FIFA) mettendo insieme i giusti giocatori e scegliendo le tattiche più adatte, e ora si arricchisce di opzioni inedite.

​Contestualmente arrivano i Dream Team Power Pack, tutti da sbustare. Ogni pacchetto contiene un mix di 11 calciatori e oggetti allenamento e si dividono in tre categorie: Ambassador Pack, Premium Club Pack e Club Pack. Qui sotto trovate tutti i dettagli.

Premium Ambassador Pack
Lionel Messi e Neymar Jr. sono indubbiamente due dei migliori calciatori di sempre. Per farli brillare ancora di più, anche alcuni dei loro compagni di squadra saranno presenti in queste esclusive confezioni.

  • Prezzo: 2.000 monete eFootball ognuno
  • Contenuto:
    • 1 x Carta Calciatore Leggendario *Design esclusivo autografato
    • 10 x Featured Player Card
    • 15 x 4000 Exp. Training Program

Premium Club Pack
Una serie di calciatori dei club più prestigiosi d'Europa che sono stati protagonisti di una sensazionale stagione 2021-22: FC Barcelona, FC Bayern München, Manchester United.

Carte speciali con design dedicati ai superfan.

  • Prezzo: 2.000 monete eFootball ognuno
  • Contenuto:
    • 1 x Carta Calciatore Leggendario *Design esclusivo autografato
    • 10 x Featured Player Card
    • 15 x 4000 Exp. training Program

Club Pack
Un pacchetto con calciatori della stagione 2021-22 di uno dei club partner europei KONAMI: Arsenal, AS Roma, Celtic FC e molti altri!

  • Prezzo: 1.500 monete eFootball ognuno
  • Contenuto:
    • 11 x Featured Player Card
    • 7 x 4000 Exp. Training Program

Di seguito, invece, trovate le novità nella modalità Dream Team:

  • Obiettivi
    Sono stati aggiunti nuovi “Obiettivi”, grazie ai quali i giocatori potranno guadagnare ricompense completando sfide. Sono ora disponibili anche gli Obiettivi Premium, che possono essere acquistati con monete eFootball per ottenere ricompense migliori.
  • Allenatori Leggendari
    Allenatori leggendari come Johan Cruyff saranno disponibili in futuro come ricompense per gli Obiettivi Premium. Gli allenatori leggendari hanno abilità di allenamento diverse da quelle degli allenatori normali.
  • Possibilità di salvare più stategie di gioco
    È stata aggiunta la possibilità di salvare più stategie di gioco. Squadre con tattiche diverse per eventi diversi possono essere salvate e richiamate in ogni momento. Ciò consentirà agli utenti di creare più squadre uniche per diverse stagioni ed eventi, adattandosi al meglio alle continue e future evoluzioni di eFootball.
  • Talenti suggeriti
    Aggiunta una funzione “Suggerito” che migliora automaticamente i parametri nella progettazione dei talenti per far crescere i giocatori.
  • Update futuri
    KONAMI analizza costantemente il gioco per migliorare l'esperienza dei giocatori su eFootball. L'aggiornamento v.1.1.1 ha già risolto alcuni problemi. È previsto anche un aggiornamento futuro che risolverà altre problematiche note. Inoltre, sarà condotto un sondaggio in-game per raccogliere le opinioni e i feedback degli utenti.
VERSIONE MOBILE

Su dispositivi mobile PES 2021 diventa fondalmente eFootball 2022 e riceve un grande aggiornamento che porta anche qui la modalità Dream Team del gioco per console e PC, oltre all'aggiunta di nuovi controlli studiati per migliorare il gameplay su schermi touch, ad animazioni più raffinate e ad un comportamento del pallone più realistico.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleBrasa
Francesco

ebbè, ormai era chiaro, è il risvolto della medaglia di gioco gratuito... Così come lo sono gli acquisti che hanno aggiunto questa settimana, in cui hanno messo in vendita squadre intere, a 15e...

Per me resta com'è, finchè non mi sembrerà di essere preso per i fondelli dal gioco, non ci spenderò un euro...

Francesco

Se il metro di giudizio è la versione 0.9 sono d'accordo, se invece passiamo a paragonarlo a un gioco fatto e finito, beh no, secondo me non è affatto decente...

Forse è solo un problema mio, magari non ci so giocare, però io faccio fatica a pensare che sia basato sul gioco del calcio quando del calcio ha solo il fatto che si gioca in 11 per squadra, con i piedi, ci sta un portiere una palla e una porta...

Francesco

Ma io non mi aspetto niente, so solo che PES del 2007 era meglio di questo...
Poi, vale per eFootball come per FIFA, non capisco il motivo per il quale mi debbano pilotare le partite modulando le capacità dell'AI del gioco, per cui in un attimo passi dal riuscire a mettere in atto quello che pensi al fare addirittura fatica a completare un passaggio.
Poi non vedo davvero l'ora che sia ottobre, quando usciranno gli altri due giochi di calcio, uno dei quali credo sia della 2K, perchè anche se faranno ugualmente schifo, saranno cmq un incentivo per tutti a fare meglio...

Cgiesti

i giochi di calcio non sono mai stati granché

Alby
Alby
Stech1987

I canonici 92 minuti di applausi non bastano per questa suprema verità (sono serio)

AC MILAN

Chissà cosa vi aspettiate da un gioco di calcio, o perlomeno cosa deve fare per essere perfetto. Cmq sia l’anno prossimo escono i 2 nuovi titoli calcistici che dovrebbero fare concorrenza sia a Fifa che PES, buttatevi lì

Davide

Qualsiasi cosa contenga il termine "stagione" è una bimbominkiata

Edik

Gioco su ps5 non é affatto male inoltre sta riscuotendo un discreto successo a livello di numeri di player

Emiliano Frangella

e' gioco di RUZZICA... non calcio ;)

Emiliano Frangella

ho un problema.
non mi fa collegare il mio Konami ID del pc con un bona squadra, a quello del cellulare.
dove praticamente ho una squadra nuova e mi inizia da zero.

Ariano88

Se sei scarso non è colpa di nessuno

Francesco

Mamma mia però, giocarci è veramente un atto di fede... E' tutto troppo stupido, a parte il fatto che non capirò mai il motivo per il quale mi devono modulare la qualità della AI durante le partite per pilotarle in un verso o nell'altro... Cioè, sto mezza partita con la palla tra i piedi a prendere il portiere a pallate e non ne entra una, poi subisco un'azione: Gol.

Non prendono una palla di testa, non ne ricevono mai una mettendosi davanti al difensore, quando ho palla invece di mettersi in condizione di creare qualcosa, mi vengono a pestare letteralmente i piedi o restano fermi, non allungano il gioco, non si propongono... E' uno strazio giocarci ultimamente...
Un'altra cosa, ma perchè deve succedere che sto vincendo, ci metto 10 minuti per fare due/tre goal e ad un certo punto, in 2 minuti mi ritrovo pari o addirittura sotto per poi lasciarmi segnare altri 2 gol come se giocassi da solo... non è che uno deve bestemmiare per forza... Poi la palla è lenta... non è possibile che la passo a 20 metri e arriva prima l'avversario, correndogli dietro, che la palla al destinatario...

Sto gioco non ha senso...

Nic0m
xxx360

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!