
21 Ottobre 2022
Al Summer Game Fest di cui abbiamo parlato ampiamente nei giorni scorsi, Capcom ha offerto una panoramica sui giochi in arrivo nei prossimi mesi, tra titoli in sviluppo e già annunciati dei quali sono stati mostrati anche i trailer. Saranno mesi piuttosto caldi per lo sviluppatore giapponese, ecco perché vale la pena fare un riepilogo di quanto si è visto durante il Capcom Showcase trasmesso nelle scorse ore.
In apertura è stato mostrato un trailer di Monster Hunter Rise: Sunbreak, in uscita il 30 giugno prossimo. È stato svelato il ritorno del Gore Magala e dell'Espinas, la maxi espansione in arrivo per PC e Nintendo Switch e sono stati annunciati anche degli aggiornamenti gratuiti che arriveranno dopo il lancio.
Per Exoprimal, Capcom ha annunciato che è in arrivo un nuovo network test attraverso il quale se ne metterà alla prova il multiplayer online prima del lancio. Manca ancora un'indicazione precisa sul lancio, che avverrà nel 2023.
Capcom ha programmato una diretta per la mezzanotte italiana del 17 giugno per festeggiare il decimo anniversario del gioco. Durante lo Showcase si è taciuto sul possibile arrivo di un secondo capitolo, la diretta servirà a toccare questo tema oltre che a festeggiare il decennale?
Presentato il primo DLC di Resident Evil Village, nuovo contenuto per uno dei titoli più conosciuti in assoluto di Capcom. In basso il trailer, ma meglio passare oltre per evitare spoiler se non avete terminato il gioco "base". Nel corso dell'evento, lo sviluppatore nipponico ha annunciato la Gold Edition, una nuova prospettiva in terza persona e contenuti inediti per The Mercenaries.
A pochi giorni dall'annuncio torna a mostrarsi Resident Evil 4 remake con qualche nuova scena di gameplay, ma nulla di troppo diverso rispetto a quanto visto allo State of Play. È sembrato più un assaggio in vista della Gamescom 2022, dove potrebbero venir fuori informazioni più importanti sul titolo che sarà distribuito dal 24 marzo del prossimo anno.
Le versioni di Resident Evil 2, 3 e 7 per le console di nuova generazione - PS5, Xbox Series X|S - sono disponibili da subito al download. Tra le novità segnaliamo il supporto al ray tracing e a una risoluzione maggiore sulle console più potenti. Tutte le versioni sono disponibili come aggiornamenti gratuiti per i possessori delle copie old gen.
Commenti
Io voglio DD 2. Subito.
Volete la terza persona in RE8?
Perfetto: https://uploads.disquscdn.c...
Per me Resident Evil è uno dei titoli in terza persona per eccellenza, ragion per cui non ho tralasciato sia Village che Biohazard. Spero che l'opzione arrivi come patch gratuita per chi ha già il gioco
Ci voleva tanto?
Ma sarebbe davvero originale un Resident Evil in terza persona!