
24 Giugno 2022
Nella serata di ieri è andato in onda Xbox & Bethesda Games Showcase, un evento ricco di annunci che ha puntato i riflettori sui prodotti in arrivo nei prossimi 12 mesi su Xbox One, Series X|S e PC.
Oltre ai promettenti video di Starfield, Forza Motorsport e Redfall, nel corso dello show Microsoft ha annunciato che tutti i giochi di Riot Games (League of Legends, League of Legends: Wild Rift, Legends of Runeterra, Teamfight Tactics, Valorant) saranno aggiunti nei mesi invernali nel catalogo di Xbox e PC Game Pass con dei bonus esclusivi e potranno essere giocati dagli abbonati su PC e mobile.
Confermato anche l'arrivo di Diablo IV sulle console Xbox e il debutto di Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable su Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows, Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming.
Tra gli altri annunci della serata si segnala che il 19 luglio arriverà l'espansione Hot Wheels per Forza Motorsport 5, è stata poi presentata la stagione 7 di Sea of Thieves che introdurrà alcune importanti novità tra cui la possibilità di salvare il loadout della nave e personalizzare la cabina. Al termine della serata viene poi confermato che Hideo Kojima è al lavoro su una nuova produzione creata in esclusiva per le piattaforme di Microsoft. Di seguito il video dell'evento e l'elenco dei principali annunci della serata:
In uscita nel 2023 su Xbox Series X|S e PC, Starfield è un gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle dove si potrà creare il proprio personaggio ed avventurarsi in un epico viaggio per trovare una risposta alla più grande domanda dell'umanità.
L'anno è il 2330. L'umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ti unirai a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.
Starfield arriverà in esclusiva su Xbox Series X|S e PC nel 2023. Sarà anche incluso in Xbox Game Pass, PC Game Pass e Xbox Cloud Gaming.
Sviluppato dal pluripremiato team di Arkane Austin, Redfall è uno sparatutto in prima persona cooperativo che debutterà nel 2023. Ambientato in un vasto open world, Redfall promette un roster diversificato di eroi tra cui scegliere, combattimenti strategici e un comparto narrativo coinvolgente.
La città di Redfall è assediata da una legione di vampiri che hanno tagliato fuori l'isola dal mondo esterno. In trappola insieme a un gruppo di sopravvissuti, fai gruppo con gli altri per creare la perfetta squadra di ammazzavampiri in un gioco d'azione a mondo aperto.
Redfall arriverà in esclusiva su Xbox Series X|S e PC nel 2023. Sarà anche incluso in Xbox Game Pass, PC Game Pass e Xbox Cloud Gaming.
Il nuovo Forza Motorsport viene definito come il gioco di corse tecnicamente più avanzato mai realizzato. In uscita su Xbox e PC, il racing game di Turn10 garantirà un'esperienza di guida senza precedente con real-time ray tracing grazie al quale durante le gare vedremo le auto riflesse l'una sull'altra, il tutto accompagnato da inedite funzionalità tra cui un nuovo sistema giorno-notte, condizioni climatiche procedurali e un avanzato sistema di danni.
Forza Motorsport arriverà in esclusiva su Xbox Series X|S e PC. Sarà anche incluso in Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Minecraft Legends è un nuovo gioco di strategia d'azione sviluppato in collaborazione con Blackbird Interactive.
Ambientato nell'universo del leggendario franchise, i giocatori saranno chiamati ad intraprendere coinvolgenti battaglie per difendere l'Overworld.
Minecraft Legends debutterà nel 2023 su su Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC. Sarà anche incluso in Xbox Game Pass, PC Game Pass e Xbox Cloud Gaming.
Realizzato da Obsidian, Pentiment ci porterà in un viaggio narrativo in cui vestiremo i panni dell'artista viaggiatore Andreas Maler. Ambientato nella Germania degli inizi del 16° secolo, si dovrà indagare su una serie di omicidi e ogni decisione avrà delle importanti conseguenza.
Pentiment arriverà a novembre in esclusiva su Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Sarà anche incluso in Xbox Game Pass, PC Game Pass e Xbox Cloud Gaming.
Ara: History Untold, sviluppato da Oxide Games, è un gioco di strategia storico a turni, in uscita su PC, dove si guiderà una nazione nel corso della storia esplorando nuove terre, sviluppando arte e cultura e sfidando i rivali per dimostrare di essere il più grande leader mai conosciuto.
As Dusk Falls è una narrazione interattiva che esplora le vite di due famiglie che si intrecciano nel corso di trent'anni. Il titolo sarà disponibile su Xbox, PC Windows, Steam e Xbox Game Pass dal 19 luglio.
A partire da una rapina finita male nel 1998 in una piccola città dell'Arizona, le tue scelte avranno un forte impatto sulla vita dei personaggi in questa storia senza compromessi che parla di tradimento, sacrificio e resilienza.
Scorn è un'avventura horror suggestiva che debutterà il 21 ottobre e porterà i giocatori ad immergersi completamente in un affascinante labirinto di forme strane e cupi scenari.
Isolato e perso in questo mondo onirico, esplorerai diverse regioni interconnesse in modo non lineare. Ogni luogo ha il proprio tema, con enigmi e personaggi che sono parte integrante della creazione di un mondo coeso.
Scorn arriverà su Xbox Series X|S e PC. Sarà anche incluso in Xbox Game Pass, PC Game Pass e Xbox Cloud Gaming.
The Last Case of Benedict Fox è è un platform adventure in arrivo nei mesi primaverili del 2023 su su Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Sarà anche incluso in Xbox Game Pass, PC Game Pass e Xbox Cloud Gaming.
Calatevi in un limbo di ricordi in decomposizione nei panni di Benedict Fox, un sedicente detective legato al suo compagno demoniaco. Usate questo legame per esplorare le menti dei defunti recenti alla ricerca di indizi, mentre scoprite i misteri di una vecchia villa dove una coppia è stata uccisa e il loro bambino è scomparso
Commenti
Xbox ha stravinto le conferenze di giugno. Distrutto lo state of multiplatform di sony. Giochi next gen originali, esclusive su esclusive, gameplay, GamePass sempre più incredibile (200 giochi in arrivo!!!). Non ci sono più parole, Series sta stracciando la concorrenza, e le vendite da inizio anno lo testimoniano. Da parte sony solo remaster e DLC a 80 euro...
Xbox ha stravinto le conferenze di giugno. Distrutto lo state of multiplatform di sony. Giochi next gen originali, esclusive su esclusive, gameplay, GamePass sempre più incredibile (200 giochi in arrivo!!!). Non ci sono più parole, Series sta stracciando la concorrenza, e le vendite da inizio anno lo testimoniano. Da parte sony solo remaster e DLC a 80 euro che stanno facendo uscire dai gangheri tutti i sonari moderati. Restano a esaltarsi per sony acciecati dal marchio solo i fondamentalisti che meritano di essere spennati come polli.
Prima del trailer mettevano "console launch exclusive/world premiere" ma niente loghi a fine trailer.
Solo il giorno dopo sono usciti i comunicati (tipo quelli di Atlus e Koei tecmo) con l'elenco delle piattaforme.
Non è un capolavoro. Forse sei giovane e non sai cosa sia la bella grafica
Ho una xbox one con la stessa grafica
hai la ps5 rotta in assistenza perchè surriscalda?
Oddio carognata, prima del trailer te lo dicevano cos'era, esclusiva o non...
Come ho risposto sotto: non sappiamo nulla con certezza, ma questo non vuol dire che siamo totalmente ciechi, possiamo fare deduzioni usando la logica e il buon senso.
In questo caso, basta fare due conti "da salumiere": se servono 5+ anni per progettare "a mano" una mappa relativamente piccola (rispetto a una scala planetaria) come quella di TW3 o Elden Ring o lo stesso TES5, non è plausibile che in tempi simili lo stesso studio sia passato a progettare "a mano" una serie di mondi ordini di grandezza più estesi. L'unico modo per farlo è utilizzare tool automatici che generano vaste aree di territorio. Che poi questo l'abbiano fatto a priori i dev e il risultato sia uguale per tutti o che il seed sia diverso ad ogni partita non ha importanza, il risultato in termini di "qualità" di questi mondi è simile.
Ma certo, è esattamente quello che ho detto prima. Ci sarà un gioco "base" con aree create manualmente (e magari sarà anche un ottimo gioco), io sto solo dicendo che il restante 95% saranno vaste aree dedicate esclusivamente al grinding.
Le conclusioni abbaglianti le stai traendo tu: per quanto ne sappiamo potrebbero essere procedurali ma anche no; anche lo fossero potrebbero esserci elementi come città, insediamenti o altri luoghi di interesse inseriti e creati manualmente… insomma mi pare che si stia mettendo il carro davanti ai buoi, soprattutto considerato che nessuno di noi ha la verità in tasca
Piero sei patetico! io ho ps5 ma microsoft sta facendo capolavori grafici come starfield. Perfavore BASTA con la console war, sei fuori luogo
Non l hanno ancora acquisita.
E' una questione di plausibilità ed essere realistici con le informazioni a nostra disposizione e con quelle che sono le possibilità tecniche ed economiche.
Dire che sono solo chiacchiere e le due ipotesi hanno lo stesso peso non ha senso. E' come dire che "c'è la stessa probabilità che Babbo Natale esista o che non esista". Anche se non puoi dimostrare un negativo comunque una delle due ipotesi è così poco probabile che può essere ignorata. Idem con il fatto che abbiano progettato a mano mille pianeti e riempiti di contenuti: è così improbabile che è da sciocchi prenderla in considerazione, se non per fanboysmo spinto.
Non è detto, primo perché possono anche lasciarlo fuori il GP, secondo, si aspetta la FTC (e tutte le altre agenzie) che dovrà valutare se l'acquisto s'ha da fare o no.
Ma avendo acquisito Activision, CODMW2 non dovrebbe uscire sul GamePass al day 1???
The Last Case of Benedict Fox sarebbe la volpe a 9 code?
Ma neanche puoi andare a sminuirlo del tutto.
Ad oggi non esiste nulla che di avvicini a ciò che potrebbe essere starfield.
Per me si parla dopo.
Le tue sono chiacchere come lo potrebbe essere l'hype smisurata di qualcuno.
io ho interesse per il gioco, non hype.
livecards. ma ce ne sono altri
Sito ?
Ma piano, non ho detto che il gioco faccia schifo eh... anzi, chiunque dia un giudizio del genere senza aver provato il gioco non merita di essere ascoltato.
Ho solo detto che, a mio avviso, quello dei mille pianeti è uno specchietto per le allodole. A livello di contenuti ci sarà un "normale" gioco Bethesda, immerso in molte miglia quadrate di "fuffa". Personalmente preferirei che la parte fuffa proprio non ci fosse... se non è possibile spero almeno possa essere ignorata totalmente. Se dovessero costringerti a farmare risorse su sti pianeti vuoti solo per giustificarne l'esistenza allora si che direi che il gioco fa schifo. Ma fino ad allora non do alcun giudizio se non su ciò che hanno detto nel trailer.
io li ho presi su livecards (ma di siti che vendono codici ce ne sono tanti)
leggi sopra. c'è chi l'ha già spiegato abbastanza bene. bisogna comprare l'abbonamento al live gold (spesso scontato sul web) e poi convertirlo in ultimate direttamente dalla xbox
si comprano anche dall'italia senza bisogno di andare in turchia o brasile con la vpn. io ho trovato 4 trimestri di gold (venduti come un anno) a 26 euro l'uno. Quindi riscattandoli con la fatturazione ricorrente sono diventati 32 mesi
In linea di massima sono d'accordo con te. Ma in un tes l'immersività nell'ambiente è fondamentale. Skyrim ha tonnellate di mod che incrementano la qualità visiva, chiaro che un bel combat system (quello di skyrim ormai è da buttare), una bella lore pesano parecchio. Ma un TES deve fare smascellare
Io direi del 1996
Sono d'accordo con te. La densità di elden è spettacolare. Però dai alla fine non è che sembra malaccio (ia dei nemici a parte)
Era per dire che trovo insensato avere questa convinzione così forte sul fatto che sia "il gioco della generazione che da qui a 10 anni tutti avranno giocato" dopo qualche trailer.
http: // forum. mondoxbox. com/index.php?/topic/105690-acquistare-da-store-esteri-giochi-dd-e-gift-cards/#comments
Post 2
Scusa, senza offesa, ma ti serve veramente la sfera di cristallo per dedurre una cosa del genere? Giusto per fare un confronto: se non sbaglio il record corrente per la mappa più vasta in un RPG è Daggerfall, della stessa Bethesda, e quella mappa (circa grande come la Gran Bretagna) è 95% spazio vuoto copia-incollato. E tu pensi che sia plausibile avere un'area di gioco decine di migliaia di volte più grande progettata a mano e non quasi totalmente vuota? Dai, è ovvio per chiunque abbia anche un minimo senso di quali sono i tempi e i costi di sviluppo di un gioco del genere che non è neanche lontanamente plausibile, servirebbero vari DECENNI di sviluppo e uno stuolo sterminato di level designers, quest designer, scrittori, doppiatori, ecc. ecc.
Ripeto, e sempre senza offesa per nessuno: forse ora siete abbagliati dall'hype e non state ragionando sulla portata di ciò di cui si sta parlando, ma quando uscirà il gioco vi renderete conto di quanto ingenue erano queste affermazioni.
Mi linki in pvt? Grazie
As Dusk Fall mi ispira parcchio
Fatto l' anno scorso in Maggio, ora sono attivo fino a Luglio 2024. Ogni 3 mesi gli carico un altro mese di Ultimate omaggio ottenuto con le missioni Ambassador, quindi un totale di 4 mesi annui. Arriverò tranquillamente oltre la metà del 2025.
Io convertii un sacco di punti rewards, altrimenti devi prendere dei Gold turchi o brasiliain e poi attivarli con VPN. Ma vai sul forum di Mondoxbox che è spiegato tutto con le guide.
Insomma di roba ce n'è (personalmente aspetto diablo4), ma per l'anno prossimo. Per quest'anno il Goty a Elden Ring non glielo leva nessuno
non mi pare tu abbia una sfera di cristallo. tocca aspettare, giocare e POI parlare.
Dove li hai comprati?
Grazie
spiegati meglio.
cyberpunk era, è e rimane un bel gioco in ogni caso.
sicuramente NON il gioco che hanno promesso all'inizio (infatti è monco in alcune parti, mentre altre lasciano parecchio a desiderare...), ma comunque un bel gioco da giocare per forza prima o poi.
Dicevano così anche di Cyberpunk
Starfield da solo già supera tutti i giochi Playstation e Nintendo messi insieme.
Certo, ne vanno comprati fino a 36 mesi e poi convertiti
Marzo 2025??? Mi sembra un po troppo, il trucchetto del live? Ne hai comprati 3?
Con Starfield? Cambia occhiali...