
Games 10 Mag
11 Giugno 2022 61
Pochi videogiochi hanno una storia leggendaria e travagliata come Duke Nukem: pilastro del genere sparatutto, ha scritto una pagina importante del medium per poi avvitarsi in una serie di problematiche che lo hanno reso ora una figura mitologica, ora motivo di critiche e ironie. Resta un nome riconoscibile, con un protagonista iconico. Al punto che Legendary Entertainment ha stretto un accordo con Gearbox, che da qualche anno ne possiede il marchio, per sviluppare un lungometraggio. E no, non si tratta di quello con protagonista John Cena di cui si è parlato anni addietro.
Dalle informazioni riportate da The Hollywood Reporter, che ha dato notizia della novità in esclusiva, la produzione sarà affidata a un terzetto di nomi importanti: Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. I tre si sono distinti negli ultimi anni per aver creato Cobra Kai, un cult che pesca molto dalla cultura anni '80 e '90 che ha fatto da humus per la nascita di Duke Nukem stesso.
Legendary si affiderà anche a Marla Studios, un'azienda specializzata negli adattamenti cinematografici dei videogiochi e che ha, tra le altre cose, dato una mano a Ubisoft per portare Assassin's Creed sul grande schermo. La pellicola non sarà probabilmente semplice da scrivere perché Duke Nukem non è mai stato celebre per le sue trame, piuttosto per un umorismo e delle battute sopra le righe che andranno adattate, decenni dopo, ai gusti e alla sensibilità di un pubblico completamente nuovo.
Le aziende e i nomi coinvolti lasciano comunque ben sperare. Gearbox, tra l'altro, ha un altro suo franchise che si appresta ad arrivare al cinema: Borderlands dovrebbe uscire entro la fine del 2022 con un cast importante, che include Cate Blanchett e Kevin Hart, a cui si aggiunge Eli Roth dietro alla macchina da presa.
Commenti
"I have no time to play with myself".
tu ci scherzi.. ma vuoi vedere che finirà così?
Bellissimo Duke Nukem 3D.
Ma la vedo difficile come storia (non ho giocato a Forever invece).
Spero non venga sviluppato e prodotto dagli studi cinematografici che lavorano per netflix...
Secondo le ultime news, il Duca versione 2022 sarà un attivista pansessuale afroamericano che lancerà soldi a spogliarelliste curvy incitandole a combattere la loro battaglia verso il bodyshaming.
ma se siamo nell'era dei palestrati tatuati steroidiofili, hanno rotto i kollion!
quello piu ignorante solo per la vista della mini inguinale
Mmh Chris pine? Io figlio del capo dei Chips? Non mi sembra.. Troppo "secco"..
Assumono sostenze stupefacenti. Più sei in alto nella gerarchia aziendale, più ce n'è. Un operario o impiegato base se le deve pagare. I responsabili hanno diritto ad un rimborso spese parziale, le prima linee/quadri se le vedono passare in quantità stabilite direttamente dall'azienda senza sborsare un centesimo ed i dirigenti se le pagano senza limite direttamente con cc o findo cassa dell'azienda.
Tu per che posizione ti candidi?
Sì, all'inizio. Ma io non mi riferivo a quello.
Mi riferivo al commento sulle persone mature.
Spero che ci siano i cinghiali.
Niente affatto, ha espresso un punto di vista, condivisibile, sull'adattamento del personaggio
Wow, ma li da te assumono?
Ok, convinto tu... Sai quanto mi frega lol.
Adieu.
Mi sono espresso male. Più che disprezzare i gusti altrui, qui si parla di disprezzare chi ha gusti diversi... non per niente, ha parlato di "persone" mature.
Questo mi sembra il buonismo che tanto vi fa paura. Una persona matura può benissimo disprezzare i gusti altrui soprattutto se si parla di cose poco importanti come questa
Il tipo di Jack reacher
Inutile che cerchi di rigirare la frittata... "mi aspetto di parlare con persone mature, ma se vi divertite con queste cose fate pure" non è una semplice opinione. Puzza di "io sono meglio di voi" lontano un miglio.
Qua nessuno s'è offeso, vai tranquillo: finchè la tua era una semplice opinione, non c'era problema... ma quando hai iniziato a sentenziare su chi non ha i tuoi stessi gusti, sei diventato fastidioso, come tutti quelli che si credono meglio di altri.
Quando si tratta di prodotti che fanno dell essere scorretti un l'odio marchio di fabbrica, è normale che ci sia la paura che venga ripulito
Come get some!
Shake it baby, do you wanna dance?
Volendo verrebbe fuori una gran serie, se facessero quel duca viscerale ed esagerato che spara one-liners e spappola alieni.
Ma ho idea che nel panorama odierno verrà edulcorato e "ammodernato" perdendo il mordente originale.
E chi ci metti come protagonista... Dolph pure se sta in forma è troppo vecchio.. Forse quell attore che ha fatto Ercole e i mercenari 3?
Io la pensi esattamente al contrario
Sto esprimendo la mia opinione, mi dispiace averti turbato, la prossima volta metto il disclaimer *questa è soltanto la mia opinione*.
Non sono mica portatore di verità assoluta, da qui comunque si vede la maturità emotiva, ve la prendete per un'opinione scritta... Da uno sconosciuto.
Lol, ti saluto.
Ma ci sta finché restano nel proprio cuore... E ci restano.
Il punto è riproporre adesso quelle stesse cose... È come se oggi dovessi vedere una puntatata delle Tartarughe Ninja, non potrebbe mai divertirmi come quando ero ragazzino e sono letteralmente un fan del brand.
Ma che vuol dire? Pure io sono adulto con una famiglia...ma le cose che mi hanno divertito da ragazzino sono rimaste nel mio cuore e alcune sono delle pietre miliari nel loro settore...come per l'appunto duke nukem...
troppo latte di soia
Ma senti che razza di commento... scendi dal piedistallo, che è meglio. Una persona "matura" non disprezza chi ha gusti diversi dai suoi.
Sì ma no.
A 'na certa sono andato avanti, ma non è per tutti, ci sta.
Cioè sei serio ? Hai quasi la mia età e i miti anni 90 non ti piacciono?
Mi aspetto di parlare con persone mature, ma se vi divertite con queste cose fate pure.
Non scordarti di... ludicrous gibs!
Che non faccia più ridere TE è un discorso, ognuno ha i suoi gusti... però prima non l'hai messa così: hai bofonchiato di "mascolinità tossica", "cringe", "fuori contesto", ecc., in termini generali.
Non ho detto che è da prendere sul serio, ma un certo tipo di comicità, a 35 anni suonati, è imbarazzante e non mi fa più ridere.
It's time to kick ass and chew bubblegum, and I'm all out of gum
Come film ci starebbe! Un bel Duke pompato all'estremo, sopra le righe, come l'originale!
(come dicevo più sotto, è nato proprio come parodia degli action hero degli anni 80).
Speriamo solo che non facciano una bo1ata: la frase "battute sopra le righe che andranno adattate, decenni dopo, ai gusti e alla sensibilità di un pubblico completamente nuovo" mi fa sperare poco, sembra che non abbiano capito una mazza di qual era lo spirito del personaggio.
Però il fatto che ci siano al lavoro i responsabili di Cobra Kai mi tranquillizza, devo dire. Mi è piaciuto molto come hanno caratterizzato Johnny Lawrence nella serie, come uomo rimasto negli anni 80 che si trova a che fare con un mondo cambiato!
Trascuri il fatto che Duke Nukem è nato proprio come parodia degli action hero degli anni '80. Non è un esempio da seguire, è una presa in giro proprio degli stereotipi della mascolinità tossica, effettuata alzando a mille il volume dei tratti di quella mascolinità.
Dai, un "eroe" che tra gli oggetti d'inventario ha pure il barattolo di steroidi? Ti sembra una cosa seria?
Secondo me come film ci starebbe bene, se mantenessero il tono volutamente sopra le righe e parodistico del gioco.
Shake it baby!!
Costruivo nuovi livelli per Duke Nukem. Modificare un livello esistente creando stanze segrete piene di armi e passaggi segreti, infilarlo a tradimento sul pc degli amici e fargli il cul0 senza che nemmeno capissero da dove venivano i colpi (pistola semplice da dietro muro trasparente one-way) non aveva prezzo.
Ci avrei scommesso che avrei trovato il commento piagnucoloso sul cattivissimo politicamente corretto
Eh già...
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Ho paura anche io che sarà così. Sperò non rovinino un altro "mito videoludico", della mia adolescenza.
Sottoscrivo. Meglio una partita a carmageddon o duke, o vedere i ragazzini su tiktok che fanno i finti gay per far salire le visualizzazioni?
E' l'epoca in cui ogni cosa deve essere scritta per non offendere nessuno, e chi si offende è legittimato a piangere e vittimizzarsi.
Tutto si prendono troppo sul serio..
ok boomer, lo sapevo che saresti arrivato con sta c@$$ata. Bless you heart!
Ok boomer.
Ci metterei anche due scoregge alla Boldi e De Sica, secondo me ti piacciono.
Un po' di "ignoranza" alla duke nukem ogni tanto ci vuole!
Sinceramente trovo stucchevole che ogni serie tv o film di questa epoca debba sempre ormai prefissarsi l'idea che deve impegnarsi ad insegnare qualcosa o qualche valore.. ma basta!
Ma no, è un bel ricordo di tempi passati dove nascevano giochi come carmageddon o gta senza tante paturnie...sempre meglio dei vari tik tok, fb o ig odierni...