
Games 18 Mag
Final Fantasy 16 lo abbiamo visto finalmente dopo tanto tempo in occasione dell'ultimo State of Play di Sony. Ma come sappiamo bene in cantiere Square Enix ha un altro progetto legato al filone principale del suo franchise più celebre: stiamo parlando, ovviamente, di Final Fantasy 7 Remake. Qualche settimana fa era arrivata la conferma che avremmo avuto aggiornamenti sul secondo capitolo, a più di due anni di distanza dal lancio della prima parte (che non abbiamo mancato di recensire).
L'occasione giusta sarà la diretta per la celebrazione dei 25 anni proprio Final Fantasy 7, l'originale, quello uscito su PlayStation 1 nel lontano 1997. E oggi finalmente abbiamo una data e un ora per l'atteso evento, che è fissato per la mezzanotte in punto (orario italiano) tra il 16 e il 17 giugno. Qui sotto trovate già pronto il player dove andrà in onda la diretta.
La descrizione è stringata, e recita semplicemente "nel corso di questo spettacolo ti forniremo tutte le ultime informazioni relative al 25° anniversario di Final Fantasy 7". Square Enix ovviamente ha messo a punto varie iniziative per festeggiare degnamente uno dei giochi più iconici della sua intera storia, e i progetti in ballo sono vari, come First Soldier ed Ever Crisis. Perciò ci aspettiamo informazioni anche su questi ed altri fronti: ma pensare che anche questa volta resteremo a bocca asciutta per quanto riguarda la seconda parte di FF7 Remake, viste le circostanze, ci sembra davvero impossibilr.
Commenti
Sarebbe anche l'ora di annunciare FF7 Parte 2.
Quando il gioco sarà completo e non a episodi/puntate, allora ci farò un pensierino..., forse... (e sono amante dell'FFVII originale)
Primafila