The Last of Us, le riprese finiscono oggi e c'è una nuova immagine di Joel ed Ellie

10 Giugno 2022 15

Uno degli annunci più importante di ieri nel corso della serata di apertura della Summer Game Fest è stato sicuramente quello del remake di The Last of Us Parte I. Il trailer mostrato ne evidenzia i progressi sotto il profilo tecnico (il gioco è stato ricostruito usando il motore di TLOU Parte II) ed è stata anche svelata la data di lancio su PlayStation 5, ovvero il prossimo 2 settembre.

Se questo remake esiste, considerando che il titolo in questione era uscito in origine su PS3 nel 2013 ed è poi arrivato in versione rimasterizzata su PS4, la ragione commerciale è una in particolare: come sappiamo da tempo, infatti, c'è una serie HBO tratta proprio dal primo The Last of Us in rampa di lancio.

E ieri, nel corso della Summer Game Fest, si è parlato anche di questa, precisando che le riprese si sarebbero concluse proprio oggi, venerdì 10 giugno. Prima di vederla, tuttavia, dovremo attendere ancora un po': possibile che inizialmente ci fosse l'intenzione di far coincidere il più possibile il lancio del remake con quello della serie TV, ma dalle ultime notizie sappiamo che non sarà così, e che lo sceneggiato dovrebbe andare in onda per la prima volta nel 2023.

ECCO JOEL ED ELLIE: CI SOMIGLIANO?

Fino ad ora della serie TV abbiamo visto pochissimo: un paio di immagini rubate al set e quella condivisa ufficialmente (la stessa che trovate in apertura all'interno di questo articolo) che mostra invece i due attori Pedro Pascal e Bella Ramsey, ovvero Joel ed Ellie, di spalle mentre guardano l'orizzonte.

Ora, però, abbiamo una nuova immagine che li ritrae invece frontalmente, e ha scatenato i fan del franchise perché permette di discutere meglio la somiglianza tra gli attori e i protagonisti del videogioco. I pareri, mediamente, sono positivi se non entusiastici.


Al di là della somiglianza somatica, la fedeltà della serie col gioco è garantita da Neil Druckmann in persona, il co-presidente di Naughty Dog che ha supervisionato il progetto e che potrebbe anche aver diretto uno degli episodi della serie. Druckmann ha garantito che si tratterà della trasposizione televisiva di un videogioco più fedele di sempre, ed ha invitato sul palco della Summer Game Fest gli attori che si sono occupati di animare Joel ed Ellie nel videogioco, ovvero Troy Baker ed Ashley Johnson, annunciando che hanno fatto parte del cast ma interpretando due ruoli differenti e ancora ignoti.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alby
Alby
Luca

Anche se non somigliano moltissimo va bene lo stesso, importa solo se sarà una serie di qualità...con HBO + Naugthy Dogs + autori di Chernobyl si va sul sicuro.

TLC 2.0
provolino

Ma non facevano prima a prendere per la serie tv gli stessi attori che hanno animato i personaggi nel videogioco?

TheBoss

Politically SCORRECT...
io non ho problemi col colore della pelle delle persone, chiedo solo che il colore della pelle non sia un problema per chi fa casting e scelga l'attore che oltre ad essere bravo abbia anche il "physique du role" per interpretare il personaggio...
Tom Hiddlestone fece il provino per interpretare Thor ma hanno scelto un attore che " E' Thor", tra i due l'attore più bravo è Hiddlestone ma Hemsworth ha il "physique du role" perfetto per interpretare Thor.
e perchè GIUSTAMENTE la gente vuole vedere Thor interpretato da chi è alto, grosso, biondo e con occhi azzurri, non per ideologia, non per razzismo, ma perché, ripeto, GIUSTAMENTE, la gente vuole vedere una storia raccontata usando personaggi correttamente rapprensentati.

Perché tanta attenzione a questi "dettagli" quando la scelta balla su due attori bianchi e poi ci ritroviamo una Fata Turchina uguale a Skin ?
perché le produzioni devono sentirsi in obbligo di contare quanti attori ci sono e come sono "colorati" e quindi prendere provvedimenti che vanno contro il buon senso ? Perché deve essere un problema non avere un attore di colore in scena in film le cui storie non contemplano attori di colore ? Non è razzismo al contrario, è razzismo punto e basta...

Alexander

Che finaccia che stiamo facendo con sto politically correct

TheBoss

Pedro Pascal secondo me come Joel ci sta... Bella Ramsey come Ellie meno ma non è improbabile

TheBoss

se leggi i post sotto qualche articolo viene fuori che hanno sbagliato a non farlo...

Alexander

Strano non abbiano fatto Joel nero ed Ellie asiatica.... Sono stupito

Komparema

ma chi ha detto che devono essere uguali?

Jotaro

Non so se hai a presente le ultime puntate di Boba Fett.
Sotto al casco di Mando non c'era lo stesso attore, era a fare questa serie.

Jotaro

Le facce!
Una delle due era nota.

SpiritoInquieto

Uguali proprio. Sì sì.

asd555

Quindi da oggi parte il montaggio e la post-produzione delle riprese, bene.

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!