
22 Novembre 2022
Non solo Call of Duty Modern Warfare 2: oltre al trailer del nuovo capitolo della serie principale, arrivano notizie anche su Warzone 2. Da qualche anno, infatti, c'è un binario interno al franchise che corre parallelo alle tradizionali uscite annuali e sta acquisendo sempre più importanza. Stiamo parlando ovviamente di Call of Duty Warzone, la piattaforma messa in piedi da Activision-Blizzard che ha proiettato la saga nello spazio più moderno del presente videoludico, quello dei game-as-a-service gratis in stile Fortnite.
La prima notizia su Warzone 2 è che l'uscita è ancora prevista - e dunque confermata - per la fine del 2022 (e più precisamente "poco dopo il lancio di Modern Warfare 2", fissato per il 28 ottobre), come annunciato in precedenza: una cosa non scontata in un'epoca segnata proprio dai rinvii. Ed è ancora meno scontata se si considera la portata del progetto, dato che da Activision Blizzard è arrivata la conferma che Call of Duty Warzone 2 non sarà un aggiornamento del Warzone originale, ma un nuovo gioco a sé stante, completamente slegato dal precedente.
La brutta notizia, invece, è che i giocatori non potranno esportare i propri acquisti e progressi da Warzone a Warzone 2, dal momento che i titoli parleranno due "lingue" differenti: tuttavia il primo Warzone non sarà consegnato all'oblio ma continuerà ad esistere anche dopo l'uscita del nuovo gioco.
Warzone 2 sarà legato a doppio filo a Modern Warfare 2, di cui sarà una sorta di estensione in termini di respiro narrativo, contenuti e anche impianto tecnico, condividendo col capitolo del filone principale il motore grafico e il sistema anti-cheat Ricochet. Di seguito vi riportiamo il passaggio saliente riguardo a Warfare 2 contenuto all'interno del sito ufficiale di COD:
Il 28 ottobre segna un nuovo inizio per Call of Duty , a partire dall'uscita di Modern Warfare II. Subito dopo verrà lanciato un Warzone completamente nuovo come estensione dell'universo di Modern Warfare II. Con esso arriveranno nuove tecnologie, nuove funzionalità e un nuovo gameplay che si fonderanno assieme alla perfezione. In tutto, abbiamo raccolto ed analizzato con attenzione un'ampia gamma di feedback della community.
Per offrire questa esperienza all'avanguardia, Warzone 2.0 presenterà nuovi contenuti e sistemi di Modern Warfare II con progressi e inventari nuovi di zecca. Warzone di oggi continuerà come un'esperienza separata che includerà una continuazione della progressione del giocatore e degli inventari all'interno dell'esperienza di Warzone . Non vediamo l'ora di condividere presto maggiori dettagli.
Commenti
Ma che bello come personaggi c'è addirittura il Santone dello svapo
Per giocare ti bastano anche meno di 200 mbps.. la differenza la fanno sicuramente il pc (da console manco c’è il fov) e il ping
Mh no.
Intanto pare che le meccaniche del due saranno aggiunte a questo capitolo, così come tutto il motore grafico del secondo capitolo.
Non sappiamo se costerà 80 €, non sappiamo se sarà dato come upgrade gratuito.
Con il mio pc da gaming super pompato e con una connessione in fibra con la 2.5gb e ping di 5ms devono provare ad uccidermi con la loro adsl o connessione da 200mbps
L update non potevano venderlo a 100€
È uscito il trailer di The Last of Us Parte 1 per PlayStation 5 e PC.
mi stai dando del pollo? :DDDDD
matchmaking fatto veramente da cani… per di più molti streamer o comunque giocatori forti usano una VPN per finire a giocare in mezzo ai polli anziché con gente del loro livello
beh è un gioco morto praticamente
Warzone attualmente è ingiocabile.
10 minuti per trovare una partita entri e muori in 10 secondi, ok che uno è scarso ma dategli il tempo di imparare divertendosi.