Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor of Kings pronto a varcare i confini cinesi: rilascio globale entro fine anno

09 Giugno 2022 5

Sebbene Honor of Kings sia uno dei giochi mobile (ma anche in generale) più redditizi della storia e sia in circolazione ormai da anni, la sua disponibilità è rimasta limitata al solo mercato cinese; ma le cose stanno per cambiare. Gli sviluppatori hanno annunciato che entro la fine di quest'anno il gioco sarà disponibile in tutto il mondo. Una prima Closed Beta dovrebbe essere rilasciata in tempi relativamente brevi, si parla del mese prossimo.

Chi segue da vicino il settore sarà probabilmente perplesso da questa notizia: tecnicamente una versione internazionale di Honor of Kings esiste già - si chiama Arena of Valor, e sfrutta esattamente lo stesso motore e la stessa interfaccia utente del gioco cinese. I database di giocatori sono tuttavia separati. È una situazione sostanzialmente analoga a quanto accade con TikTok e Douyin.

Non è stato annunciato espressamente, ma a questo punto è lecito assumere che con il lancio internazionale di Honor of Kings ci sarà un unico database globale; vale inoltre la pena osservare che sebbene la maggior parte dei personaggi di AOV siano basati/ispirati alle controparti HOK, non sono esattamente identici, soprattutto dal punto di vista estetico. Purtroppo il comunicato è molto stringato, come potete vedere qui sopra, e lascia aperte molte questioni - non ultime quelle sul futuro proprio di Arena of Valor, che nel tempo si è ritagliato una posizione di rispetto nel giro degli esport.

Honor of Kings è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) ed è quindi diretto concorrente di colossi del calibro di League of Legends e DotA. Come dicevamo, è un colosso a sua volta: è arrivato ad avere 100 milioni di giocatori attivi al giorno - di nuovo, tenendo presente che è stato rilasciato solo in Cina. È di proprietà di Tencent, e la scorsa primavera è stato il gioco più redditizio in assoluto secondo i dati di Sensor Tower.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tommers0050

davvero bello

Fandandi

E' un update di Genshin Impact?

T. P.

godetevi il trailer ufficiale! :)

https://www.youtube.com/watch?v=1XEL1N3WCu4

nonècosì

mi sa che qui non avrà molto successo, mi sa che con global puntano soprattutto al resto del mercato asiatico

rsMkII

Mi sono bastate due immagini su Google per capire che può anche rimanere in Cina, per me.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto