Kojima, che leak! Il suo gioco horror dovrebbe chiamarsi Overdose

08 Giugno 2022 21

Hideo Kojima fa rima con rumor. L'enigmatico autore videoludico è probabilmente la firma più forte e riconosciuta dell'intero settore, e tutto quello che fa - e pure quello che non fa - è accompagnato da una scia fantasmatica di voci, riverberi, indiscrezioni. È difficile parlare dei titoli di Kojima quando vengono presentati (vedi i trailer criptici di Death Stranding) e poi giocati, figuriamoci quando abitano ancora l'ombra.

L'HORROR DI KOJIMA STA PER DIVENTARE REALTÀ?

Nelle ultime ore in rete è detonata una notizia-bomba: ad innescarla è stato l'insider Tom Henderson, che senza mezzi termini ha dichiarato di aver ricevuto e visionato un video di gameplay del prossimo gioco di Kojima, rivelandone il nome ed alcuni dettagli.

Il titolo si chiamerebbe "Overdose", e Henderson sostiene che nel video il giocatore controlli un personaggio con visuale in terza persona facendogli percorrere corridoi angusti e bui finché non scocca il momento di un classico jumpscare e a schermo compare la scritta "Game Over" che trasfigura in "A Hideo Kojima Game" e poi "Overdose", come una sorta di visione - e d'altra parte il titolo, se fosse questo, conterrebbe proprio una promessa "allucinogena".

All'interno di questo breve spezzone di gioco inoltre Henderson riferisce di aver visto comparire anche un personaggio con un vestito blu interpretato da Margaret Qualley, ovvero l'attrice che ha prestato il suo volto a Mama in Death Stranding.

Mama (Margareth Qualley) in Death Stranding: in Overdose dovrebbe comparire con un vestito blu (almeno in una scena).
KOJIMA CHIEDE DI RIMUOVERE IL LEAK

L'indiscrezione ha fatto in poco tempo il giro dell'internet e ha raggiunto in fretta anche lo stesso Kojima, che è intervenuto direttamente. Kojima Productions infatti ha chiesto a Tom Henderson di rimuovere il leak, ma il giornalista ha rifiutato (perlomeno su Twitter). Solitamente quando c'è un intervento diretto delle software house significa che siamo davanti a qualcosa in più di un semplice e fantasioso rumor.

A dicembre, d'altra parte, Kojima aveva dichiarato alla rivista giapponese Famitsu di aver cominciato i lavori per ben due giochi, tra cui un progetto completamente nuovo. Il leak involontario di Norman Reedus di qualche settimana fa ha rivelato che uno di questi dovrebbe coincidere con Death Stranding 2, e a questo punto potremmo ipotizzare che il secondo sia proprio "Overdose", il titolo horror che da molti anni Kojima vuole realizzare e che dovrebbe raccogliere l'eredità dell'abortito e leggendario "Silent Hills", che fece in tempo ad incarnarsi solo in una demo prima di disfarsi nel buio.

Il periodo è quello degli annunci: staremo a vedere se già durante l'apertura della Summer Game Fest di domani sera - che potrete seguire su Twitch assieme a noi di HDBlog a partire dalle 19:30 - ci saranno novità.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Quindi non un vero sequel di DS ma uno spinoff...sicuramente lo presentano alla Summer Game Fest.

RubenDiaz89

JUn overdose di Fig4 per me!

RubenDiaz89

A me fa' piu' paura!

RubenDiaz89

Mika mika...

RubenDiaz89

lo preferisco spento.

Max

Dopo che ha insultato i giocatori che criticavano DS, ogni notizia su questo omucolo piccolo e triste mi va venire l'orticaria.
Ma si mettesse a fare film come voleva e smettesse di insultare chi gli da il pane....

Jaws 19

Sto giocando a Death Stranding. Al di là della sua ripetitività di fondo, si sta pian piano rivelando un bel titolo. Una trama che, al punto in cui sono arrivato, mi ha riportato in mente il futuro distopico visto in Hotizon.

Difatti, quando mi sono trovato davanti a questa simpatica scenetta... https://uploads.disquscdn.c...
...tutto mi è sembrato, come dire, più chiaro.

Dopo la scorpacciata di titoli di Metal Gear Solid avvenuta negli anni precedenti, un altra conferma da parte di Kojima.

Che mente affascinante, la sua.

Ben vengano, quindi, tanti suoi nuovi progetti.

Franz 451

arrivera

Luca Ghish Fragapane

"e d'altra parte il titolo, se fosse questo, conterrebbe proprio una promessa "allucinogena"."
Questa frase non ha alcun senso, cosa c'entra l'overdose con le allucinazioni?

momentarybliss

Già che è in terza persona mi predispone favorevolmente

Dario Perotti

Micaletto sarà anche brutto ma è molto in gamba.

Dario Perotti

Oggi ho visto il tg.
Il 70% degli italiani preferisce il condizionatore accueso.

Dario Perotti

A me farebbe più paura in prima persona.

Dario Perotti

Un Overdose anche per me!

Francesco Venturini

un personaggio con visuale in terza persona facendogli percorrere corridoi angusti e bui finché non scocca il momento di un classico jumpscare...innovativo!

OmegAlex

P0rc4 tr0i4, sto godendo

rsMkII

Hai ragione, Manuel Micaletto con questi articoli ogni volta ti spiazza

rsMkII

"in Overdose dovrebbe comparire con un vestito blu"
Ahahahahaha non so perché ma sta cosa mi ha ucciso! Che leak ragazzi, che leak!

kayoshin

Meh, preferivo un p0rno

Raymond Bent

Si ma la domanda è
Preferite la pacue o il condizionatore accueso?

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2