
Games 06 Mag
06 Giugno 2022 4
Quante volte abbiamo visto Geoof Keighley, in questi anni, soffiare sul fuoco dell'hype per la sua Summer Game Fest e per gli annunci che la popolano. E perciò se ora, a pochi giorni dallo show di apertura del 9 giugno, il buon Keighley invita a moderare le aspettative, c'è da credergli. Evidentemente all'orizzonte, nell'immediato, non ci sono molti annunci di titoli inediti: anche perché prima di pensare al futuro, l'industria deve smaltire tutti i titoli importanti che sono stati ritardati dall'impatto della pandemia.
Keighley, all'interno di un Twitter Space, ha infatti avvertito la community videoludica che sì, ci saranno titoli importanti - citando The Callisto Protocol, la prima apparizione in assoluto del nuovo Call of Duty Modern Warfare 2, Gotham Knights e il DLC di Cupehead - ma che al contempo alcune delle ipotesi che stanno circolando online sono del tutto fantasiose, e che il punto principale è che "ci saranno un sacco di giochi che sono già stati annunciati”. I nomi importanti, insomma, non mancheranno: solo non dobbiamo aspettarcene di inediti. Non sappiamo se con questo s'intenda che le sorprese saranno proprio zero, o semplicemente poche, ma per non scottarsi a questo punto è meglio moderare le attese.
Con l'annullamento del tradizionale appuntamento dell'estate videoludica, ovvero l'E3, come nel 2020 è proprio la manifestazione di Keighley a raccogliere il testimone: gli annunci ci saranno, certo, ma il rischio è che il peso dell'hype concentrato tutto sullo stesso punto crei delle crepe. Per questo Keighley per una volta deve aver pensato di intervenire per abbassare le aspettative invece che per alzarle.
Commenti
non credo sia necessariamente un male. molti titoli importanti sono già stati annunciati e ad oggi abbiamo visto poco o nulla. dipende tutto da che giochi faranno vedere
Ma non avevano una ventina di partner presenti all'evento?
Mi accontenterei di vedere più gameplay di The Callisto Protocol e di altri titoli già annunciati...altri trailer in cgi di giochi senza data anche no.
Bellissimo fino a ieri a creare fumo e all'indomani della presentazione il solito "ah in realtà probabilmente farà cag@re, non vi aspettate molto".
Adesso che infatti cominciano di nuovo a circolare schede video di un certo livello, e tra poco quelle nuove, di giochi tripla A, neanche l'ombra.