Assassin's Creed: Origins, patch 60 FPS ormai imminente

31 Maggio 2022 27

Pare che il supporto ai 60 FPS per Assassin's Creed: Origins su console sia ormai vicino al rilascio. Ubisoft l'aveva promessa già a dicembre, qualche mese dopo aver aggiornato Assassin's Creed: Odyssey, e ne erano state scovate tracce online a metà maggio. Il famoso account Twitter PlayStation Game Size aveva detto di aver avvistato l'aggiornamento alla versione 1.60 nel database del PlayStation Network, e che prevedeva quindi il rilascio intorno al 24-26 maggio, ma come sappiamo così non è stato. Ci sono tuttavia elementi per ritenere che la distribuzione della patch inizierà il 7 giugno.

Intanto, il changelog scovato sul PSN menziona espressamente che grazie alla patch "abilita un framerate più alto quando eseguito su console PlayStation 5" (l'altra novità dovrebbe essere un inedito menu Franchise in cui, immaginiamo, sarà possibile esplorare altri capitoli della saga di action-adventure). Detto questo, ieri l'account Twitter ufficiale di Assassin's Creed ha pubblicato un messaggio che, dopo una citazione del protagonista proprio di Origins, dice che "l'attesa è quasi finita". Non è una data precisa, ma in precedenza Microsoft e Ubisoft avevano annunciato che il gioco sarebbe arrivato sul Game Pass proprio il 7 giugno, e mettiamola così: sembra l'occasione perfetta per lanciare un aggiornamento così atteso.

Vale la pena chiarire che non si tratterà di una vera e propria "patch next gen": l'unica novità dovrebbe essere l'incremento del frame rate, magari qualche ottimizzazione per le nuove console ma niente di eclatante. Il gioco, ricordiamo, è il decimo del franchise e risale al 2017. Ambientato prevalentemente nell'Egitto tolemaico, una quarantina d'anni prima di Cristo. Quest'anno, alla peggio nel 2023, dovrebbe uscire un nuovo gioco della saga, ma sarà piuttosto diverso dal solito - mondo di gioco più piccolo e focus sullo stealth.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffa02x

Ma cosa cambia tra serie s e serie x esattamente?

alfri

iniziato ieri su series x
speriamo che non sia un farm perenne come odissey che ho abbandonato per noia(del farm)

Deadpool
Emiliano Frangella

Non l'ho finito.....dicono di si.

al3xb3rg
al3xb3rg

Se hai gia giocato a odyssey e successivi lascia perdere

Emiliano Frangella

Più completo.
Più mosse.
Combattimenti Migliori.
Grafica migliore

AlphAtomix

l'ho saltato purtroppo, non mi ha attirato.

SalvoM

Ma sara' una patch o un gioco a parte per next gen?

Dike Inside

proverò di sicuro... grazie!

NovaProspekt

Tranne la storia. Seppur ho trovato Odyssey divertentissimo, e mi abbia intrattenuto per ben 150 ore, aveva una storia davvero appena abbozzata, con parecchie lacune nei DLC, seppur abbia avuto i personaggi secondari migliori degli ultimi 5 Assassin's creed. Però, ribadisco, il gioco era bellissimo da giocare e da vedere, infatti è un peccato che non gli abbiano dedicato un upgrade grafico per next gen (è uno dei giochi Old Gen che lo meriterebbe di sicuro).

NovaProspekt

Moltissimi non lo hanno ancora giocato visto che hanno smesso di seguire AC all'uscita di Syndacate.

Superdio

wow, di già?

Mirko Trovato

Ho preso il platino nel 2019 e non ricordo granché del gioco, tuttavia credo che molti indizi si trovino dalle missioni secondarie, eventualmente se cerchi sul web vedrai delle guide online le quali ti daranno dei suggerimenti su dove trovarli, così fai prima.

Migliorate Apple music

Allora nei nuovi giochi Ubi c’è il cross save, ma non credo che ci sia nei vecchi

Sbrillo

Un plauso a Ubisoft per il supporto. Capito EA?

momentarybliss

Per carità, il supporto è sempre gradito, ma dopo cinque anni dall'uscita ha senso?

TheBoss

Sono a quasi 100 ore e sono lontanissimo dal platinarlo...
Mi puoi dare una dritta cosa ?
Sono arrivato al 52° livello ad un punto in cui devo cercare indizi su Myrrine (esploro a fondo molto e faccio tante missioni secondarie), ho ucciso tutti i membri della setta che ho "smascherato" eccetto uno che devo affrontare in Acaia (mi pare) durante una battaglia schierandomi contro Sparta. Ne ho ancora molti dei quali non ho neanche un indizio. Verranno fuori avanzando nella storia o devo cercarli appositamente ?

Mirko Trovato

Gioco stupendo, platinato così come Odyessey e Valhalla del quale sto giocando il DLC Ragnarok

Pietro Mondia

Ottimo modo per recuperarlo. Mi aveva affascinato già dal trailer ai tempi ma non lo ho mai giocato. Lo scarico volentieri.

Dike Inside

Ho comrpato qualche mese fa il pacchetto doppio Origins+Odyessey su PS4 Pro. Origins l'ho finito, mi è piaciuto molto, e Odyssey è anch'esso molto bello.
Ho una XsX con GP, però mi piacerebbe portare il salvataggio, se no di sicuro non lo ricomincio...

Emiliano Frangella

Si ... Molto bello. Finito con più di 100 ore.

Odyssey sono riusciti a migluorare tutto;) specie i combattimenti

AlphAtomix

gran bel gioco quello

Sir Newton Compton

beh hanno fatto presto, cosa sono ....quanti...... quattro anni di attesa?

Frazzngarth

no... di già? incredibile!

Nuanda

ora si che ha senso comprare una Ps5 o una One X....

iclaudio

e ma gia lo abbiamo finito qualche anno fa...

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!