
18 Luglio 2022
27 Maggio 2022 18
Jim Ryan di Sony, in occasione del Business Segment Briefings, ha annunciato l'arrivo su PlayStation di due giochi live service entro marzo 2023 e il debutto di nuove serie TV tratte dai franchise di Horizon Zero Dawn, God of War e Gran Turismo.
Come anticipato da Yoshida alcuni giorni fa, Sony entro marzo 2026 ha l'intenzione di lanciare oltre 10 giochi live service e due di questi arriveranno entro la fine dell'attuale anno fiscale. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli anche se Ryan ha tenuto a precisare che si tratta di due prodotti inediti non ancora annunciati.
Sony continua poi a far crescere il valore delle sue IP sfruttandole anche in prodotti destinati alla TV con l'annuncio delle serie basata su Horizon che sarà trasmessa su Netflix, accompagnata da quella di God of War (Amazon Prime) e Gran Turismo.
Durante il Business Segment Briefings si è poi parlato di PlayStation VR2, il nuovo visore targato Sony il cui lancio sarà impreziosito dal debutto di oltre 20 giochi tra first party e third party. Viene infine sottolineata l'intenzione dell'azienda di portare le proprie IP anche fuori dal recinto delle console: entro il 2025, infatti, la metà del portafoglio PlayStation sarà composto da titoli PC e mobile.
Commenti
Nuovamente Xbox vende più di PlayStation worldwide, per l'ennesima settimana consecutiva. Se non è una indicazione questa... Ormai Xbox ha un appeal diverso, più incisivo. Altro che scorte!
halo lo seguo per il multiplayer più che per la storia.
il multiplayer di infinite è assolutamente perfetto, mancano oggettivamente i contenuti, ma come successo per Sea of Thieves che ha impiegato tempo per arrivare ad essere quel che è ora, mi basta semplicemente aspettare e grazie al game pass ultimate l'attesa è riempita da un bordello infinito di titoli, quindi poco male...
ho PS5, Serie X ed un PC con 3060 TI.
se sparo a zero su sony è perchè io ritengo se lo meriti per delle politiche mai user friendly o portafoglio(il mio)friendly.
sono mie opinioni e non mi aspetto che siano condivise da tutti, ma tant'è.
se non ti piace puoi bloccarmi o mettermi i meno. fai te
Sempre meglio sicuramente della serie halo che con il gioco c'entra na mazza... Oppure hai ridire anche su quella, ms fanboy?
Se anche fosse quale sarebbe il problema, fammi capire?
Comunque no, ho tutte le console, sono fan di quella che mi fa risparmiare di più con il portafoglio...
ma che senso avrebbe scomodare il brand Gran Turismo per una cosa del genere?
che belli i giochi live service...
Fammi indovinare, fan di XBox?
Ho un gran fiuto per queste cose, una volta ho fatto ambo sulla ruota di Palermo
Tu ci scherzi ma fanno veramente così
Chissà se nella serie TV hanno optato per il Kratos maturo oppure per la sua versione originale, cambiano un bel po' di cose
Xbox one nel 2013 con mattrick proponeva le stesse cose...
Always online, poi tv, sport, cod...
Sappiamo che fine abbia fatto mattrick, ma quelle politiche sono state rivoluzionate da Phil Spencer.
Sony in questi momento sta perdendo la propria identità in favore di una "modernizzazione" che secondo me NON gli appartiene...
Il game pass è stato rivoluzionario come nuovo approccio alla fruizione dei giochi, il nuovo ps plus non è nulla di tutto questo.
Stessa cosa dicasi per le acquisizioni, Microsoft compra a destra e a manca e rende esclusivo tutto (salvaguardando comunque accordi precedenti), sony fa per assurdo il contrario (vedi caso bungie) e addirittura porta tutto su pc (finalmente...).
Boh. Ora le serie tv su 3 giochi che con le serie non c'entrano na mazza (su tutti gran turismo, nonostante sia quello che sono più curioso di capire come lo si possa adattare a serie tv...), in fondo parliamo di un simil-gdr open world (horizon), di un binarione hack e slash (gow) e di un gioco di auto che più noioso non esiste...
Horizon su Netflix che si sta uccidendo da solo con l'aumento dei prezzi... Potevano mettere su Prime anche quello..
se facessero un twisted metal fatto come comanda ti assicuro che non sarebbe affatto male come cosa...
gran turismo dovrebbero venderla ad amazon e provare a spingerla come una sorta di gran touring, con il trio hammond/clarkson/may che prova le autio da GT più famose dal 95 ad oggi e le recensisce e confronta con le auto moderne. In passato fecero recensioni di nsx e nissan, ma erano per il pubblico inglese e con mezzi e stile degli anni '90, oggi una serie di speciali tipo grand touring in giappone sarebbe bello.
Non vediamo l’ora di avere live service dall’azienda che ha le migliori esclusive, dopo quel successone di Destruction Allstars non vedo l’ora di vedere il 2! Hype a 1000!