
04 Aprile 2022
Ni No Kuni: Cross Worlds è finalmente sbarcato sia su Android che iOS dopo che ieri era stato attivato il download completo del client di gioco (circa 4 GB) in modo da farsi trovare già pronti all'appuntamento odierno. I server sono stati aperti alle 9:00 italiane, quindi è possibile giocare al titolo già da qualche ora.
Il tanto atteso titolo mobile realizzato da Netmarble in collaborazione con Level-5 e Studio Ghibli si distacca in maniera molto netta dai capitoli tradizionali della serie, pur offrendo lo stesso tipo di ambientazioni e il classico design di mostri e personaggi curato dallo Studio Ghibli. Ciò che cambia è la natura del titolo, che ora diventa un action jrpg online con tanto di approccio open world, possibilità di ingaggiare in battaglie PvP e di costruire un vero e proprio Regno (o entrare in quello di un altro giocatore).
Ovviamente non mancano elementi tipici della serie come i Famigli, mentre le classi disponibili includono opzioni come lo Spadaccino, la Strega, l'Ingegnera, il Fuorilegge e il Distruttore. Ciascuna delle classi è rappresentata da un personaggio predefinito (di cui non si può cambiare il sesso, per esempio) e la personalizzazione è abbastanza limitata, almeno in questa prima fase del gioco.
Il titolo è realizzato in Unreal Engine 4 e si presenta con un comparto tecnico eccellente, con anche una vasta gamma di opzioni per quanto riguarda la scelta dei settaggi grafici, come potete notare dall'immagine proposta poco sotto. Ottimo anche il comparto audio, grazie alle musiche del compositore storico della serie Joe Hisaishi, tornato per l'occasione anche in questa edizione mobile di Ni No Kuni.
Prima di lasciarvi ai link al download - che trovate poco sotto - ci teniamo a segnalare che il gioco presenta la localizzazione completa dei testi in italiano, mentre il doppiaggio è disponibile solo in inglese, giapponese e coreano. Ni No Kuni: Cross Worlds è senza dubbio un esperimento interessante ma sin dalle prime battute non pare proporre qualcosa di originale nel settore (anche la trama sembra prendere sin troppo spunto da altre serie, come Sword Art Online), tuttavia il giudizio sul gioco andrà dato sul lungo periodo. Per il momento possiamo solo invitarvi a provarlo consultando i seguenti link:
Commenti
Non è mai stato ufficializzato nulla, quelli della 2.6 erano solo dei leak.
Sono gusti, ma il gameplay del 2 è indiscutibilmente più bello del primo e un action rpg, il primo è più rpg standard, poi essendo stato ideato per ds la versione console ha delle mancanze allucinanti, tipo per quanto riguarda le magie, senza considerare che il gioco si rompe abbastanza facilmente a causa dei famigli.
No per me non è affatto quello il problema, ma l'assenza di storia, la stupidità di evocare i personaggi e tante altre cose che un gatcha difficilmente può evitare. Dopo nemmeno 3 ore era già disinstallato
anch'io, complice anche il fatto che non è in italiano, per carità lo capisco l'inglese discretamente, ma a meno che uno non lo conosca al pari della propria madre lingua, leggere tutte quelle scritte dopo un po' stanca
Il punto è, dopo quanto annoierà?
Io Genshin Impact l'ho lasciato dopo pochissime ore..
C'è chi dice il contrario tra 1 e 2
Non sembra.
Parte da una storia tutta sua e spiega un po' di cose
potrei provarlo sul mio odin. Ma per chi come me non ha mai letto nulla nè giocato a Ni No Kuni questo gioco potrebbe andare? O bisogna conoscere un po' la storia del franchise per capirci?
Ni no kuni 2 il destino di un regno
Come si chiama il secondo?
Dovevano arrivare con la 2.6… invece siamo già alla 2.7 e ancora niente.
Io Genshin l'avevo iniziato ma quella specie di "assistente" svolazzante l'avrei ammazzata dopo 3 minuti e l'ho mollato.
Ma su GI arriveranno? C'è una data?
Già solo per i sottotitoli in italiano parte meglio di Genshin Impact.
Prova anche noash Heart.
Accattivante ugualmente ;)
In po' pallosetto.
Genshin imbattibile coma controllo action