
16 Dicembre 2022
Da oggi c'è un filo di mistero in meno attorno a ciò che bolle in pentola in casa Kojima Productions. Se nelle ultime settimane si sono intensificati i rumor riguardo l'ennesimo coinvolgimento dello studio nello sviluppo di un prossimo Silent Hill - che comunque pare essere in programma -, oggi arriva la conferma del tutto inattesa di un altro progetto già avviato: parliamo del sequel di Death Stranding.
La conferma questa volta non lascia spazio a dubbi o interpretazioni, dal momento che a parlarne è stato lo stesso Norman Reedus, l'attore che ha interpretato Sam Porter Bridges nel primo capitolo, quindi si tratta di uno dei personaggi maggiormente coinvolti nel progetto, una voce particolarmente attendibile.
Nel corso di un'intervista rilasciata alla testata Leo - la trovate in Fonte -, Reedus ha risposto ad una domanda relativa al lavoro svolto nel primo capitolo, affermando testualmente che "abbiamo appena cominciato a girare il secondo". Successivamente l'attore ha ripercorso i momenti successivi all'uscita del primo gioco, in particolare l'escalation di premi e acclamazioni che hanno convinto Kojima a cominciare i lavori sul sequel.
Ovviamente non ci troviamo davanti all'annuncio ufficiale del gioco, tuttavia è ormai chiaro che Kojima Productions è parzialmente impegnata nello sviluppo di Death Stranding 2 e a questo punto è probabile che il titolo possa essere presentato già nel corso delle manifestazioni estive in programma nelle prossime settimane, magari già al Summer Game Fest condotto da Geoff Keighley, il quale gode di un ottimo rapporto personale proprio con Kojima e quindi potrebbe avere tra le mani la presentazione esclusiva del prossimo capitolo.
Commenti
Il primo è un gran bel titolo e se il sequel è in lavorazione vuol dire che le vendite sono andate bene.
Attendo il gamepass di sony per provarlo, non è un titolo che mi attira ma solo incuriosisce.
Vado controcorrente, a me e' piaciuto, sara' che avevo aspettative bassisime ma ho trovato altri rpg molto piu' noiosi di questo. spammare un bottone per uccidere IA non e' necessariamente piu' divertente se proprio vogliamo ridurre le meccaniche all'osso
È un gioco che si basa molto sulla trama, dato che è di Kojima. Il gameplay è quello che dici tu, anche se detto così è molto, ma molto riduttivo, dato che hai libertà assoluta nelle missioni e puoi fare un po' quello che vuoi.Inoltre ci sono combattimenti, boss, statistiche, puoi acquistare equipaggiamenti, e non solo...
Praticamente un simulatore di fattorino di Amazon... Noioso da fare pena. È stato un flop di vendite a detta di Sony stessa che lo ha dovuto portare su PC perdendone l'esclusiva.
Diciamo che se non l'avesse fatto Kojima l'avrebbero affossato di brutto
Gioco di una noia mortale.
Diciamo che il tipo di gameplay è abbastanza di nicchia
Bartolini simulator 2
Guardando in giro sul tubo, non ho capito o ho capito male di cosa parla sto gioco... Trasportare pacchi a piedi o in macchina in una landa desolata abitati da altri che vogliono fregarmi i pacchi?
Il 2 facciamolo lavorare in Smart-working...
Noooo un'altro porta pacchi a spasso per le montagne.
Iniziato due volte e mai terminato.. Visivamente bellissimo, ma una noia micidiale..
Stavolta sarà un simulatore di Mac Dondalds?