The Witcher 3: l'edizione next gen arriverà entro fine anno

19 Maggio 2022 20

A poco più di un mese dall'ultimo rinvio, l'edizione next gen di The Witcher 3: Wild Hunt ha nuovamente una finestra di lancio ufficiale. L'annuncio è arrivato negli scorsi minuti attraverso i profili social di CD Projekt Red, in particolare quello di The Witcher, dove è stato confermato che l'edizione dedicata a PlayStation 5 e Xbox Series X|S dovrebbe arrivare entro il quarto trimestre del 2022, in tempo per i festeggiamenti del settimo anniversario del titolo.

UN ANNUNCIO CARICO DI PRUDENZA

Ovviamente le parole di CDPR non sono scolpite nella pietra, infatti nel tweet si legge un prudente planned to release, quindi la finestra di lancio indicata è quella a cui punta l'azienda, ma non è detto che venga effettivamente rispettata. Insomma, si tratta più di una dichiarazione di intenti che altro, ma fa comunque piacere che CDPR abbia cominciato ad assumere un atteggiamento più cauto nei suoi annunci, specialmente dopo il caso Cyberpunk 2077.

Ricordiamo che questa versione permetterà ai possessori di The Witcher 3 di accedere ad un'edizione rinnovata solo il profilo tecnico, con il supporto alle tecnologie delle ultime console - tra cui ray tracing e i caricamenti rapidi degli SSD -, oltre ad includere tutti i contenuti usciti in questi anni. Annunciato a settembre del 2020, l'aggiornamento per the Witcher 3 è rapidamente passato in secondo piano a causa dei problemi di Cyberpunk 2077, i quali hanno costretto il team a lavorare pesantemente al gioco per renderlo finalmente giocabile a febbraio di quest'anno, in occasione della patch 1.5.

Intanto CDPR ha già annunciato di aver dato il via ai lavori sul prossimo capitolo della saga The Witcher, il quale sarà realizzato in Unreal Engine 5 e rappresenterà un nuovo inizio per la serie. Su questo titolo non ci sono dettagli se non il fatto che sia in cantiere; probabilmente bisognerà aspettare parecchio tempo prima di vedere qualcosa di concreto.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NovaProspekt

Per RDR2 mi sa che aspetti invano, da come hanno trattato il gioco post lancio sembra non glie ne freghi più niente di supportarlo. No sense, è il loro gioco migliore, e lo trattano come spazzatura

NovaProspekt

Dopo la storia di CP77 stanno attenti con le loro dichiarazioni, quindi viato che avevano detto che sarebbe stato gratis per i possessori di Wild Hunt, 99% lo sarà

RubenDiaz89

Il mio fa fatica a far girare 1 e 2...

EvilEmpire

Avevo giusto voglia di recuperare i DLC che non avevo finito. Ottimo, speriamo mantengano i salvataggi però

Nuanda

funziona identico a Stadia... solo che il gioco se supportato lo devi comprare su uno degli store per Pc (Steam, Epic, etc...) vi sono una marea di siti che vendono i codici per questi siti e i giochi li recuperi a veramente pochi euro...poi puoi giocarci con Gforce Now, nella versione gratuita ci sono code, ma al massimo che mi è capitato di aspettare son 3 minuti, e puoi giocare è massimo un ora, se fai un piano in abbonamento non hai code e hai limiti più grandi (mi pare 6 ore per l'abbonamento base)... attualmente lo ritengo il miglior servizio di Cloud, come qualità è superiore a Stadia, che però oggettivamente rimane superiore come immediatezza.

Beppy the Pilgrim

GeForce Now non ho capito come funziona; per questo ho fatto Stadia....
Ho sentito parlare di tempi di attesa, e quando mi metto non voglio dover aspettare.
Ma grazie del consiglio.

Nuanda

compralo a due spicci su un negozio di key qualunque e giocatelo gratuitamente per un ora su GForce Now a 1080p dettagli massimi, è comunque un bel giocare...

Migliorate Apple music

Se togli tutto quello il gioco diventa più pixelloso, ma molto meglio così che avere un’immagine sfocata

Matteo
Beppy the Pilgrim

C'è speranza di vederlo arrivare su Stadia?

Mako0
Della_Morta

Ma quindi acquistando wild hunt per Xbox ora, ci si assicura l'upgrade gratuito alla versione migliorata? Non è che finisce come con le due versioni di skyrim presenti ora sullo store?

iclaudio

con la ue5 tanta roba

mariano giusti

Disabilità anti aliasing motion blur e depth of field
La situazione migliora

Meandmyself

Anche i pallosissimi discorsi saranno in next gen?

iclaudio

con la ue5 tanta roba

Francesco
Mako0
Dario Perotti

Il mio pc fa fatica a far girare il 2...

LAM

Sto aspettando assieme a rdr2

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità