
12 Luglio 2022
Nel corso della diretta dedicata a Final Fantasy 7 First Soldier, il battle royale ispirato allo storico capitolo della saga (a livello narrativo si tratta di un prequel), Tetsuya Nomura ha confermato che presto riceveremo aggiornamenti sul 25° anniversario del gioco, che si celebra proprio nel 2022.
Se il giapponese non vi spaventa, il video della live lo trovate qui sotto: quel che conta, però, è che ora sappiamo con maggior precisione quando Square Enix ha intenzione di fare sul serio. Nomura infatti ha dichiarato che le prossime informazioni arriveranno presto, a giugno: nonostante l'E3 sia stato ufficialmente cancellato, il prossimo mese resta comunque tradizionalmente il più caldo dell'anno se si parla di annunci in ambito videoludico.
Difficilmente le novità sul 25° anniversario di FF7 non coincideranno anche con aggiornamenti sullo stato dei lavori di Final Fantasy 7 Remake Parte 2. Ed è anche l'ora, considerando che dal lancio della prima parte (che abbiamo promosso nella nostra recensione) sono passati più di due anni, visto che parliamo dell'aprile 2020, mentre è trascorso già quasi un anno dal rilascio della versione PS5 (Integrade), arrivata poi lo scorso dicembre anche su PC.
Attenzione, però: le dichiarazioni di Nomura sono sibilline. D'accordo, a giugno sicuramente Square dirà qualcosa, ma potrebbe semplicemente svelare il calendario delle date e delle iniziative per la celebrazione dei 25 anni di Final Fantasy 7: insomma, potremmo trovarci davanti all'annuncio di un annuncio.
Commenti
Che giocatrice!
non solo quando sarà completo, ma anche fuori da EGS e in saldo.
Aspetto con i pop-corn le vendite della parte 2 per vedere se, come prevedo, farà un mezzo flop dopo che ci ha preso per il c**o a tutti fan dell'originale che sarebbe stato un remake, invece è Kingdom Hearts con i protagonisti di FF7.
FF7 Remake Parte 2 all'evento Sony di Giugno
Sembra proprio lui :)
E' da paura!
Per me se uscisse solo su PS5 non ci sarebbe nessun problema. Il problema ce l'ho quando su PC arriva in esclusiva su uno store, che è l'antitesi del gaming su PC.
Poi, circa l'uscita su PS5, penso sia vergognoso tirarlo fuori a pezzi. Si paga un gioco diviso in 3 parti. Non parlo di DLC, parlo della storia principale, venduta a pezzi
E se non fanno giochi solo per la next gen non va bene, e se fanno giochi solo per la next gen non va bene.
Mamma mia, non vi va mai bene niente.
Io spero esca solo per ps5 piuttosto
https://uploads.disquscdn.c...
Si certo. Lo ricordo. Da paura.
Basta far morire Aerith
Lo acquisterò quando sarà completo (adesso pure i giochi li fanno a puntate *_*)
Io non saprei, davvero. Magari è solo una banale coincidenza.
No. Ste cose proprio no. Il modo di fare di Square e di Epic non mi piace proprio. Solo che non sono l'unico a pensarla in questo modo.
p.s. non so se ricordi il prezzo a cui lo lanciarono su Epic, subito ritrattato
alla fine è un gioco che vende benissimo in giappone, dove ps4 e ps5 spopolano dopo switch, che però non ha la potenza per far girare il gioco. Si saranno fatti due calcoli.
stavo per dire la stessa cosa. Alla fine mi sa che ffVII originale e l'album dei blink sono usciti nello stesso periodo, o almeno così ricordo.
Trova le differenze
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Ma non ti va mai bene niente.
Sembri Comatrix :)
Mi raccomando, per PS5 così ci giocano 6 persone in tutto il mondo, possibilmente se dovete annunciare un gioco annunciatene due, perchè non sia mai che si giochi troppo, meglio fare due acquisti separati e dividere la storia in due, e su PC sempre esclusiva Epic (qui mi piacerebbe tanto vedere i numeri, della sberla di soldi che gli devono aver garantito).