Gears of War tornerà con una raccolta in stile The Master Chief Collection | Rumor

16 Maggio 2022 24

Nell'attesa di scoprire se Gears of War 6 sia realmente in fase di sviluppo, il noto franchise di Microsoft potrebbe essere il protagonista di una remaster in stile Halo: The Master Chief Collection, almeno secondo quanto dichiarato da Nick Baker in occasione dell'episodio 109 del podcast Xbox Era.

Nick sostiene infatti che il colosso di Redmond sia al lavoro per pubblicare entro la fine dell'anno una raccolta di Gears of War contenente le versioni rimasterizzate dei primi primi episodi della serie che potrebbero approdare per la prima volta anche su PC, oltre che in edizione console.

Il primo episodio di Gears of War, per chi non lo sapesse, è debuttato nel 2006 su Xbox 360, successivamente sono stati pubblicati altri 4 capitoli della serie principale: l'ultimo approdato su Xbox One e PC nel 2019. Nel corso degli anni sono stati rilasciati anche alcuni spin-off tra cui Gears of War: Judgment che potrebbe essere uno dei titoli inclusi nella raccolta.

Al momento ovviamente da casa Microsoft tutto tace anche se voci di corridoio indicano che l'annuncio della "Gears of War Collection" avverrà durante l'evento Xbox & Bethesda Games Showcase programmato per il 12 giugno alle 19:00 (ora italiana).

La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 301 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuya Akira

Se hai un PC anche no

Simon

Tutti i gears li trovi su game pass...

Simon

Il problema sta nel fatto che i vecchi cod, per come stanno messi ora, sono ingiocabili (server marci, hacker, attese infinite): sono totalmente abbandonati da Activision.
Quello che ha fatto la Master Chief Collection è stato dare nuova vita, supporto e longevità ai vecchi Halo. Non solo lato server, ma anche per quanto riguarda il comparto grafico e frame rate, via via sempre ottimizzati per le nuove console. Oltre a nuovi contenuti, sfide e sbloccabili in-game per far ritrovare interesse.
Ecco, una cosa del genere applicata ai vecchi cod sarebbe una bomba per gli appassionati. Tutti i vecchi titoli, ora abbandonati, girerebbero su nuovi server, avrebbero magari un nuovo menu unificato per switchare al volo tra un cod e l'altro, sarebbero ottimizzati al meglio per ogni nuova gen e avrebbero nuovi contenuti/incentivi cross-game per dare a tutti loro la possibilità di continuare a essere giocati oggi e in futuro.

Cacciapuoti Mario

Ma che ca....zz0 stai a di

Superdio

infatti l'ho quasi finito. Non metto in dubbio che fosse tecnicamente stupendo e anche alcune meccaniche innovative (tipo la ricarica fulminea se azzeccavi i tempi), ma nel lungo periodo diventava davvero una palla. Purtroppo tutti i primi capitoli della gen erano così, ricordo pure il primo assassin's creed era un copia e incolla di cosa fare

le mette nel pass direttamente...dove sta il problema?

rendilo

Franz 451

Eh ma che c**O, ho comprato gears 1 adesso dicono che faranno una raccolta unica

Mullen
Marcello Caironi

nn l'hai nemmo giocato per dire questo. ahahahahahhaha

Marcello Caironi

a livello di trama e narrativa disastro???? ok sarai abituato ai giochini che propina la concorrenza.
La trama di gears la capisci dopo aver giocato al 5. Le locuste chi sono???? lo sai vero????? come sono nate? da dove vengono???? ahahahahahaha non l'hai nemmeno giocato.

Mullen
Mullen
Simon

Se, in seguito all'acquisizione di Activision, Microsoft facesse una cosa del genere anche con i vecchi Cod sarebbe una figata. Mantenere vive le vecchie perle come MW2 e poterci giocare senza hacker e con un rinnovato supporto sarebbe fantastico.

Emiliano Frangella

haha.... ma non e' cosi.
il vero gears era l'online ;)
uno dei migliori pensa

Emiliano Frangella

haha.... ma non e' cosi.
il vero gears era l'online ;)

Emiliano Frangella

si... migliore anche di molti giochi su Pc.
era mostruoso

Superdio

io pure con il primo su x360. ottima grafica ma praticamente una tech demo.

Francesco

Il primo rimane uno dei miei giochi preferiti di sempre. Ricordo le pubblicità dove mostravano questo graficone incredibile, presi una 360 e fu la prima volta che rimasi con la mascella aperta.

macosx

Provai il primo al tempo sul pc, la noia fatta a videogioco? È durato 10 minuti poi l’ho disinstallato

no, c'era solo la ultimate edition di Gears 1...
il 2 ed il 3 non sono mai stati rimasterizzati ne hanno mai ricevuto upgrade dedicati, al massimo FPS boost e AutoHDR, ma li agisce il sistema "Xbox Series"...

Squak9000
T. P.

bello! :)

MR TORGUE

interessante, così potrò finalmente godermeli.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità