Dead Space Remake ha una data ufficiale e si mostra nei nuovi trailer

13 Maggio 2022 11

Electronic Arts e EA Motive hanno finalmente svelato la data di lancio di Dead Space Remake, l'atteso ritorno della prima avventura di Isaac Clarke ufficializzato lo scorso luglio. Per tornare a vivere gli orrori della USG Ishimura - la nave spaziale in cui è ambientato il primo capitolo della saga - bisognerà attendere il prossimo 27 gennaio, quando il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Ricordiamo infatti che Dead Space Remake è pensato esclusivamente per le piattaforme di nuova generazione e che quindi non sarà reso disponibile per le console precedenti. Si tratta di un'ottima notizia in quanto conferma l'impegno di EA verso l'abbandono della ormai vecchia generazione e quindi l'intenzione di sviluppare titoli che non debbano più essere tenuti a fremo da piattaforme ormai superate.

ARRIVANO ANCHE UNA VALANGA DI TRAILER

In occasione dell'annuncio si è tenuto anche un livestream che ha permesso di scoprire molte più informazioni sul processo di sviluppo del gioco. Successivamente la diretta è stata spezzettata in tanti nuovi trailer che affrontano ogni singolo aspetto e che vi riproponiamo poco sotto.

Dalla gestione delle luci alla modellazione dei personaggi, passando per la creazione di tutti gli elementi pensati per generare paura nel giocatore e la realizzazione di ambienti di alta qualità e estremamente coinvolgenti. Questi sono solo alcuni dei temi trattati dal team di sviluppo nella lunga serie di video che permettono di scoprire come è avvenuto il remake di un classico dei survival horror come Dead Space.

La trama, ricordiamo, verte attorno all'arrivo della squadra di Clarke sulla USG Ishimura, misteriosamente scomparsa dalle comunicazioni in seguito ad un incidente non meglio specificato. Una volta sbarcati sulla nave, Clarke e i pochi sopravvissuti dovranno confrontarsi con l'orrore causato dai Necromoforfi, delle creature letali che hanno infestato il vascello e fatto razzia dell'equipaggio. Il remake seguirà fedelmente la trama dell'originale, mentre il gameplay verrà espanso con alcune soluzioni sviluppate nei due sequel, in modo da renderlo più moderno. Detto ciò vi lasciamo ai filmati.







11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaws 19

Sì, logico, anche io ho dedotto che il tempo di attesa sarà più o meno quello. Mi sta bene.

Attendere non sarà un problema, d'altronde non ho più 15 anni. Purtroppo e per fortuna.

Dydog

Considerato che oggi non si trova dopo due anni la prima, per la 'restyling' aspettane almeno quattro.

Diabolik82!

Quindi questo è solo il primo è corretto? A seguire il 2 e 3, oppure questo è il remake dell'intera trilogia?

L' Amore pensato

ma che mi importa del remake...c ho i 3 sul pass

Jaws 19
Jaws 19
Watta

Povero te!

momentarybliss

Spero che la versione PS5 avrà il supporto esteso al DualSense, questo gioco si presta parecchio, anche se per il momento non ho tutto questo hype

NaXter24R

Come al solito grande fantasia, un altro remake

RubenDias79

Infatti che film horror e'?.
Ma dai.

Dario Perotti

Dead Space?
Che roba è?
L'ennesimo film horror?

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità