EA, tra i giochi in uscita una misteriosa grande IP e un remake

12 Maggio 2022 5

La pubblicazione del rapporto sui risultati finanziari è sempre l'occasione per conoscere non solo lo stato attuale del business di un'azienda, ma dare anche una sbirciatina nei piani futuri. E anche a questo giro è stato così per Sony, per Nintendo e pure per Electronic Arts: nel corso dell'ultima riunione con gli azionisti, infatti, il colosso del gaming ha svelato i propri piani per l'anno fiscale 2022/23.

Oltre alle uscite ampiamente previste (F1 22 in arrivo l'1 luglio, FIFA 23 che sarà l'ultimo prima del cambio di nome, NHL 23 e PGA Tour) ci sono anche delle incognite interessanti, tutte previste per il quarto trimestre 22/23.


I titoli in questione sono quattro: una "grande IP", un progetto sviluppato in collaborazione con uno studio partner, un remake e un gioco sportivo. Ma procediamo con ordine, e cerchiamo di capire cosa potrebbe nascondersi dietro a queste denominazioni vaghe.

4 GIOCHI MISTERIOSI: LE IPOTESI

La più insondabile è la prima, "major IP": l'ipotesi che viene spontaneo formulare è quella di Star Wars Jedi: Fallen Order 2, considerando i numerosi rumor legati al gioco che si sono succeduti nei mesi, senza però trovare mai una conferma concreta. Per quanto riguarda il lavoro condotto in sinergia con uno studio partner, invece, il pensiero va agli Hazelight Studios, con cui EA ha sfornato due prodotti di successo come No Way Out e It Takes Two.

Quanto al gioco sportivo, potrebbe trattarsi di Skate 4. Resta il remake: qui gli indizi puntano dritti verso quello di Dead Space, già ampiamente annunciato, e di cui proprio oggi è andata in onda una diretta che ne indaga l'art style. Il ritorno dell'horror sci-fi, infatti, è previsto proprio per l'inizio del 2023. Tuttavia, non possiamo escludere che possa trattarsi anche di un progetto ancora non annunciato: d'altra parte, come detto, dell'esistenza di Dead Space Remake sappiamo da quasi un anno, e non si capisce perché EA avrebbe scelto di proporlo senza citarlo in maniera esplicita, ma con una formula allusiva.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Tecnosell a 330 euro oppure da Amazon a 415 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheRockO

Mi raccomando, loot box ovunque eh.

Fandandi

Gran parte di quei giochi li si trasformerebbero in titoli con un discreto successo semplicemente facendo una versione 2 sistemando tutto quello di cui la community si e' lamentata.

odm3

Avessero più coraggio non sarebbe stato male un reboot di Anthem che, strano ma vero, nonostante tutto ancora conta su una base di aficionados.

MinoLLo

Cos??

Watta

Portal??

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità