
07 Luglio 2022
Questa settimana l'Epic Games Store fa tripletta con la sua iniziativa di giochi gratis. Il titolo più illustre dei tre è probabilmente Prey (2017), ma nemmeno gli altri due sono da sottovalutare. Si possono riscattare da oggi, 12 maggio, fino a giovedì prossimo, 19. Come sempre, una volta riscattati i giochi sono per sempre associati alla libreria del proprio account, esattamente come se si trattasse di qualsiasi altro acquisto; detto questo, qualche dettaglio in più sui giochi:
Prey (2017) è un FPS spaziale sviluppato da Arkane Studios, quelli di Dishonored (e si vede visto che anche qui gioca un ruolo fondamentale lo stealth). Come la serie di Apple TV Plus For all Mankind, è ambientato in una realtà alternativa in cui la Corsa allo spazio non è mai finita ed è evoluta molto più rapidamente, solo che qui è comparsa una razza aliena ostile e tocca impugnare le armi. Prey ha un'impostazione open-world ed è stato definito dai suoi creatori stessi un sequel spirituale di System Shock del 1994.
Vale la pena precisare che il gioco non è direttamente correlato a Prey del 2006 sviluppato da Human Head Studios, anche se fa formalmente parte dello stesso franchise; è stato definito come una re-immaginazione della proprietà intellettuale. Quando uscì, il titolo di Arkane fu molto apprezzato: è stato di fatto uno dei migliori giochi dell'anno. Non è perfettamente chiaro se nel bundle è incluso anche il DLC Mooncrash, che è generalmente a pagamento. Lo trovate QUI.
Redout: Enhanced Edition è invece il gioco ideale per i nostalgici dei racer sci-fi super adrenalinici a velocità oltraggiose come la saga Wipeout o F-Zero. È uscito nel 2016 ed è stato sviluppato da 34BigThings SRL, una realtà italiana. Qui siamo sicuri che i DLC sono esclusi, e per comprare tutti quelli che aggiungono effettivamente contenuti al gioco bisogna spendere poco meno di 20€. Lo trovate QUI.
Jotun: Valhalla Edition, infine, è un action platform disegnato a mano che punta molto sull'esplorazione. Come è facile immaginare, è ambientato nel mondo della mitologia scandinava. La Valhalla Edition include una modalità chiamata, guarda caso, Valhalla Mode che offre una sfida molto impegnativa per i giocatori più dedicati. Lo trovate QUI.
Commenti
Veramente ci gioco su Deck….
finito da mo :)
Io, eppure i DE li ho giocati tutti senza problemi, l'ho trovato subito sbilanciato, e poi, andando avanti, si bilancia.
Tranquillo che se Prey era esclusiva ( temporale poi) ps5 e deathloop no, era il contrario il primo ottimo il secondo mediocre, vedrai da adesso in poi tutti i titoli arkane che ovviamente non usciranno più su ps5 saranno tutti mediocri, sono personaggi mediocri questi.
Senti la console war valla a fare da altre parti, di invasati ne abbiamo già abbastanza qua dentro.
P.s.: se dici prey gioco mediocre probabilmente nn lo hai mai giocato.
All'inizio è normale, come tutti i giochi simili, tipo i Deus Ex moderni (oserei dire che sono quasi identici a livello di gameplay, sono praticamente gli stessi giochi, fai esperienza o raccogli gli oggetti dedicati per sbloccare ogni tipo di potenziamento sovrumano e raccogli tantissima spazzatura in giro da usare in vari modi), all'inizio sei incredibilmente debole, poi se fai le scelte giuste anchel'incubo che ti attacca continuamente verso la fine della storia e dal quale il gioco ti incoraggia esplicitamente a fuggire può essere sconfitto come niente, certo, devi scegliere i potenziamenti giusti e aver accumulato abbastanza kit per sbloccarli.
Un ottimo gioco, davvero ottimo, uno dei migliori della passata generazione.
Ringraziamenti a tutti i giocatori di fortnite !
Prey è un capolavoro assoluto
Vai avanti che poi diventa fattibile
Ma sono l'unico che ha trovato Prey troppo difficile e sbilanciato?
2 su 3 già regalati tempo fa
già preso gratis tempo fa.
bel gioco anche se finito a fatica .
prey lo avevo già ma si prendono gli altri 2! :)
Prey gran bel mezzo