Epic Games Store, tre giochi gratis questa settimana. C'è anche Prey di Arkane

12 Maggio 2022 17

Questa settimana l'Epic Games Store fa tripletta con la sua iniziativa di giochi gratis. Il titolo più illustre dei tre è probabilmente Prey (2017), ma nemmeno gli altri due sono da sottovalutare. Si possono riscattare da oggi, 12 maggio, fino a giovedì prossimo, 19. Come sempre, una volta riscattati i giochi sono per sempre associati alla libreria del proprio account, esattamente come se si trattasse di qualsiasi altro acquisto; detto questo, qualche dettaglio in più sui giochi:

Prey (2017) è un FPS spaziale sviluppato da Arkane Studios, quelli di Dishonored (e si vede visto che anche qui gioca un ruolo fondamentale lo stealth). Come la serie di Apple TV Plus For all Mankind, è ambientato in una realtà alternativa in cui la Corsa allo spazio non è mai finita ed è evoluta molto più rapidamente, solo che qui è comparsa una razza aliena ostile e tocca impugnare le armi. Prey ha un'impostazione open-world ed è stato definito dai suoi creatori stessi un sequel spirituale di System Shock del 1994.

Vale la pena precisare che il gioco non è direttamente correlato a Prey del 2006 sviluppato da Human Head Studios, anche se fa formalmente parte dello stesso franchise; è stato definito come una re-immaginazione della proprietà intellettuale. Quando uscì, il titolo di Arkane fu molto apprezzato: è stato di fatto uno dei migliori giochi dell'anno. Non è perfettamente chiaro se nel bundle è incluso anche il DLC Mooncrash, che è generalmente a pagamento. Lo trovate QUI.

Redout: Enhanced Edition è invece il gioco ideale per i nostalgici dei racer sci-fi super adrenalinici a velocità oltraggiose come la saga Wipeout o F-Zero. È uscito nel 2016 ed è stato sviluppato da 34BigThings SRL, una realtà italiana. Qui siamo sicuri che i DLC sono esclusi, e per comprare tutti quelli che aggiungono effettivamente contenuti al gioco bisogna spendere poco meno di 20€. Lo trovate QUI.

Jotun: Valhalla Edition, infine, è un action platform disegnato a mano che punta molto sull'esplorazione. Come è facile immaginare, è ambientato nel mondo della mitologia scandinava. La Valhalla Edition include una modalità chiamata, guarda caso, Valhalla Mode che offre una sfida molto impegnativa per i giocatori più dedicati. Lo trovate QUI.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

Veramente ci gioco su Deck….

uncletoma

finito da mo :)

uncletoma

Io, eppure i DE li ho giocati tutti senza problemi, l'ho trovato subito sbilanciato, e poi, andando avanti, si bilancia.

roberto.evo

Tranquillo che se Prey era esclusiva ( temporale poi) ps5 e deathloop no, era il contrario il primo ottimo il secondo mediocre, vedrai da adesso in poi tutti i titoli arkane che ovviamente non usciranno più su ps5 saranno tutti mediocri, sono personaggi mediocri questi.

Ferdinando G Pirredda

Senti la console war valla a fare da altre parti, di invasati ne abbiamo già abbastanza qua dentro.
P.s.: se dici prey gioco mediocre probabilmente nn lo hai mai giocato.

roberto.evo
AleBrasa
Ildebrando Jki

All'inizio è normale, come tutti i giochi simili, tipo i Deus Ex moderni (oserei dire che sono quasi identici a livello di gameplay, sono praticamente gli stessi giochi, fai esperienza o raccogli gli oggetti dedicati per sbloccare ogni tipo di potenziamento sovrumano e raccogli tantissima spazzatura in giro da usare in vari modi), all'inizio sei incredibilmente debole, poi se fai le scelte giuste anche l'incubo che ti attacca continuamente verso la fine della storia e dal quale il gioco ti incoraggia esplicitamente a fuggire può essere sconfitto come niente, certo, devi scegliere i potenziamenti giusti e aver accumulato abbastanza kit per sbloccarli.

Ildebrando Jki

Un ottimo gioco, davvero ottimo, uno dei migliori della passata generazione.

Baronz

Ringraziamenti a tutti i giocatori di fortnite !

alfri

Prey è un capolavoro assoluto

alfri

Vai avanti che poi diventa fattibile

uncletoma

Ma sono l'unico che ha trovato Prey troppo difficile e sbilanciato?

Venom

2 su 3 già regalati tempo fa

Ritornoalfuturo

già preso gratis tempo fa.
bel gioco anche se finito a fatica .

T. P.

prey lo avevo già ma si prendono gli altri 2! :)

Fabios112

Prey gran bel mezzo

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità