Sonic 2 corre velocissimo al botteghino: è il primo per incassi tra i film tratti da giochi

06 Maggio 2022 8

La partenza fulminea all'approdo nelle sale, tra fine marzo ed inizio aprile, non è stato un fuoco di paglia. Se nei primi due weekend Sonic the Hedgehog 2 ha totalizzato ben 141 milioni di dollari al botteghino su scala globale, a un mese di distanza i numeri sono cresciuti e non poco. In totale, infatti, il sequel del debutto di Sonic sul grande schermo ha registrato un incasso di ben 331,64 milioni di dollari in tutto il mondo.

Un dato impressionante, che consente a Sonic di superare di slancio...se stesso. Il primo film, infatti, aveva fatto bene ma si era fermato alla soglia dei 319,71 milioni di incassi: va considerato, comunque, che è uscito quando già lo spettro della pandemia si faceva concreto, nel febbraio 2020, e questo aspetto sicuramente deve averne frenato in parte il potenziale commerciale.

SONIC E MARIO, I DUE RIVALI SI SFIDANO CINEMA

Sonic the Hedgehog 2 è quindi la pellicola tratta dai videogiochi che ha fatto registrare i maggiori incassi di sempre. E all'appello, peraltro, mancano ancora i guadagni relativi al mercato giapponese: lì il lungometraggio uscirà solo il prossimo 19 agosto.

Se il porcospino blu fatica da anni a fare faville nel suo settore di riferimento, ovvero quello videoludico, quantomeno tutto il lavoro fatto da SEGA negli anni per renderlo un personaggio "cool" finalmente paga i suoi dividendi al cinema: il presente di Sonic è più quello di una star di Hollywood che di una mascotte videoludica.

Sonic, insomma, suona la carica e il suo antico rivale degli anni 80 e 90, quando Nintendo e SEGA si spartivano il mercato dei videogiochi, non starà a guardare ancora a lungo. Stiamo parlando ovviamente del film dedicato a Super Mario annunciato da Nintendo nel lontano 2018, e di cui il colosso di Kyoto è tornato a parlare lo scorso settembre, annunciando il cast delle voci: l'uscita era inizialmente prevista negli USA per il 21 dicembre 2022, ma a fine aprile è arrivata la notizia del rinvio al 7 aprile 2023 (28 aprile in Giappone).


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rieducational Channel

Incassi da... sega.

Migliorate Apple music

Interessante perché?

Mew

È comunque sbagliato l’articolo.

comatrix

A me è piaciuto più il primo

Migliorate Apple music

Warcraft fu però un flop totale a livello globale e DP uscì prima della pandemia

GeneralZod

Il primo film che ho visto al cinema con mio figlio.

Mew

Al box office nord-americano, non a quello globale. Warcraft e Detective Pikachu hanno incassato di più in totale.

FBRZLDG

In effetti è un bel film. Ai miei nipoti è piaciuto un sacco. Bello sapere che ci sarà un seguito, è bastato aspettare i titoli di coda XD

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità