Crysis, il nuovo FPS di Crytek ha un game director | Ufficiale

04 Maggio 2022 15

Come sappiamo Crysis tornerà a tormentare le nostre povere schede video: l'annuncio dello sviluppo del quarto capitolo risale all'inizio di quest'anno. Nelle scorse ore, Crytek ha rilasciato qualche piccolo ma importante aggiornamento sul progetto: la regia del gioco sarà affidata a Mattias Engström, che è già stato game director per Hitman 3 presso IO Interactive. Engström ha già una carriera piuttosto corposa, visto che ha lavorato, tra gli altri, a:

  • Hitman 2
  • Assassins Creed: Revelations
  • The Division

E anche Far Cry 3, che come saprete è in un certo senso "parente" di Crysis (fu in effetti il primo gioco di Crytek, che poi decise di vendere il franchise a Ubisoft per concentrarsi appunto su Crysis), come level designer. Hitman 3 è decisamente l'highlight, comunque, vista la posizione ricoperta - e l'ottimo risultato ottenuto in termini di apprezzamento del gioco.

Dovrebbe essere a questo punto piuttosto chiaro, ma meglio ribadirlo, che non si sa mai: il gioco è ancora ben lontano dall'uscita se solo ora è stato assunto un game director. Del resto Crytek stessa a inizio anno aveva detto di aver appena iniziato i lavori, e come sappiamo titoli di questa portata hanno cicli di sviluppo pluriennali. Forse è meglio così, perché alla nostra scheda video stavano già iniziando a tremare le ventole. Seguiranno aggiornamenti, insomma!

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Commenti

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Emiliano Frangella

Vorrei fare io il game director di crysis

HanselTTP

comunque ok che è crysis pero' spero che sia ben scalabile anche su schede di fascia media.

HanselTTP

ok quindi una persona c'è.

idrovorox

la soluzione a tutti giochi sarebbe l'unreal engine, che è sempre stato leggero e potente. Invece niente...

Roxas3458

Saranno rimasti in 15 ormai alla Crytek, direi che era anche ora di ripartire; e farlo da Crysis credo sia il miglior modo per loro.

Davide

Chissà se uno sli di 4090ti sarà in grado di far girare il gioco ai minimi termini.

Watta

Le schede video tramano!

Watta

Infatti c'è gente che fa i demake ultimamente perché si annoiano

Superstar never dies

Perche è più rischioso

Luca

Ci hanno provato con altre cose nel corse degli anni senza mai sfondare, hanno fatto la remastered dei primi 3 e ha venduto bene e considerando che stavano un pò in difficoltà, gli sarà parsa la decisione più scontata e facile possibile.

Klèy

Vedremo se ne varrà la pena. Dal punto di vista tecnico DEVE essere avanzato e pesante, altrimenti non sarà un Crysis, così come non porterà acqua (soldi) al mulino di Crytek con il loro CryEngine.

al3xb3rg
Superstar never dies

Ha da es

pollopopo

crysis è da sempre stato un biglietto per mostrare il motore grafico

Liam McPoyle

Chissà su quali dispositivi girerà.. (semicit.)

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