
10 Agosto 2022
A una settimana dal lancio su PC, la beta di Overwatch 2 mostra le prime crepe. La causa? Un eroe che, tramite un exploit, permetteva ai giocatori di mandare in crash il client di chiunque partecipasse alla partita. A demolire così l'esperienza di gioco non poteva che essere Wrecking Ball, personaggio che già nel nome contiene la promessa di buttare giù tutto. E finché a cadere sono gli avversari va bene: ma quando a vacillare è tutta l'esperienza di gioco, bisogna intervenire.
E così Blizzard ha rimosso Wrecking Ball dagli eroi selezionabili nelle modalità Quick Play, Skirmish, Deathmatch e Training, tagliando la testa al criceto.
[OW2 Beta]
— Overwatch (@PlayOverwatch) May 3, 2022
Wrecking Ball’s powers are a bit too strong on the Beta server.🐹
We’re disabling him immediately while we work to address a bug that allowed him to cause other players to crash.
Se già il bug non fosse stato abbastanza pesante di per sé, con la possibilità di distruggere qualsiasi partita in corso, c'è pure un'aggravante: metterlo in atto era piuttosto facile, dal momento che era sufficiente aggrapparsi al terreno sotto l'eroe mentre questo era a mezz'aria e in modalità roll. Riuscirci semplicemente saltando era complesso, ma con la complicità di un dislivello della mappa da sfruttare come rampa invece si trasformava in un gioco da ragazzi, come si può apprezzare dalla clip qui sotto.
New bug allows to crash everyones game as ball while looking down and grappling the floor while mid air pic.twitter.com/6lPC0xMuI8
— Boston Fine (@InfektedOW) May 2, 2022
Attualmente Blizzard non ha fornito indicazioni su quando Wrecking Ball verrà sistemato e riammesso nel novero degli eroi. A questo punto, però, considerate le tempistiche ristrette, la possibilità che il criceto sia ancora tagliato fuori dalla patch della beta che verrà rilasciata per il week end di apertura dell'Overwatch League dal 5 all'8 maggio è concreta.
Commenti