
22 Aprile 2022
Kingdom Hearts IV è ufficialmente in lavorazione: Square Enix, in occasione del ventesimo compleanno del franchise, ha infatti annunciato il prossimo arrivo di una nuova avventura per Sora, Pippo e Paperino. In contemporanea è arrivata anche la presentazione di Kingdom Hearts: Missing Link per tablet e smarphone, assieme all'ultimo capitolo di Dark Road.
Il quarto episodio della saga principale porterà il nome di Kingdom Hearts Lost Master Arc e racconterà un'inedita storia ambientata in un nuovo mondo realistico chiamato Quadratum dove Sora sarà coinvolto in una "drammatica" battaglia contro un gigantesco nemico. Gli eventi avranno luogo dopo i fatti accaduti in Kingdom Hearts III (qui la recensione) e nel dlc Re Mind. Al momento non sono state divulgate informazioni sul periodo di uscita e sulle piattaforme di riferimento anche se è presumibile che il titolo debutterà sia su console che su PC.
Kingdom Hearts: Missing Link è invece un titolo per dispositivi iOS e Android: sarà un gioco di ruolo d'azione che "porta i regni di Scala ad Caelum nel mondo reale". Missing Link racconta un'inedita storia e coinvolgerà i giocatori in avvincenti battaglie contro gli Heartless. Nei prossimi mesi è prevista una closed beta i cui dettagli saranno condivisi prossimamente.
Square Enix ha infine annunciato il capitolo finale di Kingdom Hearts: Dark Road che sarà pubblicato nel mese di agosto come aggiornamento gratuito del titolo mobile.
Commenti
Verissimo, soprattutto le esplorazioni tra le varie isole. E pensare che questo gioco dovevano farlo girare su PS4 e Xbox One.
A me oltre ai tuoi citati (che reputo i più caratterizzati) non è dispiaciuto nemmeno quello di pirati dei Caraibi, dal punto di vista grafico era veramente molto bello da vedere.
Ed il mondo finale è solo una cutscene. Uno spreco enorme per quanto è bello a livello di design.
Concordo, hanno provato a fare un mini "open world" con big hero ma è uscito veramente male. Per me solo quelli di Toy Story e l'Olimpo, erano fatti veramente bene (anche graficamente) e non a caso erano tra i primi giocabili (probabilmente più tempo per svilupparli).
Missing Link sembra un clone di Mobius Final Fantasy... grafica per mobile fantastica ma noiosisssssimo
La delusione maggiore nel 3, per me sono stati i vari mondo, a parte qualcuno fatto molto bene (toy story) per il resto erano veramente fatti in maniera frettolosa, quello di big hero faceva cac4re
Però la pagina di FF XVI non si può proprio vedere, nessuna descrizione ed 1 solo screenshot. Mai visto un gioco così mal presentato
il "boss" finale è una cosa orrida
Spero lo stiano pianificando anche per Stadia dato che hanno già rilasciato vari giochi! :)
Lo odio con tutte le mie forze per la porcata che ha combinato con FF7 Remake. Spero che Part 2 non lo comprino tutti quelli affezionati a FF7 così le vendite sarebbero come minimo dimezzate e forse stavolta gli daranno un calcio in c**o e se lo levamo dalle scatole.
A me il gameplay è piaciuto, la trama è stata coerente con tutti i giochi precedenti fino al finale. Il finale è proprio l’unica cosa che non ho digerito, sembra una forzatura l’aver portato la saga di KH3 nel mondo “reale”.
il 3 ha avuto un successo solo commerciale (forse). non ho sentito un fan della saga soddisfatto ...
dopo lo schifo che è stato fatto con il tre (grazie nomura), zero hype e voglia di prenderlo.. che amarezza (detto da un fan della prima ora)
E' una bella notizia che la saga di Kingdom Hearts sia tornata ad essere al centro dell'attenzione da parte di Square Enix, almeno per quanto riguarda la storia principale. Da Kingdom Hearts 2 a Kingdom Hearts 3 ci sono stati 14 anni di spin off, e ora sembra che siano intenzionati a lavorare su questo progetto (forse ha aiutato il successo del 3 che tutti aspettavano).