Konami e AC Milan annunciano la partnership: arriverà su eFootball

07 Aprile 2022 10

Dopo mesi di silenzio, Konami ha ripreso a parlare di eFootball e sembra che voglia recuperare tutto il tempo perduto. Ieri abbiamo visto come il titolo calcistico della casa giapponese stia per ricevere il tanto agognato aggiornamento 1.0.0, mentre oggi torna a discutere del gioco in relazione ad una nuova partnership con una squadra di Serie A, l'AC Milan.

ACCORDO PLURIENNALE CON IL MILAN

L'annuncio riguarda la presenza del club rossonero all'interno di diversi aspetti di eFootball 2022, dato che la partnership copre aspetti come i diritti sull'utilizzo dello stadio di San Siro, sulla squadra, le scansioni 3D dei volti dei giocatori, divise ufficiali e molti altri elementi legati alla società.

Ma la collaborazione non si limita al gioco, dal momento che riguarderà anche il ruolo di Konami in veste di primo "Official Training Wear Partner" del Milan, quindi fornirà i kit di allenamento alla squadra maschile e su questi sarà presente il logo di eFootball. La partnership prenderà il via ufficialmente dal prossimo 1 luglio 2022 e nel corso delle prossime settimane verranno svelati altri dettagli riguardanti la collaborazione tra le due aziende.

Entrambe le parti si dichiarano entusiaste di poter unire le forze ancora una volta e l'ingresso di un club di alto profilo è un segnale positivo per eFootball, il cui destino sembrava ormai segnato. C'è da dire che la mossa arriva in un periodo non certo centrale all'interno della stagione attuale, ma meglio tardi che mai, come si suol dire. Nel frattempo continuano ad aleggiare le voci che vedono Konami impegnata nel superamento del progetto eFootball con un brand tutto nuovo; anche in questo caso non ci sono indiscrezioni ufficiali, quindi occorrerà attendere per capire quali saranno le prossime mosse della casa giapponese.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chevlan

A dire il vero anche l’Inter e (da un po’ di anni) la Juventus.

Mi riferisco soprattutto alla parte di marketing e merchandising.

Emiliano Frangella
barneysmx86

AC denti

Superstar never dies

È ancora vivo quel gioco

Researchspace

No, come dicevo nel precedente messaggio su FIFA e scaduta solamente l'esclusività ma resta in vigore la licenza.

Researchspace

No, su FIFA e scaduta solamente l'esclusività ma resta la licenza.
Che sono due cose distinte, per cui il prossimo anno ci sarà il Milan su entrambi.

alextwind

E così nel prox fifa 23 avremmo il Bilan o Lombardia FC

esse

Il Milan sta lavorando molto bene dentro e fuori dal campo, e ora ne raccolgono i frutti

Pietro Boni

Non mi pare sia un accordo di esclusiva

Paripep

Questo significa che l'anno prossimo avremo i Rossoneri FC su FIFA?

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PSVR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea