
Games 21 Mar
La galassia narrativa di Star Wars è enorme. Ma mattoncino dopo mattoncino, come vi abbiamo anticipato nella nostra anteprima, gli sviluppatori di TT Games sono riusciti a ricostruirla percorrendone tutti i nove film in LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, un'opera enciclopedica che nessun appassionato di Guerre Stellari può lasciarsi sfuggire. E che da oggi, martedì 5 aprile, è finalmente disponibile in versione digitale e fisica su tutte le principali piattaforme, ovvero PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Attenzione: non si tratta però di una sorta di remaster dei capitoli già usciti. No: TT Games ha ripreso i nove film che compongono La Saga degli Skywalker e ha plasmato un nuovo titolo da zero, ricreando quindi i capitoli già portati sul mercato in tutto e per tutto, dalla grafica fino al gameplay, e mettendo così insieme un blocco unico e uniforme.
Anche in questo caso, come per tutti gli universi rivisitati in chiave LEGO, il mattoncino angolare della narrazione è l'ironia, in un continuo gioco di rimandi e rinvii alle opere originali. In questo senso la storia e i suoi personaggi, pur fedeli alla tradizione, non sono ridondanti, ma si mostrano sotto una luce diversa, più scanzonata: il lavoro, insomma, si rivolge soprattutto ai fan della saga che già conoscono gli eventi e possono quindi coglierne le alterazioni comiche.
Questo non significa che la vena umoristica del gioco non sia pienamente godibile anche a chi non conosce bene Star Wars: basti pensare che il gioco è interamente doppiato con le voci originali ma che esiste anche una "modalità mogugno", come nei titoli precedenti, che permette di rendere i dialoghi ancora meno seriosi facendo parlare i personaggi tramite suoni indistinti.
Commenti
Quando costerà 39.90 lo compro sicuramente
Tiny Tina's wonderland costa di più su ps4 che su ps5
È pur sempre tecnicamente migliore
Non ci posso credere, la versione PS4 costa piu di quella nintendo? Cose da pazzi