
Games 21 Mar
La ruota della morte ha finalmente frenato la sua folle corsa, si è spezzata. Un NPC di Elden Ring, usando quel registro gnostico e polveroso tipico dei contesti fantasy, probabilmente riassumerebbe così i benefici che arrivano dal patch 1.03.2 rilasciata per l'ultimo di gioco di FromSoftware. Un intervento tempestivo che mette al riparo i giocatori PC da un pericolo molto grave: quello di vedere improvvisamente compromesse ore e ore di gioco.
La scorsa settimana, infatti, è emerso un exploit che consentiva agli hacker, sfruttando una falla nel meccanismo dell'invasione della versione PC di Elden Ring, di entrare nelle partite delle ignare vittime e non solo far crashare il gioco, ma anche dare origine ad un death loop, ovvero un ciclo infinito di morti.
Una volta caricato il proprio salvataggio, infatti, il giocatore colpito da questo attacco era costretto a guardare il proprio personaggio imprigionato in una sequenza senza fine di cadute che avevano come esito la morte, e poi la rinascita, e poi ancora un'altra caduta. E così via.
La community, dovendo reagire alla problematica, ha presto trovato un espediente per rompere la maledizione: ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo. Uscire dal death loop non era impossibile, ma molto difficile sì, dato che la procedura richiedeva più tempismo di uno scontro coi nemici più impegnativi del gioco. E che la soluzione, alla fine, non funzionava neppure per tutti.
Per qualche giorno, quindi, il modo migliore per difendersi da questa minaccia era semplicemente giocare offline, pur rinunciando ad una componente storicamente innervata nel genere. Oppure effettuare ogni volta backup manuali dei propri progressi, in modo da salvare il salvabile, e non trovarsi davanti a centinaia di ore di gioco andate in fumo: ma magari solo le ultime due.
Ma ora l'incubo è finito. La patch 1.03.2 infatti, oltre ad aver risolto altri problemi minori (potete consultarli al link in FONTE), ha risolto il problema del death loop, mettendo finalmente di nuovo al sicuro i giocatori PC e i loro progressi. Si fa per dire, ovviamente: l'Interregno resta un mondo crudele e ostile, popolato da creature terribili che vi decurtano la vita con grande agio. Ma quantomeno gli hacker - peggiori di qualsiasi boss battle - restano fuori dai cancelli.
Commenti
A cavallo se sei astrologo.
Una domanda per chi ha iniziato il g+. C’è qualcosa che è possibile fare solo in new Game plus? Mi spiego: tipo l’arma di lorian e lothric in da3. Non voglio sapere cosa. Solo se c’è
Il primo drago si batte a cavallo facilmente, tuttavia per ora è inutile perché non puoi utilizzare quello che ti da. Magrit è un boss tutorial i suoi attacchi sono talmente lento che è impossibile non pararli. O altrimenti vai di sanguinamento. È un boss tutorial. Credo di averlo battuto intorno al 21
Io sono al 150 e praticamente mi manca solo ultimo boss. Il problema che hai detto tu cioè della curva di sfida adesso lo avverto molto. Altro problema sono le weapon art e le magie. Ormai dopo un certo punto non attaccherai più, ma ti limiterai a usare quelle o le magie. Per il resto l’unico difetto è che finisce.
mordi è fuggi...
Si
Quello nella palude vicino a dove inizia il gioco?
Dovevo seguire il tutto il tutorial lo sapevo.
Ho scelto confessore .... Molto difficile usarlo
Che odio però….
Sono livello 40 e ancora non riesco a battere megrit e il primo drago
Si si, e appunto la uso
Tutto cosa??
Perso solo le rune e nient'altro
Ma infattic'è l'opzione apposta offline.
Infatti io con trucco della palla,ad inizio gioco sono al 40esimo livello e muoio sempre ai primi soldati che incontro….non oso immaginare il primo boss
Infatti ringrazio diö di non giocare mai online
sei riuscito a farmi cambiare idea lol
Quindi se ora muoio non devo ricominciare tutto?
Finalmente.
No, gli spettri penso siano solo li per dirti qualcosa sul momento e basta. Gli NPC "vivi" invece è bene parlargli più volte (finché non cominciano a ripetersi) perché questo spesso nei giochi FROM innesca delle quest
https://uploads.disquscdn.c...
non avendo mai giocato a dark souls a me non dispiace (non ho paragoni da dissacrare).
per me sono nuovi anche i commenti, le pozze di sangue ed i "fantasmi" e per ora mi sembrano ancora carini (sono anche cascato più volte nel "cerca pasaggio segreto" mentre per mia fortuna non mi sono mai gettato in un pozzo leggendo un "prova a saltare"
capisco che alla lunga possano annoiare.
Soffro anch'io il fatto che non ci sia un percorso predefinito, ma spesso sia totalmente random come e dove avanzare.
ps agli spiriti che si vedono ogni tanto (gli npc) che spesso ripetono poche parole, si "sbloccano" in qualche modo ? Servono per progredire nelle missioni?
Ecco, esattamente quello che volevo sapere.
Sei stato squisitamente gentilissimo.
PC. So che molti si sono lamentati delle performance, ma devo essere tra i miracolati perché con una "modesta" GTX 1060 del 2016 riesco a mettere quasi tutto a alto o max e gira a 1080p senza stutter.
Last but not least.
Pc o console?
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Fammi una tua recensione brevissima, in una frase che diresti?
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