Elden Ring, il boss si batte con un casco di banane (vere): ecco il video

11 Marzo 2022 27

A qualcuno non bastano le dieci dita delle mani, il controller ufficiale e una tonnellata di pazienza, ma c'è chi Godrick L'innestato, primo vero boss di Elden Ring - il videogioco più chiacchierato del momento - lo batte utilizzando solo un casco di banane. E non si parla di un oggetto collocato dello sterminato mondo di gioco, ma proprio di banane vere che sono state utilizzate per creare un bizzarro controller.

Autore dell'impresa è lo YouTuber SuperLouis64: prima ha fatto un po' di esercizio con la periferica, eliminando nemici minori e un drago, e poi l'ha usata per battere Godrick.

Nota: i filmati riportati di seguito contengono spoiler. Chi non vuole rovinare l'esperienza di gioco dovrebbe riflettere prima di avviarli.

Detto fatto: anche se non si tratta della soluzione più comoda sulla piazza, SuperLouis64 è riuscito a eliminare L'Innestato. L'impresa è documentata con un breve filmato:

SuperLousi64 ha fornito qualche delucidazione sugli aspetti tecnici: ogni banana corrisponde ad un tasto del controller, i movimenti in avanti, indietro, a sinistra e a destra richiedono quindi quattro banane. La periferica replica però parte dei tasti del gamepad PS5, per riprodurli tutti ci vorrebbe il doppio delle banane. Ci sono i controlli (a banana) essenziali per spostarsi, rotolare, saltare, attaccare, richiamare la cavalcatura e usare oggetti. Questa la spiegazione sintetica della parte più tecnica fornita da SuperLouis64:

Per farla breve, ho collegato ogni banana ad un HID (human interface controller, ndr). Ogni banana si trasforma praticamente in un input da tastiera, un po' come avviene con una configurazione Arduino con pulsanti. Tuttavia, invece di pulsanti, sono banane. Ho fatto un po' di programmazione per trasformarli in un controller PS4 da usare con il mio PC o con la mia PS5 a seconda della piattaforma su cui voglio riprodurlo (il gioco ndr.)

Un'immagine del "controller"

Sia la realizzazione del controller ''a banana" sia replicare la prestazione videoludica del suo creatore non è alla portata di tutti. Però tutti gli utenti affascinati dall'ultima opera di From Software, ma intimoriti dal suo livello di difficoltà, possono trovare una fonte di ispirazione: se il boss può essere battuto con una periferica che certo comoda non è, allora c'è speranza di farlo con strumenti più canonici.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Loris Piasit Sambinelli

ma hai mai vissuto negli usa dove la sanità è privata?
la per moltissime persone essere curati è un miraggio!
tante volte ci dimentichiamo di quanto siamo fortunati a vivere in Italia/Europa

Loris Piasit Sambinelli

ah inoltre a questo punto blocchiamo pure i profili di PornHub . pure li le banane vengono usate non per il loro scopo originale

Loris Piasit Sambinelli

di fronte a un tribunale porto in causa Twitch/Youtube/TikTok e dico che stavo facendo delle banane schiacciate con zucchero e limone.
Tra le cose più buone che esista al mondo

EdEddy

Che schifo il mukbang, ma come fanno le persone a guardare quella roba disgustosa

TheBoss

in teoria... ma ciò che è stato privatizzato in italia è diventato solo più costoso

Andreoid

In Italia probabilmente funzionerebbe meglio così ,per quanto ingiusto. Passare dal pubblico al privato eliminerebbe molta corruzione (e molti statali)

JakoDel

Non si dovrebbe semplicemente vietare loro l'accesso a queste piattaforme, piuttosto che dover appliccare 2000 restrizioni ad ogni servizio perché "eh ma poi lo guardano i bambini"?

xpy

E soprattutto banniamo tutti quelli che sprecano elettricità per commentare sotto articoli inut

Ngamer

mamma mia come sei condizionato dal sistema

IlFuAnd91

Non mi sembra che abbia reso le banane impossibili da mangiare eh.

TheBoss

ti sei messo a giocare con il cibo dopo aver visto questi video ?

TheBoss

tassiamo i sedentari, proibiamo i cibi zuccherati, grassi, nutrizionalmente poco densi e le carni rosse, proibiamo sigarette, qualsiasi tipo di bevande alcoliche. Multiamo quelli che non si vaccinano per ogni malattia conosciuta e per la quale esiste il vaccino, neghiamo le cure gratuite a chi si fa male per sbadataggine o imprudenza (doveva stare attento) e a tutti quelli che fanno male facendo sport (calcio, ciclismo, sci ecc..) perché si può avere una vita salutare e fare movimento senza mettere a rischio i menischi. Neghiamo le cure gratuite a tutti coloro che contraggono una malattia venerea (esistono i profilattici). Interrompiamo il soccorso alpino (cosa ci vai a fare su una montagna ? stattene a casa tua no ?), quello marittimo (in mezzo metro d'acqua non affoga nessuno). Facciamo pagare anche gli interventi dei pompieri per incendi e problemi che non abbiano cause naturali (dovevi star attento alla tua proprietà e far controllare i tuoi impianti ecc...) ... anzi ... facciamo così: rendiamo tutto privato e mettiamo in mano tutto alle assicurazioni... chi sbaglia paga e risponde in proprio illimitatamente delle proprie azioni per ogni evento non previsto dalla propria assicurazione.

Io un'assicurazione coi fiocchi me la posso permettere ora e me la potrei permettere ancora migliore quando smetterò di pagare per quelli che si possono godere la vita perché "qualcuno paga"...e inizierei anche a godermi davvero la vita...

Winnie ogni tanto ne fa una giusta pure lui

Emulazione questa sconosciuta

emulazione questa sconosciuta

momentarybliss

Sinceramente non ho capito come manovra ste banane

greyhound

Consumare piu cino del necessario é uno spreco di cibo.

In piu costituisce un costo per la collettivitá.

Quindi si, seguendo la tua "logica" pure la gente obesa andrebbe bannata

Ignis

Quanta morale per due caschi di banane, un po' di leggerezza non ti farebbe male.

greyhound

Consumare piu cino del necessario é uno spreco di cibo.

In piu costituisce un costo per la collettivitá.

Quindi si, seguendo la tua "logica" pure la gente obesa andrebbe bannata

STAFF

La Cina ci ha già pensato, rendendo illegali i video mukbang e limitando la consumazione di cibo nei ristoranti.

chicco

E' ma la sanità la paghiamo noi (almeno qui) perciò direi di privatizzarla, o a limite far pagare tutti quelli che non hanno una vita sana no?

Escluderei il nutrimento, chi mangia troppo al limite darà lavoro alla sanità.

Da qualche parte bisogna pur iniziare, ricordati che gli streamers educano i tuoi figli al posto tuo.

chicco

Ma anche chi mangia troppo.. alla fine può essere considerato giocare con il cibo..

gino123456

quelli con i led sup pc ..... mica male come idea

greyhound

Rotfl...a sto punto banniamo pure chi consuma troppa elettricitá perche cosí facendo comporta un aumento dell'inquinamento e contribuisce all'effetto serra.

Quindi bannati pure tutti gli streamers con configurazioni troppo energivore

Un'ottima policy sarebbe bannare tutti i neandertal che giocano col cibo. È immorale e di pessimo esempio per i mocciosi che li seguono.

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato