Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oculus Move: i dati sull'attività fisica arrivano sull'app e Apple Salute

11 Marzo 2022 2

Oculus Move ha migliorato notevolmente l'utilizzo dei visori di Meta per lo svolgimento dell'attività fisica - ve ne abbiamo parlato anche in uno speciale -, grazie alla possibilità di tracciare il tempo di attività e il consumo calorico durante l'utilizzo dei giochi VR. Purtroppo però questa funzione è sempre stata relegata al solo ecosistema Oculus, fatto che ha limitato la consultazione dei dati e il loro utilizzo esclusivamente all'interno dell'ambiente VR, ma le cose stanno per cambiare.

I DATI DEL FITNESS ESCONO DALLA VR

Meta ha infatti annunciato che, a partire dal mese prossimo, sarà possibile accedere ai dati registrati da Oculus Move anche al di fuori della VR e ciò avverrà attraverso l'integrazione delle informazioni all'interno della companion app Oculus disponibile su smartphone e tablet Android e iOS. In questo modo sarà possibile ottenere tutte le informazioni sull'attività fisica e gli obiettivi raggiunti senza dover indossare il casco, visto che saranno facilmente accessibili.

Gli utenti iOS potranno contare su un'integrazione un po' più profonda, visto che i dati potranno essere sincronizzati anche con l'app Salute di Apple, in modo da integrarli con tutti quelli registrati anche da altri dispositivi - ad esempio Apple Watch - per avere un quadro più completo di tutta l'attività svolta quotidianamente.

Le novità sono senza dubbio gradite e permettono a dispositivi come Oculus Quest 2 di diventare sempre più efficaci anche in questo campo. Al momento non ci sono indicazioni ufficiali per quanto riguarda il supporto a Google Fit, ma probabilmente arriverà in futuro.

VIDEO


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jinno

OT2: beatsaber

Alessandro Buzzoni

OT: ho un Quest 2 da poco, possibile che per chattare debba sparare a ogni tasto e non ci sia per es una modalità flow?
OT2: un gioco che merita?

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video