
01 Aprile 2022
Nella serata di ieri è andato in onda un nuovo State of Play, l'evento digitale dedicato ai prodotti in arrivo sulle console di Sony. Lo show, come di consuetudine, ha avuto una durata di circa 20 minuti e si è focalizzato sui giochi in lavorazione presso team di sviluppo giapponesi, la maggior parte dei quali saranno multipiattaforma.
Tra gli annunci più importanti dell'evento, è stato presentato il nuovo sparatutto free to play di Namco Bandai, Gundam Revolution, seguito dall'annuncio di Valkyrie Elysium, il nuovo titolo dell'acclamata serie di Square Enix che arriverà nel corso del 2022 su PS4, PS5 e PC.
L'atteso Forspoken si è poi mostrato con un nuovo e coinvolgente video ed è arrivato l'annuncio di una nuova demo per Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Di seguito vi lasciamo al video recap dell'evento e alla lista dei giochi mostrati:
Presentato da Bandai Namco, Gundam Evolution è un nuovo sparatutto free to play in cui si potranno pilotare i Mobile Suit della leggendaria serie animata in scontri 6v6 a obiettivi.
A lancio del gioco saranno presenti tre modalità (Cattura, Dominazione e Distruzione) e 12 Mobile Suit iniziali, ognuno con attacchi ed equipaggiamenti unici, che si potranno pilotare gratuitamente. Senza limitarsi a una classe specifica, si potranno selezionare liberamente le Suit preferite per adattarle al proprio stile di gioco e ai bisogni della squadra.
Gundam Evolution proporrà poi un un sistema di Boost e uno di autoriparazione, che consentirà di recuperare gradualmente i PV dell’unità, il tutto accompagnato da dei punti di riparazione - piazzati in modo strategico - che permetteranno di variare la composizione della squadra e le tattiche di combattimento.
Il titolo approderà su console (PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC) entro la fine del 2022. In primavera prenderà invece il via un network test chiuso che al momento è confermato solo in Giappone e Nord America.
Le Tartarughe Ninja stanno per tornare con Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga, una raccolta contenente ben tredici giochi arcade in 8 e 16 bit usciti in passato nelle sale giochi e su console.
Tutti i titoli inclusi in Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga presenteranno diverse nuove funzionalità tra cui riavvolgimento e un sistema di salvataggio che consentirà di salvare i propri progressi di gioco in qualsiasi momento. Il tutto sarà impreziosito dal supporto all'online per alcuni giochi, multiplayer in locale e un sistema di guida che fornirà aiuti e suggerimenti per superare i punti più ostici dei giochi.
In uscita nel 2022, Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga, oltre che su PS4 e PS5, debutterà anche su Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Valkyrie Elysium è il nuovo titolo dell'acclamata serie di Square Enix che arriverà nel corso del 2022 su PS4, PS5 e PC.
Caratterizzato da una storia epica, paesaggi meravigliosi e un frenetico sistema di Valkyrie Elysium condurrà i giocatori in un GDR d’azione che metterà a dura prova la vostra velocità di pensiero e reazione.
Il gioco si svolge in un passato lontano, in un mondo dove il Ragnarok, la fine dei tempi, incombe sui reami. Con le ultime forze, il Padre di tutti crea un emissario per la redenzione, una valchiria solitaria in grado di salvare questo mondo destinato a perire. Durante la discesa nella terra desolata, questa impavida guerriera incontrerà molte sfide… e scoprirà la verità nascosta dietro l’imminente distruzione.
JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R debutterà nel 2022 per festeggiare il 35° anniversario della storia originale e il 10° anniversario dell’anime.
Previsto in uscita su console (PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch) e PC, il titolo consentirà di divertirsi con le modalità Arcade, Online, Versus, Practice, Gallery e All Star Battle in cui si troveranno anche inedite battaglie ed esclusive skin decorative. Basato sul sistema di combattimento di All Star Battle, uscito nel 2013, il nuovo gioco proporrà un'esperienza coinvolgete con diverse modifiche che altereranno il ritmo delle battaglie assieme all'aggiunta di parate e salti.
Jonathan Joestar, Jotaro Kujo, DIO, Jolyne Cujoh, e altri personaggi di JoJo’s Bizarre Adventure raccolti insieme da diverse generazioni! Con 50 personaggi giocabili, potete ricreare le battaglie più iconiche di ogni storia, e vedere personaggi di diversi universi interagire tra loro per la prima volta.
The DioField Chronicle, prodotto da Square Enix, è Real Time Tactical Battle (RTTB) caratterizzato da una storia realistica e immersiva ambientata in un mondo unico e affascinante che mescola influenze fantasy, medievali e moderne.
A livello di gameplay, il gioco proporrà un'esperienza coinvolgente con un innovativo sistema tattico in tempo reale: "le battaglie del gioco sono determinate dalle condizioni in tempo reale del campo di battaglia e dall’emissione di ordini decisivi per gestire al meglio le forze e le debolezze delle truppe e sconfiggere gli avversari. Usate con saggezza le diverse abilità, classi ed equipaggiamenti per completare la vostra missione."
Sarà disponibile nel 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Trek to Yomi è una nuova esperienza cinematografica ambientata nel Giappone feudale, sviluppata dal team di Flying Wild Hog.
Con un gameplay in 2D ed ispirato ai film muti degli anni 20 e 30, Trek to Yomi sarà un gioco in bianco e nero che racconterà la storia del Giappone con riferimenti allo scintoismo.
Il titolo arriverà in primavera su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
GigaBash, in arrivo su PS4, PS5 e PC, è un promettente picchiaduro multigiocatore con mostri giganti e robot. Al lancio saranno presenti 10 titani ognuno con alla base un modello di kaiju e un proprio stile di gioco, di abilità e combo da padroneggiare.
Si combatte contro nemici, si guadagnerà Energia Giga che vi permetterà di evolvervi in un’enorme versione di voi stessi chiamata classe S. Godetevi il potere della fantasia mentre distruggete ogni cosa che incrociate. E non è tutto, agguantate l’Ultimate Ball per utilizzare la vostra Ultimate e annientare i nemici e l’intero quartiere.
Returnal si amplia con l’aggiornamento Ascensione che introdurrà due nuove modalità di gioco: la cooperativa e la Torre di Sisifo che mettere alla prova abilità e perseveranza dei giocatori.
Così, in omaggio alle nostre radici arcade, abbiamo creato la Torre di Sisifo, una modalità sopravvivenza senza fine. Come nel tragico mito di Sisifo, i giocatori che proveranno a scalare la torre saranno condannati a non vederne mai la cima e a trovare prima o poi la morte, considerato che la sfida diventa progressivamente più impegnativa. La sola domanda è: quanto in alto riuscirete a salire prima di soccombere?
L’aggiornamento Ascensione sarà disponibile gratuitamente entro la fine del mese.
Forspoken, annunciato nel corso del 2020, si mostra con un nuovo video ricco d'azione che presenta nuovi nemici.
In uscita su PS4, PS5 e PC l'11 ottobre, Forspoken "catapulterà" i giocatori in un action RPG open-world con un gameplay molto orientato verso il parkour.
Forspoken racconta la storia di una giovane di New York trasportata nella terra magica e crudele di Athia. Frey prova ad adattarsi alla nuova realtà esplorando e attraversando il magnifico mondo di Athia, dove nemici corrotti sembrano nascondersi dietro a ogni angolo.
Nell'attesa dell'uscita di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, fissata per il 18 marzo, è in arrivo una nuova demo che consentirà di provare le prime tre fasi del gioco, fino alla Rocca di ponente. La versione di prova supporterà il comparto multigiocatore e i progressi salvati verranno trasferiti al gioco principale.
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un autentico gioco d’azione come mai visto prima nella serie di Final Fantasy, e, avendo un cattivo come protagonista, rappresenta un mondo molto più oscuro. Se avete giocato altri titoli di Final Fantasy, potreste essere un po’ disorientati da queste novità.
Tuttavia, progredendo nel gioco, sono sicuro che SOPFFO vi sembrerà chiaramente un titolo della saga di Final Fantasy. Questo grazie all’intricata storia di Jack, il protagonista, tanto tragica quanto incoraggiante, oppure ai dungeon che utilizzano i Final Fantasy precedenti come motivo ricorrente, o al sistema delle classi e a molti altri aspetti.
Commenti
Fammi sapere com’è gt7…anch’io cerco ps5 per quello :))
Idem.
Il resto un pout pourri' di mediocrita' e di gia' visto.
No beh chiaro, se non hai il pc tutta la vita xbox series x. Forse la combo ancora migliore è pc più switch, ma ero tentato da gran turismo e così avendo il pc con cui gioco quotidianamente ho preso la play, ma se dovessi rendermi conto che non ne vale la pena o la vendo o faccio il reso. Su tutto a perere mio e come dici giustamente tu, se uno parte da zero ad oggi una bella console xbox e passa la paura!
Se non hai il Pc però meglio Xbox più PlayStation. Xbox la usi quasi sempre, la PlayStation solo quando giochi alle esclusive che ti interessano, praticamente l’accendi qualche volta al mese.
L' unico interessante per me è TREK TO YOMI, molto Kuroawa style
Io aspetto la slim col lettore.
No ma chiaro, avendo un pc (che mi è anche costato non poco) non ero alla ricerca spasmodica di una console, ma ieri apro telegram, mi arriva la notifica della disponibilità, provo e riesco a prenderla per cui bene così. Si, leggevo già info di una presunta ps5 pro, vedremo. In ogni caso, ormai avendola, anche horizon me lo giocherò volentieri, anche se questa benedetta next gen (termine molto da console) tarda ad arrivare..
anche io do un occhio su amazon e tengo keepa impostato con le notifiche, ma onestamente non mi strappo le vesti. Ho amato tantissimo il primo Horizon e giocherei con molto volentieri al secondo su Ps5. Ma arrivati a questo punto penso che tra 2023 e 2024 uscirà una nuova versione di PS5 e non avranno nemmeno bisogno di svuotare prima i magazzini visto che gia ora la domanda è molto superiore all' offerta.
Io la cercavo praticamente solo per gt 7, e ieri di cul0 l'ho presa su amazon. Però anche io ho principalmente il pc per giocare, ma questo nuovo gran turismo mi ha riportato ai bei tempi di gt 2, e comunque mi è sempre piaciuto. Vediamo, se mi piacerà terrò il tutto, altrimenti no...anche se alla fine la combo ps5 + pc è quella definitiva!
io la sto ancora cercando una ps5. Ma senza affanno. Tanto tolto Horizon non ho proprio nulla a cui desidererei giocare e a cui non giocherei sulla PS4. Mi sa che passerò a Next gen nel 2023, magari esce qualche rumor su una ps 5 slim o pro e a quel punto potrei aspettare ancora. Nel mentre mi godo il mio PC con una 2080 e chi si è visto si è visto.
Se non erro hanno presentato anche un trailer esteso di Ghostwire Tokyo di Bethesda. Quello sì che merita.
Niente di interessante a questo giro. E square credo avrebbe bisogno di un dizionario,ha sempre gli stessi titoli
È uno state of play, si sa che non presentano mai bombe
State of Play sostanzialmente per il mercato giapponese. Unici giochi interessanti per il nostro mercato sono la patch di returnal e gigabash da giocare in gruppo. il resto neanche era doppiato in inglese