Elden Ring ai tempi della PlayStation 1? Ecco il video "demake"

08 Marzo 2022 8

Elden Ring è "un giocone", come si suol dire, e deve buona parte del suo successo anche all'ottima grafica, che nonostante l'assenza (per ora) di supporto al ray tracing (che comunque promette faville) permette al giocatore di immergersi in un mondo dark fantasy (costruito in collaborazione con George R. R. Martin) ricco di dettagli e ambientazioni variegate, ma... Come sarebbe stato il gioco se fosse uscito sulla PlayStation di prima generazione?

La risposta è nel video "demake" di Hoolopee, che potete vedere in tutta la sua gloria "low-poly" qui di seguito. Dura poco meno di un minuto, e contiene sia cut-scene sia spezzoni di combattimento. Se c'eravate ai tempi del primo Tomb Raider non faticherete a trovarlo più che convincente.

È interessante osservare che il genere Soulslike che ha fatto la fortuna di FromSoftware è nato solo due generazioni di console dopo, con la PS3 e l'uscita del primo Demon's Souls, ma la software house giapponese iniziò la sua avventura nel mondo dei videogiochi proprio ai tempi della PS1. Qui nacque il prolifico, per quanto non altrettanto fortunato, franchise Armored Core, con il primo, omonimo capitolo e le due espansioni Project Phantasma e Master of Arena. In effetti, proprio il trailer di uno di quei giochi può essere un buon benchmark per valutare il demake di Elden Ring!

Elden Ring è partito fortissimo, con una impressionante serie di punteggi perfetti dai recensori internazionali e vendite da record che hanno polverizzato le aspettative della stessa FromSoftware. Non è esente da difetti - prestazioni e stabilità lasciano un po' a desiderare, soprattutto nel mondo PC - ma la software house ha promesso che si muoverà il più rapidamente possibile per risolverli.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tod_gebedia

e adesso partiamo pure con i "demake" dopo bloodborn...ma basta!

Cloud387

Un film di Maccio Capatonda

Brogli

Non sapevo avessero fatto il porting per la switch

damas1

Magari così gira a 1080 / 60fps

Watta

Quando non sai cosa fare, non sai cosa fare

Gianca_82

E' bellissimo ed evocativo comunque.

Sherthes

FIne anni 90 inizi del 2000, mech dappertutto tra Patlabor, Evangelion ed il sempreverde Gundam. Armored Core, amore a prima vista.

"AC Unit destroyed, combat halted!"
E quando "Enemy unit approach, DANGER! DANGER!" si iniziava a sudare freddo. Un conto erano le formiche giganti, un altro erano gli AC nemici

andrewcai

la grafica è simile
ahahaha

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO