God of War: dal videogioco alla serie TV di Amazon Prime Video. Cosa sappiamo

08 Marzo 2022 9

God of War, l'apprezzato franchise dei videogiochi di Santa Monica Studio, potrebbe diventare una serie TV destinata ad arricchire l'offerta di Amazon Prime Video. La notizia non è ufficiale, ma viene riportata da una fonte spesso attendibile come Deadline. Il progetto si trova ancora nella fasi iniziali: Amazon e Sony sarebbero in trattativa per sviluppare una serie live action basata sui popolari videogiochi. Ad occuparsi del progetto sarebbero Mark Fergus e Hawk Otsby (produttori esecutivi di The Expanse nonché sceneggiatori di Iron Man) insieme a Rafe Judkins (produttore esecutivo de La Ruota del Tempo).

Non si conoscono i dettagli sulla data di uscita, né quelli sulla trama. Non si può quindi sapere in quale dei principali filoni dei videogiochi sarà collocata la serie. Con gli ultimi due episodi, God of War e God of War: Ragnarok (in sviluppo), la narrazione dei giochi si è concentrata sulla mitologia norrena, una cambio di rotta netto rispetto ai primi ambientati in quella greca. Oggettivamente i produttori hanno materiale a sufficienza per produrre la serie, con la speranza che lo sappiamo ben utilizzare per non deludere i fan di Kratos.

La notizia non sorprende, visto che Sony è impegnata a capitalizzare i suoi più popolari franchise videoludici trasformandoli in serie TV e film. Tra i progetti in cantiere si ricordano le serie TV su Twisted Metal e The Last of US - quest'ultima in ritardo - e il film su Ghost of Tsushima. Il mese scorso è invece arrivato nelle sale cinematografiche l'adattamento di Uncharted con Tom Holland nel ruolo di un giovane Nathan Drake. In attesa di nuovi dettagli sulla serie, i fan di God of War hanno almeno un paio di modi per ingannare l'attesa: uno è la versione PC dell'ultimo capitolo (God of War) disponibile da gennaio scorso; l'altro è seguire gli sviluppi del prossimo Ragnarok che, nonostante i ritardi, dovrebbe esordire entro fine anno.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Meglio un film, magari una trilogia dei primi 3 capitoli.

al3xb3rg
T. P.

è che non gli piace non essere primo in qualsiasi cosa faccia! :)

momentarybliss

Non l'ho ancora visto, al botteghino non se l'è cavata male, cento milioni di incassi solo negli USA finora, in Italia oltre 5 milioni, però Mymovies gli ha dato due stelle su cinque, non pare averlo apprezzato

Ansem The Seeker Of Lossless

Sonic mi ha sorpreso, film molto carino

Migliorate Apple music

Sonic alla fine non era male, idem per qualche altro titolo che è uscito ultimamente

Sherthes

Come la corazzata Potemkin

Ansem The Seeker Of Lossless

A me fanno sempre molta paura queste serie sui giochi. Per chi ha visto uncharted com'era?

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO