Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil 2, 3 e 7 arrivano su PS5 e Xbox Series X con upgrade gratuito

02 Marzo 2022 2

Una notizia da paura per i fan della saga targata Capcom: Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 Biohazard infatti stanno per sbarcare sulla next-gen con una versione capace di sfruttare l'hardware delle nuove console. Questo significa che chi ancora non li ha acquistati potrà comprarli direttamente per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre chi li ha già comprati non deve preoccuparsi: l'upgrade infatti sarà gratuito. E interesserà anche l'utenza PC, che potrà quindi beneficiare del salto grafico permesso dalle migliorie apportate da Capcom.

Assieme alla bella notizia, Capcom ha condiviso anche tre immagini, una per ogni gioco, che ci offrono un primo assaggio del restyling grafico e in generale del salto qualità tecnico di cui beneficeranno i titoli su PS5, Xbox Series X|S e PC.



L'upgrade next-gen comprenderà Ray-Tracing, frame rate elevato e Audio 3D. Sulla nuova console di Sony, inoltre, non mancherà il supporto alle caratteristiche esclusive del DualSense, e cioè il feedback aptico e i grilletti adattivi.

QUANDO ARRIVANO?

D'accordo, tutto bello: ma quanto tempo ci vorrà prima di metterci le mani sopra? Su questo le informazioni sono ancora vaghe (une nebbia che fa tanto Silent Hill, più che RE). Nel tweet con cui in serata il profilo Twitter ufficiale del franchise ha dato l'annuncio c'è però un importante informazione di massima: per tutti e tre i giochi il rilascio dell'upgrade next-gen avverrà nel 2022.

E a proposito di 2022: potrebbe trattarsi di un anno da sogno per gli incubi di Capcom, dal momento che i rumor si muovono su più fronti, e in pentola bolle anche dell'altro. A cominciare dal remake di uno dei capitoli più celebri e riproposti della saga, ovvero Resident Evil 4, che a quanto pare sarà rimaneggiato in modo tale da risultare più spaventoso dell'originale, passando per gli indizi che portano verso una remastered di RE Outbreak. Senza


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Prenderò a breve il 3 che mi manca, ottima notizia. Sperando non arrivi alla fine dell'anno.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video