
21 Maggio 2022
Con i festeggiamenti del Pokémon Day ormai alle spalle, Pokémon GO si appresta a celebrare il lancio della settima generazione, avvenuto proprio nella giornata di oggi. Questo significa che già da ora è possibile catturare la prima ondata di Pokémon provenienti dalla regione di Alola, comparsa per la prima volta in Sole e Luna su Nintendo 3DS.
Ovviamente si comincia dagli starter di Alola, quindi da oggi è possibile aggiungere al proprio team Rowlet, Litten, Popplio e le rispettive evoluzioni, oltre al Pokémon leggendario Tapu Koko e tanti altri originari della regione tropicale, tra cui Yungoos, Pikipek, Rockruff e tutte le loro evoluzioni. Per celebrare l'occasione è stata inclusa anche una speciale Sfida di Collezione ed è già stato annunciato che il prossimo 13 marzo si terrà il nuovo Community Day dedicato a Sandshrew in entrambe le sue versioni, sia quella di Kanto che quella di Alola.
Da qualche tempo a questa parte Pokémon GO ha introdotto il meccanismo delle stagioni, le quali introducono particolari bonus e novità per un periodo di circa 3 mesi. In questo caso è appena cominciata la Stagione di Alola, la quale introduce alcune modifiche alla meccanica dell'aroma (ora dura di più, ma si trovano meno Pokémon se non ci si muove), un maggior numero di biglietti raid gratuiti al giorno e una nuova serie di Pokémon che è possibile trovare nelle uova.
Oltre a ciò arrivano anche tante novità per gli appassionati del PvP, visto che da oggi prende il via la nuova Stagione di Intermezzo, la quale presenterà sfide e Leghe con regole sempre diverse su base settimanale. In questa occasione verranno anche ripristinate le classifiche e verranno resi disponibili i premi di fine stagione.
La settima generazione debutta a pochi giorni di distanza dall'ultimo evento mondiale di Pokémon GO, ovvero il Tour di Johto che si è tenuto lo scorso sabato. Questa è stata l'occasione per tantissimi allenatori di completare il Pokédex di seconda generazione - quindi i Pokémon introdotti in Oro e Argento -, dal momento che durante l'evento sono stati resi disponibili molti regionali incredibilmente rari, come Corsola e Heracross.
Oltre a ciò, l'evento ha anche introdotto per la prima volta le nuove versioni Apex dei due leggendari simbolo della seconda generazione, ovvero Lugia e Ho-Oh. Con il debutto delle forme Apex, Niantic ha ulteriormente potenziato i Pokémon ombra dotandoli di attacchi unici (si riconoscono perché c'è un + in aggiunta al nome dell'attacco) che li rendono ancora più performanti in diversi aspetti del gioco, tra cui il PvP.
Ma non solo nuovi Pokémon, bensì anche tanta attenzione alle classiche meccaniche tipiche dei giochi a cui l'evento si è ispirato. Un esempio su tutti è la comparsa dei famosi cani leggendari Entei, Suicune e Raikou nella mappa di gioco, i quali non potevano essere catturati in maniera tradizionale.
Il trio, infatti, fuggiva automaticamente al lancio di una Poké Ball per imitare la stessa meccanica con cui comparivano nei giochi principali; fortunatamente in questo caso bastava scattare una foto, in modo da completare una Sfida di Collezione dedicata che permetteva a tutti gli allenatori di mettere le mani - magari anche in versione cromatica - sui tre leggendari.
Nel corso degli ultimi mesi Pokémon GO ha continuato a proporre eventi speciali senza sosta, riuscendo a garantire un aggiornamento sempre costante dei contenuti. Con il debutto della settima generazione, l'avvio della nuova stagione di sfide nella Lega Lotte GO e il prossimo Community Day, il gioco è ancor più ricco di cose da fare; se mancate da molto, questo è il momento per tornare su Pokémon GO.
Commenti
č sempre un evergreen
https://uploads.disquscdn.c...
Gabriele giochi proprio a tutto!
Anche a questa roba?