Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty, niente nuovo capitolo della serie principale nel 2023 | Risposta ufficiale

24 Febbraio 2022 30

Pare che l'anno prossimo non arriverà un nuovo Call of Duty, interrompendo così un appuntamento fisso che dura ormai da quasi vent'anni (dal 2005 in poi): lo sostiene Jason Schreier di Bloomberg, citando fonti interne. Activision Blizzard (che, ricordiamo, è in una fase transitoria dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte di Microsoft, in attesa dell'approvazione dai vari enti regolatori) avrebbe deciso di posticipare il lancio del titolo, su cui ancora non si sa molto (eccetto lo studio incaricato del lavoro, Treyarch).

A quanto pare Activision Blizzard ha deciso di prendersi del tempo per via dei risultati deludenti di CoD Vanguard. Da notare che Vanguard è stato sviluppato da un altro studio, Sledgehammer Games. Il sospetto della dirigenza è che il gioco sia stato cannibalizzato da quello dell'anno precedente; in altre parole, la notizia suggerisce che Activision intenda rilassare un po' il ritmo di rilascio dei nuovi capitoli del suo blockbuster, per dare a tutti una chance di diffondersi adeguatamente.

Questo non vuol dire che non ci siano un bel po' di nuovi Call of Duty in arrivo nel prossimo biennio: il titolo principale di quest'anno è già stato annunciato e sarà un sequel del Modern Warfare del 2019, e nel 2023 dovrebbe ricevere un quantitativo considerevole di contenuti aggiuntivi. Inoltre, nel 2023 dovrebbe essere rilasciato un multiplayer online free-to-play.

Ci sono anche novità in arrivo circa "la nuova esperienza Warzone", come ha detto Activision: non è chiaro se sarà un sequel vero e proprio o una sorta di espansione del titolo attuale, fatto sta che dovrebbe uscire quest'anno. Dovrebbe comunque essere basato su un nuovo motore grafico, come il gioco F2P, e anch'esso nel 2023 dovrebbe ricevere molti nuovi contenuti.

Schreier, analista con un'ottima reputazione nel settore del gaming, dice che la mossa avrà "ripercussioni enormi" sia sul franchise sia sull'intero settore. Per il momento Activision Blizzard si è limitata a dire che la società pianifica di rilasciare tanti contenuti a tema Call of Duty sia premium sia F2P "per quest'anno, per il prossimo e per quelli futuri" - dichiarazione che non smentisce né conferma l'indiscrezione, comunque.

RISPOSTA UFFICIALE
24/02

Poco dopo la diffusione delle indiscrezioni sul futuro dal franchise Activision ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Abbiamo grandi piani per nuove esperienze premium e free-to-play di Call of Duty per quest'anno, l'anno prossimo e oltre. I report in contrasto con questo, non sono veritieri. Condivideremo maggiori dettagli quando sarà il momento


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Il nuovo capitolo si chiamerà Russia vs Ukraine (WW3)

STAFF

Ma se l'hanno chiamato per la mappatura del volto e del corpo per ricrearlo fedelmente. Gira voce che abbia posato senza vesti e che gli abbiano fatto la scansione di tutti i bulbi piliferi. Il modello 3D avrà gli esatti peli in petto dell'originale. Hanno anche sequenziato la sua voce, il modo di parlare, la cadenza nonché il suo modo di camminare, correre, saltare e gesticolare. I produttori hanno fatto un lavoro certosino, quasi malato, morboso, nel creare Di Maio in 3D. Almeno ciò è quello che ho letto online.

ilKing

per quello che conta a livello internazionale, altro che modello 3D, al massimo un cartonato...

nonècosì

tranquilli hanno rilasciato un nuovo capitolo in vr, è fatto così bene che sembra reale

STAFF

Vogliono vedere che succede con la Russia, così ci fanno il titolo sopra per primi. Hanno già fatto i modelli di Di Maio e di Putin, quello di Di Maio è il modello 3D più complesso in assoluto.

momentarybliss

A prescindere, dopo averci speso centinaia di ore in passato e vedendo ciò che è diventato, CoD poteva anche non uscire e per me sarebbe stata la stessa cosa

L' Amore pensato

che cavolo , aspettavo il nuovo capitolo perché liscio come sempre quello di sludghammerd

Franz 451

https://uploads.disquscdn.c...

jonname84

Magari lo sai già, ma prova ad iscriverti su telegram al canale Just Track it, qualche volta compare qualche scheda ma bisogna essere lesti.

saetta

ultimamente poi una tragedia

peppelx
saetta

Senta Berger, tutto io devo fare

Andrea
Elia Bussi

No, semplicemente è inutile far uscire 1 titolo all'anno fatto e gestito di mer****

saetta

si ingiocabile.

saetta

+1

rino1919
STAFF

Beh, le mandiamo 'ste lettere di reclamo allora? Bisogna cambiare questo sistema sbagliato. È un argomento serio e che sta a cuore a molti. Non è possibile che nel 2022 girino immagini osé senza riferimenti. Bisogna protestare contro questo siti!

R4nd0mH3r0

il sito da cui ho pescato la gif non lo dice.

STAFF

Ma infatti, non si può postare cose del genere senza mettere nomi o nickname. Dai, le basi...

saetta

grande attrice degli anni 80 ma come si chiama scusa...

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

ci pensa MS...

Piolo

Sono un po' triste pure io.

in questi giorni stanno uscendo tanti spunti...

Watta

Ringraziamo il signore!

saetta

pero server sempre piu penosi

Eagle

Una scelta del genere non può che far bene al mercato italiano.
Titoli come CoD e Fifa hanno sempre alterato le statistiche annuali, spingendo sempre meno sviluppatori ad investire su altri generi nel nostro paese (vedasi Starfield e Dying Light 2 per l'assenza del doppiaggio).
Certo, ci sono altri fattori quali l'acquisto di key su store esterni che alimentano le statistiche di un mercato piuttosto che del nostro, ma i numeri parlano chiaro.

Danny "Wolf" Godhouse

Non ci sono più le donnine che mi danno i like.
Sono un pò triste.

HanselTTP

non sanno piu' cosa inventare

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'