
Games 29 Nov
I rumor su un possibile remake di Resident Evil 4 si sono fatti sempre più insistenti nel corso degli ultimi mesi. L'opera, che seguirebbe le versioni riviste e corrette dei primi tre capitoli, sarebbe in lavorazione oramai da un po' di tempo con l'obiettivo di riprendere quanto di buono messo in mostra dall'originale, espandendolo però oltre i confini (e i limiti) del prodotto di allora, datato 2005.
Nelle ultime ore l'insider Imran Khan, solitamente ben informato sul tema, ha dettagliato alcune delle novità e dei cambiamenti che ci potremmo aspettare all'uscita di Resident Evil 4 Remake. Forse l'aspetto più interessante è la volontà da parte di Capcom di creare un gioco più spaventoso e suggestivo, spostando alcune parti che nell'originale avvenivano durante il giorno, quindi alla luce del sole, di notte. Diciassette anni dopo, la potenza dei nuovi hardware darà certamente abbastanza margine di manovra per realizzare questo obiettivo con una cosmesi impensabile al tempo dell'uscita originale su Nintendo Game Cube.
Parte di questo lavoro sarebbe poi ispirato ai trailer pre lancio, che mostravano una serie di scene poi tagliate dal prodotto finale e che qui potrebbero tornare, in versione rivista e corretta. A livello strettamente contenutistico, il publisher giapponese avrebbe pensato di rimettere mano alle missioni con protagonista Ada Wong: Operation Ada e Separate Ways, le quest che la coinvolgevano, dovrebbero venire unite ma anche espanse, anche se non è chiaro se verranno inserite nel pacchetto di base oppure saranno contenute in un DLC ad hoc.
Per il momento i rumor si fermano qui. Capcom non ha ancora confermato ufficialmente lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake ma, dal numero di voci che si inseguono e conferme indirette, sembra oramai solo questione di tempo prima che venga svelato ufficialmente. Nel frattempo, a novembre vi abbiamo raccontato delle performance del titolo su Quest 2, dove è diventato il gioco più venduto di sempre.
Commenti
Ggwp
Ok fra
Ok bro
Va bene, resta il fatto che sia un gioco mediocre. Ed è universalmente riconosciuto.
E allora?
https://uploads.disquscdn.c...
Tu piuttosto mettiti gli occhiali la prossima volta che ti diletti ai videogiochi.
Ricordati di riabbassarle che fa male alla circolazione.
Un OTTIMO gioco? Resident Evil 6? Alzo le mani
Infatti è un ottimo gioco che conclude al meglio la seconda trilogia, la terza è iniziata col sette.
Che vi aspettavate, che continuassero a girare per baracche isolate?
Lo scopo del bioterrorismo era chiaro e dichiarato fin dal primissimo gioco: conquistare il mondo a suon di guerre biologiche. Il 6 è l'inevitabile culmine della storia, la guerra aperta lanciata dai terroristi.
La struttura narrativa è ben chiara, la prima trilogia è il prologo, quella di mezzo il culmine, quella di ora è l'epilogo.
Bello Resident Evil 6 infatti...
Per fortuna siete una piccola minoranza destinata ad estinguervi presto, visti i numeri di questi titoli.
Appunto, ma visto il tenore dei commenti era necessario specificarlo, dato che questi chiedono il demake.
Più che la nave è la parte in miniera ad avermi fatto schifissimo, la parte finale è l'unico deterrente dal giocarci un'altra volta
Quello abbiamo buone speranze di vederlo realizzato in un prossimo futuro. Possono riciclare moltissimo del lavoro già fatto sui remake di RE2,3 e ora 4.
a me basterebbe il ritorno di dino crisis con il remake del primo per farmi felice, ma dopo la stortura del 3 dubito torneranno sui loro passi. speriamo..
Ah ok, siccome dicevi che ti era piaciuto fino a Code Veronica, ti volevo consigliare quello che è arrivato dopo.
Ma se lo hai gia giocato, allora forse non ti ha convinto molto :)
sarà un remake non una remastered....
Secondo me Capcom deve continuare come sta facendo, i numeri le stanno dando ampiamente ragione. L'8 nonostante su molto lidi venga criticato ha venduto tantissimo per essere un RE e ha buttato le basi per una saga interessante. I remake dei classici, che comunque richiedono un notevole lavoro, devono procedere, magari per quando avranno terminato potranno pensare di proseguire o fare degli spinoff. Però secondo me hanno una roadmap già ben delineata per tutta la attuale generazione di console.
Hai detto bene, si fermano a Code Veronica
Non saprei, con l'8 sono riusciti molto bene a creare una bella atmosfera. In quel di Capcom lavora ancora gente molto capace, sono fiducioso.
RE4 è diverso da re0 1 2 3, è vero e può non piacerti ci mancherebbe... ma ha cercato di innovarsi e c'è l'ha fatta alla grande. é stato l'ultimo VERO RE e ha di fatto dato il via ai TPS. Qualitativamente era da 10 in tutto, basta vedere le recensioni dell'epoca.
sono stati gli ultimi anni d'oro dei videogiochi come qualità e innovazione, e re4 rimarrà per sempre una pietra miliare dei videogiochi (oltre che la definitiva prova che il gc più potente della ps2 nell'infinita console war di altri tempi)
li ho tutti e giocati tutti...
di 0 ho la versione GameCube
Anche Resident Evil 0 è stato interessante, se ti è piaciuto Code Veronica.
se posso permettermi un consiglio giocati la versione remastered dello 0 e del rebirth. nonostante lo schema "classico" sono invecchiati davvero bene, e sono tra gli ultimi originali gestiti da Mikami. Il remake del 2 riporta ai fasti la serie dopo il periodo "buio" del 5 e del 6, ma prima di quel capitolo le vette in termini di qualità furono toccate dal remake del 1 e dallo zero che era più action ma divertente. Personalmente spero in un remake dello 0 che si adatterebbe di più allo schema dei controlli moderni, code veronica invece è forse quello che, assieme al 3, mi ha lasciato un pochino il vuoto dentro una volta finito, nonostante idee ottima e l'alta qualità complessiva
E' per questo motivo che i Resident Evil (tolto il remake del 2) fanno pietà da 15 anni. Insieme ai Final Fantasy direi.
Revelation inizia bene... poi andando avanti diventa uno shoter ripetitivo.
Ho fatto fatica a finirlo... il secondo infatti lo ho snobbato.
Faccio la collezione lo ho tutti dal primo. Tutte prime edizioni PS1.
Anche le edizioni del game cube.
Si ma quelli sono Spin-Off però.
Infine ci sta più Revelation che RE4, come concetto (se proprio vogliamo parlare del peggio, un fuori tema è il peggiore di tutti)
Regà, mi spiace rovinarvi il '90 party, ma dei comandi tank e dei fondali fissi non frega più niente a nessuno da tipo 20 anni, non lo dico io, ma i numeri.
https://www.re4hd.com
dici l'8 è 'na cagata?
il peggiore di tutti è Operation Racoon City... li ho finiti preticamente quasi tutti anche controvoglia.
ORC è l'unico che proprio non sono riuscito. Pesantissimo. A seguire il 6 e anche Rebelation.
Per me si fermano a CODE VERONICA.
Il 7 è accettabile ma è un altro gioco.
A me anche. Giocato su GameCube e finito bellissimo
Speriamo bene.
Il 4 mi è piaciuto, l'unica cosa che non sono mai riuscito a farmi piacere sono i controlli.
I due remake mi sono piaciuti parecchio (un po' meno il terzo, che ha potato un bel po' di roba, mai capito perché).
Un remake del 4 col nuovo sistema di controllo è una cosa che attendevo da un bel po', speriamo che non taglino via roba come hanno fatto col remake del terzo.
https://www.re4hd. com
amen
Esattamente, questo è Resident Evil, non un FPS correlato da Horror (ho detto correlato).
Resident Evil è angoscia, suspense, timore, stupore, imprevisti e via dicendo, non uno Shooter ammazza ed avanza con qualche enigma da risolvere (vedi RE4).
La parte shooting e puzzles sono due componenti per interrompere un pochetto quello che rappresenta il concetto di base di Resident Evil, come succede in tutti i giochi (vedi Tomb Raider, in cui le fasi di combattimento erano per interrompere un pochetto il concetto di esplorazione ed avventura, quel break come giusto che ci sia, ma non dev'essere la componente principale)
L'episodio 4 è uno dei peggiori secondo me, (il peggiore rimane il 6 a mio parere), non perché non sia un buon gioco, ma non ha nulla a che vedere col concetto espresso con la saga Resident Evil, cui trasmette suspense, angoscia, timore ecc...
Cioè è diventato un FPS praticamente, ma RE non lo è mai stato ad onor del vero.
Un po' come il Reboot di Tomb Raider ecco, stesso discorso (è nato come gioco di avventura ed esplorazione, ora invece diventato sopravvivenza, ma che ci azzecca? Boh, lo sanno solo loro).
P.S. Posso capire variare un pochetto le carte in tavola eh, ci sta, ma qui si parla completamente di un altro genere, un suspense/horror non è un FPS
La parte della nave con Mia è quella che mi è piaciuta di più
Tra quelli che ho giocato(alcuni ancora devo provarli) RE4 è quello che ho preferito.Oggi con le capacità hardware e affidato al team giusto con nuove idee può venir fuori un gran titolo.
Mah, il 7 è bello solo per la prima metà, poi diventa una porcata, stendiamo un velo pietoso sul character design dei nemici che tolti i Baker (gli unici che fanno davvero paura) fanno ca*are e la boss fight finale che è immondizia, però belli i DLC.
Difficile che sia più suggestivo dell'originale. Il fatto è che proprio quella grafica sgranata e quella nebbia, nonché quei colori "sbiaditi" rendevono suggestiva l'atmosfera. Era proprio il motore di gioco usato perfetto per gli horror, anche quel capolavoro di Haunting Ground lo usava. La nebbia oltre che nascondere l'incapacità dell'hw di rendirizzare la mappa lontano creava anche atmosfera. Ora che c'è potenza sufficiente viene tolta, tipo in SA remastered, rendendolo peggio, molto peggio dell'originale.
Ho giocato solo i remake 2 e 3 ed il nuovo 8 (che ho apprezzato per la varietà dei nemici). Il piu pauroso è stato il 2.
Di RE 0 e 1 avevano gia fatto la versione HD, non so se faranno un remake. Io lo spero perche non li ho giocati.
secondo me dovrebbrero fare 2 filoni paralleli, uno che appunto riprende la storia a raccoon city, espandendo quanto raccontato in resident evil 0-1-2-3, tanto di personaggi o sopravvissuti da gestire ne hai a bizzeffe, con camera in 3a persona, e uno che è il seguito del filone moderno (camera 1a persona) con cam 1a persona. Il 4 era un action game, non un survival horror, non so quanto possa avere senso come remake ad essere sincero...
Confermo l'8 inferiore al 7.
Ha fatto la ilstessa fine di dead space, reso meno spaventoso perché aveva ricevuto troppe critiche.
a me piaceva però l’idea prima su cube poi su ps4
certo gli zombie sono un’altra storia.
Dopo il 2 e il 3 dubito. Ci erano andati vicini con il 7 per rovinare tutto con l’8 che anzi ti incoraggiava ad andare a vedere le zizze di dimitrescu & figlie. Il prossimo re dovrà essere opprimente e angosciante. Il 4 le plagas? A chi faceva paura? Ai giardinieri?
Se Capcom si impegnerà come ha fatto soprattutto con il remake di RE2, penso verrà fuori un titolone coi fiocchi
L'unica cosa spaventosa di re4 era il sistema di controllo