
Games 17 Gen
Mentre l'industria videoludica assiste alle mosse di mercato di Microsoft e Sony, anche il New York Times non vuole essere da meno e nelle ultime ore ha ufficializzato la sua acquisizione! Ironia a parte, la testata giornalistica ha annunciato di aver comprato uno dei giochi più celebri del momento, Wordle.
Della storia, le curiosità e le meccaniche di Wordle vi abbiamo parlato di recente, quindi se volete approfondire il motivo per cui il titolo è sulla bocca di tutti - anche in Italia, nonostante la versione originale sia in inglese - vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro articolo.
La mossa del New York Times è senza dubbio curiosa ma di certo non priva di senso, in quanto si tratta di un gioco fruibile da browser e perfettamente integrabile - magari in futuro - all'interno dello stesso sito su cui milioni di lettori ogni giorno si riversano per restare aggiornati sulle ultime notizie. Il NYT punta a raggiungere 10 milioni di abbonati digitali entro il 2025 e anche questo potrebbe essere visto come un futuro catalizzatore di crescita.
Ma questo è solo uno scenario ipotetico futuro: nell'immediato non ci saranno cambiamenti per gli attuali utenti di Wordle, i quali potranno continuare a fruire gratuitamente del gioco e non perderanno i propri progressi anche quando l'acquisizione verrà completata. Non è noto quanto il NYT abbia speso per Wordle, ma si parla di una somma a 7 cifre, sicuramente in grado di fare la felicità di Josh Wardle, il creatore del gioco.
Una volta che l'acquisizione sarà ultimata, Wordle andrà ad aggiungersi al catalogo di titoli presenti all'interno dell'etichetta New York Times Games, che al momento conta Spelling Bee, Letter Boxed, Tiles e Vertex. Se volete provare la versione italiana di Wordle, ovviamente non ufficiale, potete dare uno sguardo a questo link, mentre l'unico e originale è reperibile qui.
Commenti
Intanto se l'è mangiato per San Biagio perchè dice portava bene alla salute. Poi si è fatto il tweet per quella sfida che ha coi Ferragnez a chi ne fa di più. Un quarto d'ora dopo si è fatto il tampone ed è risultato positivo. Poi uno dice che non è vero.
Non so se quest'anno lo mangia il panettone.
Prima di mangiare il panettone.
E' esattamente il quadro della situazione. Fa quasi tenerezza! XD
Wordies!
Allora lo hai strapagato...
Pensavo fosse il Cagliari Calcio ;)
Ho capito cosa intendete!
Come disse la Meloni!
E' riuscito a vendere Donnarumma al PSG!
È una speculazione che per farla rendere devi cedere, e non è detto che ci guadagni
Allora l'hanno davvero strapagato...
Un giochino nel quale devi indovinare la parola, che esiste già da decenni, semplicemente è stato messo giù con una buona idea (1 giocata al giorno). Fa usare il cervello, tutto sommato, quindi non è malaccio, però non può valere così tanto! XD
Ora ho capito!
Infatti ne ha piu' di uno!
Rocco papaleo...
Word.
Tanto ormai la Juve acquista tutto :)
Raiola ha venduto Donnarummo al PSG!
E io il pane dal panettiere..
Microsoft compra una "Ferrari"
Sony compra un "monopattino elettronico"
Tutti a fare spese folli
https://media4.giphy.com/me...
Io ho comprato una ciabatta
chi ne ha di più lo usi.-----> chi più ne ha più ne metta.
:)
Non sapevo che ne avesse più di uno.
ahahaha ed io che pensavo puntassero al cagliari!!! :)
o Rocco.
Se non sei una società sportiva la vedo difficile a tesserare un giocatore, oppure intendevi tipo avere degli ambassador esclusivi? Incredibile, non ci aveva mai pensato nessuno!
Come disse Salvini.
Raiola è una brava persona.
Magari hdblog se la compra la Juve.
Tanto ormai.
Cosa sarebbe Wordle?
Somma a 7 cifre per Wordle? Alla faccia del c*zzo! XD
Per speculazione ovviamente. Un po' come fanno i manager dei giocatori insomma
Il "cartellino" altro non è che l'iscrizione alla società sportiva. Un'azienda qualunque per quale ragione dovrebbe tesserare un qualsivoglia atleta se per farci dei soldi dovrebbe farlo tesserare in una società sportiva?
Scherzi a parte, non mi spiego come mai grandi aziende non comprino i cartellini dei giocatori di calcio. Forse è vietata la compravendita ad aziende fuori da quel business?
Appena fatto
https://uploads.disquscdn.c...
attendiamo solo l'acquisto di HD Blog a questo punto!
peccato solo che il calciomercato sia chiuso se no potevano ancora tentare il colpaccio!!! :)
"chi più ne ha più ne metta"