
04 Luglio 2022
Alla fine Ubisoft ha preso atto della realtà e ha gettato la spugna: Hyper Scape, il suo tentativo nel mondo dei Battle Royale, ha fatto cilecca e i server del gioco verranno chiusi il prossimo 28 aprile, segnando quindi la morte definitiva del titolo.
A nulla è valso il tentativo di salvare il salvabile annunciato lo scorso ottobre, quando la software house aveva già ammesso il fallimento del gioco ma, allo stesso tempo, aveva anche promesso una serie di iniziative volte a riportarlo in auge. Nel ringraziare la community per il supporto dato sino ad ora, Ubisoft ha dichiarato che trarrà degli importanti insegnamenti da questa esperienza.
Hyper Scape è stato lanciato nell'estate del 2020 e ha puntato tantissimo sulla verticalità degli scontri, provando a differenziarsi in qualche modo dai principali titoli della scena, ma questo non è bastato. Nonostante le sue peculiarità, infatti, il gioco non ha mai fatto breccia presso il grande pubblico, che non si è lasciato conquistare dalla formula di Hyper Scape e ha continuato a preferirgli titoli ben più radicati nella scena come Fortnite, Warzone e Apex Legends.
A dispetto di quanto si potrebbe credere, il fallimento di Hyper Scape non sembra aver scoraggiato Ubisoft dal competere in questo settore, visto che sia il prossimo Ghost Recon Frontline che il chiacchierato The Division Heartland dovrebbero contenere elementi di questo genere. Chissà se gli insegnamenti saranno davvero serviti.
Commenti
È qua che si parla di CO2?
Anche te tiri fuori CO2 ;)
Wow, ne facciamo una questione ambientalista
Ubisoft
cA z2 O
I server richiedono energia, l'energia si fa bruciando combustibili fossili, questi rilasciano tanta CO2, la CO2 provoca l'effetto serra, l'effetto serra crea un po' di squilibri ambientali che in un mondo come quello odierno rischiano di fare disastri all'umanità difficilmente calcolabili.
cos é co2, anidride carbonica? che centra? non l ho capita... aiutatemi a capire, sono un povero boomer oldgen :D
Ubisoft. Non occorre aggiungere altro.
Ormai vi hanno soggiogato anche con sta CO2 che la tirate fuori dovunque.
Meglio così, tutta CO2 evitata. Ne ho provati di giochi orribili, ma questo...