Yu-Gi-Oh! Master Duel arriva anche su iOS e Android. E il lancio è stato un successo

27 Gennaio 2022 13

La scorsa settimana Konami ha lanciato a sorpresa su console e PC Yu-Gi-Oh! Master Duel, il nuovo titolo gratuito incentrato sul celebre gioco di carte collezionabili. Il lancio è stato un successo, con ben 4 milioni di download raggiunti su tutte le piattaforme in pochi giorni. Una cifra impressionante, specie se si pensa che i numeri sono destinati ad aumentare, e di tanto, a partire da oggi.

Yu-Gi-Oh! Master Duel è infatti ora disponibile al download gratis anche su dispositivi mobile equipaggiati con Android e iOS, e dunque pronto a raggiungere l'enorme platea di chi gioca col proprio smartphone: un pubblico che, negli anni, è arrivato a costituire la fetta più importante e remunerativa dell'intera industria videoludica.

Le caratteristiche di questa versione mobile sono le stesse di quella per PC e console, compresa la risoluzione 4K (disponibile su quei dispositivi in grado di supportarla). Resta, quindi, la differenza fondamentale con Duel Links, l'altro titolo del franchise, e cioè il fatto che il tutto è incentrato sulle Master Rules. In totale i giocatori potranno collezionare più di 10.000 carte pescate da oltre 20 anni di storia.

Se avete già cominciato a giocare su computer, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One o Switch e volete continuare a farlo anche da mobile, niente paura: il titolo infatti offre un'esperienza cross-save e crossplay che permette di lasciare e riprendere le redini del proprio account passando da una piattaforma all'altra, in piena continuità.

Tra partite classificate, tornei ed eventi a tempo limitato non mancano le sfide per i player più esperti. Ma anche chi è alle prime armi, o deve rinfrescarsi la memoria, può trovare in Master Duel l'occasione giusta per entrare a contatto col mondo di Yu-Gi-Oh! e imparare a governarne le regole e le stratificazioni strategiche grazie ad un'apposita modalità tutorial.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rdl13

Io sono rimasto a quando le carte mostro erano normali, effetto, evocazione o fusione, all"inizio praticamente. Ora, preso dalla nostalgia e dalla curiosità, ho scaricato master duel per fare qualche partita ma è diventato letteralmente frustrante districarsi fra le dinamiche, tutte le "nuove" evocazioni, gli effetti lunghissimi e da interpretare. Non esiste più l'immediatezza e la linearità di gioco che dovrebbe contraddistinguere un gioco di carte.

T. P.

Concordo pienamente ma secondo me ha anche altri problemi!!!

T. P.

Mi fido, mai giocata!

il Gorilla con gli Occhiali

Preferivo la versione per PlayStation 1, Yu-Gi-Oh! Forbidden Memories.

TLC 2.0
sMattoZ1

bah, se hai le carte giuste in mano ti basta un turno per evocare un syncro di livello 12 anche. io ho smesso con gli xyz (soprattutto perchè non uscivano più titoli degni), ma ho sempre giocato anche irl un quickdraw quasar (che devo dire sto usando su master duel e sembra comunque invecchiato benissimo)

sMattoZ1

yugioh è troppo complesso, ad oggi, per i neofiti... ci sono troppe meccaniche da imparare subito (soprattutto in un gioco dove c'è il pvp e trovi di tutto)

T. P.

grazie ma ci ho giocato moltissimo!!!
mi è piaciuto davvero tanto ma poi, come spesso mi accade in questo tipo di giochi, mi sono stancato e non ci ho più giocato!!!
forse dovrei andarlo a riprendere! :)

Ansem The Seeker Of Lossless

Se vuoi giocare ad un gioco di carte prova runeterra. Purtroppo yugioh è decaduto troppo :(

T. P.

ci ho giocato da neofita e sinceramente è uno schifo!!!
e lo dico pur essendo un pò avvezzo a questo tipo di giochi di carte...
p.s.: ci ho giocato sulla switch nel giorno dell'esordio 3 giorni massimo poi ho mollato

Andredory

Yugioh è diventato una p0rcata purtroppo dopo il periodo Synchro, posso tollerare ancora di striscio i mostri XYZ ma da quelli in poi è diventato un gioco troppo complesso è confusionario a livello di regole, effetti che sembra di leggere dei temi per alcuni mostri, roba tutta concatenata, 27 varianti per alcuni mostri, mostri Pendolum e link… mamma mia, è scaduto tantissimo da quando lo abbandonai da ragazzino.
Tra l’altro mi sono sempre chiesto che cavolo esistono a fare carte Synchro/XYZ da 10-12 stelle che da evocare sono un dito in cul0, praticamente impossibile a meno che hai strategie molto particolari e molta fortuna.

Ansem The Seeker Of Lossless

speravo si fermasse al periodo per xyz/synchro :( rimango su runeterra piuttosto

valkirion

Voglio provarlo...ricordo che nel 2014 acquistai un po' di carte che volevo quando ero più ragazzino, penso che adesso valgano più di quello che spesi

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato