
02 Marzo 2022
Epic Games ha annunciato sul suo sito ufficiale di aver aperto un nuovo studio in Polonia che sarà posto sotto la guida di un piccolo team proveniente da Plastic, una realtà attiva nel campo delle produzioni indie che ha già realizzato diversi titoli usciti su PlayStation, come Linger in Shadows, Datura e Bound.
La mossa di Epic ha lo scopo di creare una nuova realtà che si occuperà di realizzare esperienze standalone - così vengono definite - che punteranno a superare le barriere della grafica e dello sviluppo di videogiochi. In pratica si tratta di un team incentrato principalmente su progetti innovativi e probabilmente realizzati in Unreal Engine 5 - l'ultimo motore grafico dell'azienda -, oltre a sfruttare tool avanzati come MetaHuman Creator per la creazione di personaggi 3D di altissima qualità e realismo.
Epic Games sta continuando quindi la sua espansione in Europa; lo studio polacco arriva infatti dopo che l'azienda aveva già aperto un altro studio a Colonia, composto principalmente da persone provenienti da Factor 5. Sarà interessante scoprire quali saranno le prime opere del nuovo team, considerando che Epic sta puntando forte proprio sull'aspetto innovativo di questa mossa.
Commenti
La Polonia si conferma prossimo polo del game dev europeo. Le normative di tassazione agevolata sia per le imprese che per i dipendenti hanno aiutato moltissimo. Da noi invece ogni dipendente costa in media il 108% della sua ral all'azienda che lo assume, se ricordo bene. Mi farei due domande.
I polacchi stanno festeggiato questo evento
Hanno visto che possono pagarli 2 spicci, costringerli al crunch e avere prodotti discreti in tempi ragionevoli. Nulla di nuovo.
hanno visto che dalla polonia in particolare puoi rilasciare giocacci completi al 30% e comunque farci un sacco di soldi
"Epic Games apre un nuovo studio in Polonia: punta su NUOVI BIG MONEY*"
*FIXED