Star Wars, EA sta lavorando a tre nuovi giochi tramite Respawn

25 Gennaio 2022 8

Respawn Entertainment sta lavorando a ben tre nuovi giochi su Star Wars: l'hanno annunciato LucasFilm, la società di Disney che detiene i diritti del franchise, ed Electronic Arts, proprietaria proprio di Respawn. Uno dei tre giochi sarà un seguito del suo Jedi: Fallen Order, acclamato action-adventure del 2019, anche se non è perfettamente chiaro se si tratterà di un sequel vero e proprio.

Gli altri due giochi saranno un FPS e uno strategico. Sappiamo solo che l'FPS sarà supervisionato da un produttore di Star Wars Battlefront, mentre lo strategico sarà prodotto da Respawn ma sviluppato prevalentemente da uno studio esterno, il giovanissimo Bit Reactor, fondato da Greg Foertsch, veterano della serie XCOM. Altri dettagli non sono stati divulgati, ma è chiaro che ci troviamo nelle primissime fasi dello sviluppo dei progetti, e quindi potrebbero volerci anni prima della loro uscita sul mercato.

La notizia è interessante soprattutto perché l'anno prossimo finisce l'accordo di esclusiva tra LucasFilm ed EA per la produzione di giochi su Star Wars. Come abbiamo visto negli scorsi mesi, sia Ubisoft con Massive Entertainment sia l'indipendente Quantic Dream hanno annunciato progetti in cantiere (rispettivamente un open world ancora senza nome e l'avventura Star Wars Eclipse), ma oggi le due compagnie confermano che il loro sodalizio andrà avanti, anche se con modalità diverse.

Respawn Entertainment, fondata poco meno di 12 anni fa, è nota soprattutto per il franchise Titanfall e soprattutto Apex Legends, che è poi ambientato nello stesso universo dei vari Titanfall.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gilgamesh Uruk

rip titan fall.
star wars ed EA ha portato più male che bene, quando mai EA fa qualcosa di buono...

al3xb3rg

Confermo

77fabio

Io invece l'ho trovato divertente e ben fatto... Certo qualche difetto c'è ma definirlo mediocre mi pare eccessivo.

L' Amore pensato

si meritano, a questo punto, tutti gli attacchi dos ricevuti.

tf3

L' Amore pensato

maledetti

Mattia Stortini

Chiedo troppo per un Titanfall 3

Kamehame

Jedi the Fallen Order è proprio un gioco mediocre

Brogli

Quindi possiamo dire addio a un ipotetico titanfall 3....

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO