
14 Gennaio 2022
25 Gennaio 2022 3
All'uscita di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin non manca molto, ma neanche pochissimo: il lancio su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC è infatti fissato per il 18 marzo, tra poco meno di due mesi. Eppure quello condiviso nelle scorse ore da Square Enix è già il "Final Trailer", che se terrà fede al titolo quindi dovrebbe essere l'ultima finestra aperta sul gioco prima dell'uscita (detto che con FF Origin, comunque, abbiamo già preso confidenza pad alla mano con la demo rilasciata già all'inizio dello scorso ottobre).
Il nuovo video, della durata di circa cinque minuti, mischia sequenze di gameplay a stralci più narrativi, dove vengono mostrati alcuni frammenti della storia, con la possibilità di vedere in azione amici, nemici e boss che saremo chiamati ad affrontare nel corso dell'avventura.
E se da una parte l'originale scelta di commentare con "My Way" di Frank Sinatra i momenti finali del trailer ne accresce l'impatto emotivo, dall'altra è impossibile non notare come il doppiaggio inglese suoni un po' troppo robotico, generando un effetto eguale e contrario, e raffreddando così gli animi.
Sotto il profilo tecnico il titolo sembra essere leggermente migliorato rispetto a quanto visto in passato, sebbene resti chiaramente un progetto con le radici ben affondate nella old-gen. Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin ripercorre e rivisita le vicende del primo capitolo in assoluto della saga. A livello di gameplay siamo davanti ad un action RPG dove l'accento cade sull'azione: e infatti il gioco è stato sviluppato da Team Ninja, e dobbiamo quindi aspettarci una sorta di Nioh o Ninja Gaiden in salsa Square.
Commenti
Sai che bello store che viene fuori? Fanno a gara a chi lo fa peggio
Magari prima o poi se li compra Microsoft.....
...scherzo eh :D
Altra grande esclusiva Epic che tocca tenere li per un anno su PC, come farsi volere bene